• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio visione da HD a sd

sk8erboy

Digital-Forum Master
Registrato
12 Settembre 2012
Messaggi
631
Ciao a tutti, ho un decoder Humax 5600 hd, attualmente non visualizzo i canali in HD, vorrei sapere se è possibile impostare il canale 1 Rai uno in sd anziché in HD e così via dicendo il resto dei canali, altrimenti devo digitare 101, 102 dal telecomando e diventa una rottura.
Grazie
 
Installa da zero la lista canali.
Verifica anche di avere l'ultima versione software, se no lo scarichi su una chiavetta USB dal sito Humax.
 
Oppure la parabola non è correttamente puntata o è da cambiare l'LNB, non so perchè ma mi è successo.
 
Oppure la parabola non è correttamente puntata o è da cambiare l'LNB, non so perchè ma mi è successo.
La parabola non è puntata correttamente e non posso chiamare un tecnico. Quindi mi accontento dei canali sd però è fastidioso pigiare da 101 in poi per questo che chiedevo come aggiornare la lista dei canali escludendo gli hd
 
Non è possibile fare quello su nessun decoder in automatico, se non spostando i canali uno a uno se previsto dal decoder, a volte bisogna fare una lista di canali favoriti.
 
A me risulta che gli antennisti per riparazioni urgenti possono lavorare.

certo, c'è poi gente che "già che c'è" sta chiusa...oppure che non ci pensa minimamente ad attuare i protocolli. molti hanno preferito aspettare i 600€ e intanto fare un po' col gruzzoletto che hanno da parte xkè aprire per lavorare poco non è sempre una buona cosa...
 
Se ho trovato il manuale giusto del tuo decoder a pagina 24 c'è il capito Gestione dei canali al paragrafo Cambiare numerazione dei canali è riportato:
[...]I canali possono essere spostati solo quando Numerazione canali automatica è impostata su Off[...]
Quindi o disattivi l'LCN e sposti i canali a tuo piacimento oppure, come suggerito da Papu, puoi creare una lista preferiti (pagina 23 della guida utente) dei canali che potrai numerare come preferisci

PS già che ci sei prova a controllare (non so, menù oppure sul sito del produttore) se c'è un aggiornamento software per il tuo decoder
 
certo, c'è poi gente che "già che c'è" sta chiusa...oppure che non ci pensa minimamente ad attuare i protocolli. molti hanno preferito aspettare i 600€ e intanto fare un po' col gruzzoletto che hanno da parte xkè aprire per lavorare poco non è sempre una buona cosa...

Che discorso del ****o...personalmente non lavoro semplicemente perché il mio codice ateco non me lo permette. Non c'entra una cippa l'urgenza, se ti hanno assegnato un ateco che non è tra i permessi, te ne stai a casa e basta. A prescindere dai 600 euro che risquoti lo stesso, visto che l'unica richiesta è la partita iva attiva e non il blocco. Sai che ci faccio con 600 euro?? Solo i contributi inps di aprile arrivano a 1000 euro, se devo mangiare con quelli, sto a dieta.
E sempre a prescindere dal rischio di andare in casa a persone che non hai la minima idea di come stanno, con mascherine che non servono a nulla, visto che proteggono loro e non me. Ma provate voi fenomeni!

Ps: il 5600 humax mette in automatico gli hd ai primi posti, sempre che sia stato aggiornato alla 03
 
Vi ringrazio per le risposte, ho risolto spostando manualmente il disco.
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso