• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky - Repliche Italia '90

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.773
Facendo zapping, sono capitato sul 201 dove c'è la replica di Italia-Eire di Italia '90. Il commento tecnico è di Bulgarelli, il telecronista mi sembra Luigi Colombo... Quindi questa è la telecronaca originale andata in onda all'epoca su Telemontecarlo, giusto?

Per curiosità, Sky come riesce a trasmettere questi filmati? Da chi li ha acquistati, dalla vecchia TMC?
 
Facendo zapping, sono capitato sul 201 dove c'è la replica di Italia-Eire di Italia '90. Il commento tecnico è di Bulgarelli, il telecronista mi sembra Luigi Colombo... Quindi questa è la telecronaca originale andata in onda all'epoca su Telemontecarlo, giusto?

Per curiosità, Sky come riesce a trasmettere questi filmati? Da chi li ha acquistati, dalla vecchia TMC?

Si erano i telecronisti di tmc del periodo
 
Facendo zapping, sono capitato sul 201 dove c'è la replica di Italia-Eire di Italia '90. Il commento tecnico è di Bulgarelli, il telecronista mi sembra Luigi Colombo... Quindi questa è la telecronaca originale andata in onda all'epoca su Telemontecarlo, giusto?

Per curiosità, Sky come riesce a trasmettere questi filmati? Da chi li ha acquistati, dalla vecchia TMC?

sì, se la telecronaca è di Colombo & Bulgarelli (una delle migliori accoppiate mai ascoltate in vita mia), allora è quella originale di TMC dell'epoca...

gli archivi di TMC dall'arrivo di Rede Globo in poi (quindi anche del periodo di Italia90) sono di proprietà di La7, ergo presumo che sky li abbia acquisiti da loro...
 
Il telecronista se non ricordo male era Massimo Caputi

dopo Italia90, al ritiro di Luigi Colombo (che era la prima voce fino appunto al mondiale Italiano in coppia con Bulgarelli), mentre Caputi all'inizio faceva coppia più che altro con Altafini...
 
dopo Italia90, al ritiro di Luigi Colombo (che era la prima voce fino appunto al mondiale Italiano in coppia con Bulgarelli), mentre Caputi all'inizio faceva coppia più che altro con Altafini...
Errore mio, leggendo poco attentamente ho pensato a Italia - Eire del '94 e non al quarto di finale del '90
 
Le coppie di telecronisti di tmc dal 94 in poi erano caputi/bulgarelli, bernabai/De Sisti e Francesco Izzi/Carolina Morace
 
Le coppie di telecronisti di tmc dal 94 in poi erano caputi/bulgarelli, bernabai/De Sisti e Francesco Izzi/Carolina Morace

ricordo anche Jacopo Savelli al commento di alcuni match di USA94 (nello specifico, quelle notturne del gruppo con Argentina, Nigeria, Bulgaria e Grecia), ma al momento non rammento chi fosse la sua "spalla" in quell'occasione...:eusa_think:
 
Ricordo che poi Luigi Colombo fece qualcosa anche su Odeon finita la carriera a tmc
 
10000 volte più belle le partite con la cronaca originale, che con le telecronache finte fatte 20 anni dopo
 
gli archivi di TMC sono di proprietà di La7, ergo presumo che sky li abbia acquisiti da loro...

Curiosamente in questi giorni anche Mediaset Extra sta trasmettendo le partite di Italia '90 e Usa '94, però con telecronaca rifatta a posteriori da un telecronista Mediaset (in una mi sembra di aver riconosciuto Ricky Buscaglia).

Anch'io nelle partite storiche preferisco di gran lunga la riproposizione della telecronaca originale... e voi?
 
10000 volte più belle le partite con la cronaca originale, che con le telecronache finte fatte 20 anni dopo

È una cosa che non ho mai sopportato dai tempi di ESPN Classic. Canale con molto potenziale ma totalmente con telecronache rifatte. Risultato, non l’ho mai guardato!
 
È una cosa che non ho mai sopportato dai tempi di ESPN Classic. Canale con molto potenziale ma totalmente con telecronache rifatte. Risultato, non l’ho mai guardato!

Io Espn Classic ricordo dei derby di Milano anni 90 commentati da Gianluca Rossi giornalista di telelombardia
 
Cavolo, se ci sono le telecronache originali di TMC è una gran cosa! Sorpresa positiva!
 
Ultima modifica:
Anche Italia-Nigeria di USA 94 con la telecronaca di TMC (Massimo Caputi-Giacomo Bulgarelli con interventi dallo studio di Luigi Colombo).
Fatemi sognare che arrivino anche per Formula 1 e Motomondiale le loro telecronache storiche...
 
Indietro
Alto Basso