• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 e cam Tivusat 4k (Black)

Allora ho fatto altre prove e credo di aver capito perchè non funziona con la Open Atv, ho caricato la 6.3 senza modificare nulla ho inserito la cam e mi appariva subito il messaggio che la cam non era compatibile, ho scaricato ed installato il plugin ciplus e reinserito la cam, questa volta è partito lo schermo dell'inizializzazione della cam che si è concluso senza errori. La cam decodifica il canale sul quale il decoder è sintonizzato dopo aver riavviato, ma appena si cambia canale tutto si blocca, non si ha decodifica se non si riavvia il decoder, anche i canali in chiaro risultano non visibili, a questo punto mi si è accesa una lampadina: e se la cam funzionasse ma fosse il tuner a bloccarsi? Ebbene è proprio così con la Open Atv (qualsiasi versione) ed una cam inserita (ho anche una cam gold ed ho provato anche con quella) andando nel menu di sintonia e selezionando ricerca manuale il decoder non effettua la ricerca, in pratica il tuner sat si blocca. Il modello del mio tuner è il Si2166D che è un tuner doppio DVB-S2X. In pratica non ho visione perchè il tuner si blocca. Ovviamente ho fatto la riprova togliendo la cam ed in questo caso la ricerca canali manuale funziona senza problemi. Ho rimontato la Dream Elite che accetta la cam la riconosce ma non decodifica nulla, con questa immagine però il tuner continua a funzionare regolarmente sia con cam inserita che senza. Quindi alla fine il problema sulla Open Atv è un'incompatibilità di questo tuner con una cam inserita. Sicuramente tu hai un tuner diverso dal mio per questo non hai problemi.
 
Io sul mio ho il dual tuner BCM45308X ed è DVB-S2X FBC Multistream



Ora ho installato la SAT-LODGE con base DreamOs che mi vede nelle info: 1 solo tuner Sat, e 2 DVB-T2
Mentre se installo la OpenATV mi vede 8 tuner Sat e 2 DVB-T2

Quando vai nel menù alla voce informazioni/info? che sigle del tuner ti da?
 
Tuner
Tuner A1: Si2166D (DVB-S2)
Tuner A2: Si2166D (DVB-S2)
Tuner B1: Si2169C (DVB-T2 / DVB-C)
Tuner B2: Si2169C (DVB-T2 / DVB-C)
Questo appare in quel menu sia con Open Atv che con Dream Elite.
 
Quindi il tuo è si S2X multistream, ma non è FBC.
Comunque strano che il tuner crei conflitto con la cam.
è la prima volta che sento una cosa del genere.

Si imparano cose nuove tutti i giorni ;)
 
Quindi il tuo è si S2X multistream, ma non è FBC.
Comunque strano che il tuner crei conflitto con la cam.
è la prima volta che sento una cosa del genere.

Si imparano cose nuove tutti i giorni ;)

Si è S2X non FBC, lo so è strano ma è così, ma succede solo con la Open Atv che probabilmente usa dei driver diversi dalla Dream Elite. Forse i driver della cam vanno ad interferire con quelli di quel tipo di tuner. Alla fine se mi posiziono su un canale e riavvio, il canale viene decodificato, ma non posso cambiare canale altrimenti si blocca tutto e devo riavviare.
Questo è stato il primo modello di tuner DVB-S2X uscito credo, poi sono venuti fuori gli FBC.
 
possiedo un dm 920 ed entrambi i tuner Si2166D (S2X Multistream) e BCM45308X (DVB-S2X FBC Multistream)
NON possiedo cam in questione
ho attualmente installato immagine DreamElite con tuner Si2166D e con immagine OpenAtv 6.3 in fase di streaming, particolarmente con tuner BCM45308X, passando da flusso streaming a flusso Dvb-S2 su alcune frequenze è emersa questa problematica, risolvibile da menù configurazione Tuner tramite conferma delle impostazioni…
ritengo sia legato problema legato a driver del tuner...
 
@Satman1963 ---> Il tuner non c'entra nulla. Sul DM920 dove ho provato la Cam ho un tuner Dual dvb s2/s2x Mis e 1xTriple s2x Mis. Va con immagini OpenATV 6.3 -6.4. plugin Ciplushelper 4.7-r0 ora c'e' il 4.8

Non capisco perché non a te non funziona. Prova a postare su Linuxsat il tuo problema lì c'e' una bella discussione sulla Cam 4K.

Z.K.;)

PS: Aggiungo--> La Cam HD scheda Oro invece funziona benissimo sulla DreamElite di Luglio 19 anche se è stata aggiornata di recente. La nuova Cam 4K invece sulla DreamElite inizializza perche' provato, pero' lo schermo resta nero. (Invece ho letto in alcuni Forum che pur restando nero lo schermo, riesce ad attivare la scheda).
 
Ultima modifica:
@Satman1963 ---> Il tuner non c'entra nulla. Sul DM920 dove ho provato la Cam ho un tuner Dual dvb s2/s2x Mis e 1xTriple s2x Mis. Va con immagini OpenATV 6.3 -6.4. plugin Ciplushelper 4.7-r0 ora c'e' il 4.8

Non capisco perché non a te non funziona. Prova a postare su Linuxsat il tuo problema lì c'e' una bella discussione sulla Cam 4K.

Z.K.;)

PS: Aggiungo--> La Cam HD scheda Oro invece funziona benissimo sulla DreamElite di Luglio 19 anche se è stata aggiornata di recente. La nuova Cam 4K invece sulla DreamElite inizializza perche' provato, pero' lo schermo resta nero. (Invece ho letto in alcuni Forum che pur restando nero lo schermo, riesce ad attivare la scheda).
Ed invece è proprio il tuner il problema, tu hai provato con un tuner diverso, prova con quello che ho io e vedrai che si blocca appena inserisci una cam 1.2 o 1.3 dopo aver installato il plugin ciplus.
Stamattina ho fatto un'altra prova, smontando il tuner DVB-T e l'hard disk, quindi ho lasciato solo il tuner sat (Si2166D) caricata la Open Atv, poi ho provato ad inserire la cam Gold e poi la cam Black, in entrambi i casi la cam non veniva riconosciuta ed appariva un messaggio che il tv/ricevitore non era compatibile con la cam inserita (non avevo ancora installato il plugin ciplus), poi ho provato ad inserire una vecchia cam Diablo e quella veniva riconosciuta e funzionava senza problemi, il tuner non si bloccava.
Poi ho installato il plugin ciplus senza inserire alcuna cam, il tuner non si bloccava, inserita la cam Gold è apparsa la schermata di inizializzazione della cam, la barra era molto lenta ed è arrivata al 90% fermandosi per un bel po poi la schermata è sparita, il tuner si è bloccato, non riceveva piu nulla e solo estraendo la cam e riavviando il decoder ripartiva, stessa cosa con la cam Black. Quindi il problema è che qualche driver della cam va in conflitto con i drivers di quel tipo di tuner, a voi tutti funziona perchè avete tuner diversi e sono certo che se cambio tuner funzionerebbe anche a me. La cosa non succede con la Dream Elite, nel senso che l'inserimento della cam non blocca il tuner, viene riconosciuta ma purtroppo non decodifica nulla quella Black mentre la Gold funziona senza problemi.
P.S. Se mi dai il link della discussione su linuxsat anche in pvt ti ringrazio.
 
Ultima modifica:
Ed invece è proprio il tuner il problema, tu hai provato con un tuner diverso.

Quando ho fatto la prova i tuner erano dentro entrambi come lo sono adesso. E il segnale entrava nel dual Tuner sezione A dove è collegato il cavo del motorizzato quel giorno puntato sul 13E. Posto il link prova a chiedere la.

Z.K.;)
 
Quando ho fatto la prova i tuner erano dentro entrambi come lo sono adesso. E il segnale entrava nel dual Tuner sezione A dove è collegato il cavo del motorizzato quel giorno puntato sul 13E. Posto il link prova a chiedere la.

Z.K.;)

Ma il tuner su cui ricevevi i canali era il Si2166D o l'altro? Perchè a me si blocca solo quello, il terrestre sull'altro slot continua a funzionare senza problemi. Grazie per il link.
 
Ma il tuner su cui ricevevi i canali era il Si2166D o l'altro? Perchè a me si blocca solo quello, il terrestre sull'altro slot continua a funzionare senza problemi. Grazie per il link.

Sul Si2166D ingresso A l'altro tuner è il Si2169D. Non capisco perché a te non funziona, per la Cam avevo gia' scritto l'ho tenuta un giorno era di un amico in effetti volevo acquistarne una, ma quando ho visto che con quella roba li' non c'e' nulla al momento che mi interessi ho lasciato perdere considerando che acquistandola piu' avanti il prezzo scenderà, come è stato per la HD. Il fatto che non funzionasse con la DreaElite mi ha fatto girare le palle, tant'è che l'ho postato anche sul loro Forum. Per fortuna con la OpenATV funziona e quando i contenuti in 4K giustificheranno quell'acquisto vorrà dire che installerò la Open amenoché non si sveglino alla Dream.
Prova a postare su quel Forum qualche esperto ti risponderà, ci sono persone preparate.

Z.K.;)
 
Sul Si2166D ingresso A l'altro tuner è il Si2169D. Non capisco perché a te non funziona, per la Cam avevo gia' scritto l'ho tenuta un giorno era di un amico in effetti volevo acquistarne una, ma quando ho visto che con quella roba li' non c'e' nulla al momento che mi interessi ho lasciato perdere considerando che acquistandola piu' avanti il prezzo scenderà, come è stato per la HD. Il fatto che non funzionasse con la DreaElite mi ha fatto girare le palle, tant'è che l'ho postato anche sul loro Forum. Per fortuna con la OpenATV funziona e quando i contenuti in 4K giustificheranno quell'acquisto vorrà dire che installerò la Open amenoché non si sveglino alla Dream.
Prova a postare su quel Forum qualche esperto ti risponderà, ci sono persone preparate.

Z.K.;)

Purtroppo a me appena inserisco la cam il tuner smette di funzionare, credimi le ho provate tutte, non penso sia il tuner guasto perchè non mi ha mai dato alcun problema (ho collegato sull'ingresso 1 una dual feed e sull'ingresso 2 una motorizzata) anche con la Open funziona regolarmente anche inserendo la cam Diablo, il problema sorge quando carico il plugin ciplus ed inserisco una cam CI 1.2 o 1.3.
Ho postato di la vediamo se mi danno qualche idea.
 
Non ho capito molto bene cosa intendi.

intendo dire che a volte è capitato che il tuner abbia un blocco …..
è capitato in fase di passaggio da canali criptati oppure da un sat all'altro in fase di trasmissione comandi Disecq 1.2 impartiti dal decoder al posizionatore….
in tal caso ho sempre ovviato nel modo suindicato per ripristinare visione dei canali….

ciò mi è successo perlopiù con tuner BCM45308X ma a volte anche con Si2166D......
 
intendo dire che a volte è capitato che il tuner abbia un blocco …..
è capitato in fase di passaggio da canali criptati oppure da un sat all'altro in fase di trasmissione comandi Disecq 1.2 impartiti dal decoder al posizionatore….
in tal caso ho sempre ovviato nel modo suindicato per ripristinare visione dei canali….

ciò mi è successo perlopiù con tuner BCM45308X ma a volte anche con Si2166D......
Ok ora è chiaro, grazie.
 
Possibile che non esca una patch per far funzionare questa benedetta cam sulle immagino OE2.5?
 
Indietro
Alto Basso