• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Freemake video converter o altri simili

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.042
Località
roma -silvi - melfi - pignola
Salve, da tempo uso Freemake video converter per fare dei semplici editing (tagli pubblicità e unione files) su video casalinghi senza grosse pretese.
Da un po' però il pgm mi va in crash spesso e non riesco a risolvere.
Mi consigliate qualcosa di semplice che faccia quello che mi serve (meglio se free ma anche no se è necessario)?
A me basta poter tagliare dei pezzi e poter unire delle clip.
Tra l'altro esiste qualche sw che faccia questo senza dover riconvertire il formato?

Grazie
 
Prova Avidemux, è disponibile sia per Windows sia per Linux.
Semmai guarda qualche video di spiegazione su Youtube, e se ti sembra interessante scaricalo.
 
Freemake ogni tanto dà di matto.. a me ha convertito dei file mp2 in mp4, ma in un caso la seconda parte del video era con un formato più schiacciato.
Poi quando i file ti vengono inviati con "win rar" non li riconosce a volte nemmeno per visionarli e se riesci a convertirli te li fà con l'audio fuori sincrono.
Utile solo per passare dvd sul PC e convertire file magari presi dalle piattaforme tipo youtube oltre che per masterizzare dvd.
 
Tra l'altro esiste qualche sw che faccia questo senza dover riconvertire il formato?
Mi ero dimenticato di dirti che Avidemux è uno dei pochi che ha quella funzionalità. :)
 
Freemake non mi piace, è pieno di pubblicità per passare a quello a pagamento e ti mette la pubblicità pure all'inizio e fine del video convertito, e quindi bisogna riprenderlo con un altro software per tagliarla.
 
Un software gratuito, completo, semplice, che taglia, converte e fa un po' tutto?

Domani vi dico quello che uso io che ora non ricordo il nome. E' quasi perfetto ma è un po' complicata la scelta della conversione tra varie impostazioni tecniche e poi a volte non lavora bene sul .ts, devo prima convertirlo tutto in mp4 ad esempio, poi tagliarlo e infine riconvertire la parte tagliata in mp4.
 
Ha detto che non gli serve per convertire.
Deve solo togliere la pubblicità e salvare il Filmato senza ricodifica.

Il programma che ho suggerito fa tutto questo, ed in più e Free.
 
Ok ma mi sono intrufolato anche io che ho esigenze in parte simili e in parte diverse.
 
Un software gratuito, completo, semplice, che taglia, converte e fa un po' tutto?

Domani vi dico quello che uso io che ora non ricordo il nome. E' quasi perfetto ma è un po' complicata la scelta della conversione tra varie impostazioni tecniche e poi a volte non lavora bene sul .ts, devo prima convertirlo tutto in mp4 ad esempio, poi tagliarlo e infine riconvertire la parte tagliata in mp4.

per i .ts ci vuole un software specifico, specie in presenza di errori di trasmissione per mantenere sincronismo Audio Video.
Videoredo tra i migliori ma a pagamento e capace di tagliare il video sui singoli fotogrammi.
TSSniper free ma taglia solo sui frame I keyframe

software tuttofare capaci di editare i .ts:
Avidemux taglia solo sugli I frame in modalità lossless, mentre taglia su singolo frame in caso di econding del video.
l'ho usato qualche volta anni fa ma ho avuto problemi nel mantenere il sincronismo A/V.
 
Indietro
Alto Basso