• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 e cam Tivusat 4k (Black)

satman1963

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
199
Salve a tutti, ho acquistato la cam Tivusat 4k black Digiquest, ma non c'è verso di farla funzionare sul mio DM920, con l'immagine Dream Elite la cam viene riconosciuta ma nessun canale viene decodificato, nel menu della cam si possono leggere tutte le informazioni ed anche quelle relative alla card, inserendo la cam nello slot appare la barra di caricamento che arriva regolarmente al 100% nell'inizializzazione, ma purtroppo nessun canale (nemmeno quelli SD ed HD) del pacchetto Tivusat vengono decodificati. La cam funziona regolarmente inserita nel tv (Panasonic) e su un altro ricevitore (Octagon SF4008 con immagine Open Atv 6.2).
Su suggerimento di altri utenti che hanno un DM900 ho caricato sul mio DM920 l'immagine Open Atv 6.4 ed il plugin ciplus, con questa configurazione la cam viene letta e qualche canale sporadicamente viene decodificato, ma in maniera molto casuale ed instabile, alcuni canali del pacchetto Tivusat specie quelli non appartenenti al bouquet Rai non vengono decodificati ed addirittura anche alcuni canali in chiaro (Nasa 4k) non sono piu visibili (schermo nero) con questa cam inserita. Lo stesso ricevitore con entrambe le immagini invece gestisce senza problemi la cam e la card Tivusat Oro.
Vorrei sapere se qualche utente che ha un DM920 (non DM900) è riuscito a trovare una configurazione stabile e funzionante per utilizzare la cam 4k black su questo ricevitore. Grazie.
 
Io quando avevo provato la OpenATV 6.4, la cam funzionava molto bene, apriva tutti i canali del pacchetto Tivusat senza la minima esitazione.
mai nessun errore o blocco.
Ed era 10 volte molto più veloce nello zapping rispetto a quando la cam è inserita in una Tv

Io però non avevo scaricato il plugin CI+, eppure la cam funzionava.
 
Io quando avevo provato la OpenATV 6.4, la cam funzionava molto bene, apriva tutti i canali del pacchetto Tivusat senza la minima esitazione.
mai nessun errore o blocco.
Ed era 10 volte molto più veloce nello zapping rispetto a quando la cam è inserita in una Tv

Io però non avevo scaricato il plugin CI+, eppure la cam funzionava.

A me si blocca tutto, eppure ho caricato l'immagine da zero, non riesco a capire il perchè, che configurazione hai come tuner? Poichè io ho un doppio tuner DVB-S2X e nel secondo slot un doppio DVB-T2. Magari è quello il problema... O magari è quel plugin che da problemi...
 
Non è che per caso sei uno di quelli che quando hanno reso disponibile il nuovo firmware della cam sei riuscito ad aggiornarla?
 
Non è che per caso sei uno di quelli che quando hanno reso disponibile il nuovo firmware della cam sei riuscito ad aggiornarla?

L'ho presa la settimana scorsa è quella Nera Digiquest non l'ho mai aggiornata nelle info mi da come versione firmware 35.00.50.00.02.02. Ho riprovato sul DM920 ma nulla da fare funziona solo su alcuni canali ma solo assegnandoli nel menu alla cam, ma non tutti, i Rai vanno, mentre i mediaset vanno solo 4HD, 5HD I1HD, per i 4K va solo Rai 4k non gli altri, in piu a cam inserita non vedo piu nessun canale 4k in chiaro.
Ho provato installando la Open Atv 6.4 senza aggiungere il plugin ciplus, inserendo la cam così non inizia l'inizializzazione e mi dice che la cam tivusat 4k non è compatibile col mio tv/ricevitore, caricando il plugin ciplus fa l'inizializzazione (anche se sull'sf 4008 è molto piu rapida) arrivando al 90% resta un pò li e poi va al 100%. Ma ti ripeto non decodifica tutti i canali, ho provato a cambiare configurazione nel menu cam da CI 1.2 ad 1.3 ma nulla non cambia niente. Non capisco come mai non riesco a farla funzionare sul DM920 mentre sull'Octagon non da alcun problema.
Domanda ma tu il DM920 lo avevi settato come uscita video a 2160p o 1080p? Io l'ho settato a 2160p multi.
 
Ultima modifica:
Non funziona ne con la cam, e neppure con la sola tessera inserita nel decoder?
 
Su nessun decoder?

Strano perché delle versioni della Nagravision Merlin esistevano già prima della Tiger.
 
L'ho presa la settimana scorsa è quella Nera Digiquest non l'ho mai aggiornata nelle info mi da come versione firmware 35.00.50.00.02.02. Ho riprovato sul DM920 ma nulla da fare funziona solo su alcuni canali ma solo assegnandoli nel menu alla cam, ma non tutti, i Rai vanno, mentre i mediaset vanno solo 4HD, 5HD I1HD, per i 4K va solo Rai 4k non gli altri, in piu a cam inserita non vedo piu nessun canale 4k in chiaro.
Ho provato installando la Open Atv 6.4 senza aggiungere il plugin ciplus, inserendo la cam così non inizia l'inizializzazione e mi dice che la cam tivusat 4k non è compatibile col mio tv/ricevitore, caricando il plugin ciplus fa l'inizializzazione (anche se sull'sf 4008 è molto piu rapida) arrivando al 90% resta un pò li e poi va al 100%. Ma ti ripeto non decodifica tutti i canali, ho provato a cambiare configurazione nel menu cam da CI 1.2 ad 1.3 ma nulla non cambia niente. Non capisco come mai non riesco a farla funzionare sul DM920 mentre sull'Octagon non da alcun problema.
Domanda ma tu il DM920 lo avevi settato come uscita video a 2160p o 1080p? Io l'ho settato a 2160p multi.

La mia cam è marchiata Telesystem, non so se c'è differenza? Dicono che le cam sono tutte uguali anche se marchiate diversamente. Sarà vero?
Si io il Dream lo tengo sempre settato a 2160p e in modalità multi. Avendo una Tv 4K è giusto così.

In questo momento uso come firmware la Newnigma2 su base DreamOs, e anche su questa non funziona come sulla Dream Elite. Fino a quando Dream Multimedia non aggiorna rilasciando il fix non funzionerà mai.
Se mi gira, domani rimetto la OpenAtv e la riprovo.
Comunque sono sicuro al 100% che fino a qualche tempo fa, funzionava bene.

Hai provato anche con la OpenAtv6.3?
 
Su nessun decoder?

Strano perché delle versioni della Nagravision Merlin esistevano già prima della Tiger.

Non per ora la card Nera TivuSat, nello slot del Dream non funziona.
Anche se, In Polonia le stesse card Nagra/Merlin pare funzionino.
 
Niente da fare sul DM920 non c'è verso di far andare sta cam in modo decente. Provato a collegare l'Octagon all'Oled ma mi da sempre uno strano problema, quando setto la risoluzione a 2160p viene fuori un'immagine con troppa luminosità (come se il valore Luminosità del tv fosse quasi al massimo) ed il nero diventa grigio costringendomi ad abbassare la luminosità sul tv di 20 step. Bah mi sa che non ho fortuna co sti decoder! :D
 
Prova a settare i parametri come la foto sotto. vai nel menu alla voce Common Interface



Da me, riconfermo che funziona alla grande.
Ho provato anche a registrare un canale 4K, e registra bene.
 
Prova a settare i parametri come la foto sotto. vai nel menu alla voce Common Interface



Da me, riconfermo che funziona alla grande.
Ho provato anche a registrare un canale 4K, e registra bene.

Domani ci riprovo, non vorrei che il problema fosse la cam digiquest che ha qualcosa di diverso. In quel menù ricordo che non mi faceva cambiare la voce relativa ai canali multipli che restava su NO.
È davvero strano.
 
Le cam TivùSat 4K dovrebbero essere tutte uguali, cambia solo l'adesivo con la marca (almeno, così dicono gli esperti).
La prova da me fatta è con la OpenATV. 6.3 e 6.4
 
Le cam TivùSat 4K dovrebbero essere tutte uguali, cambia solo l'adesivo con la marca (almeno, così dicono gli esperti).
La prova da me fatta è con la OpenATV. 6.3 e 6.4

Ovviamente nel tuo DM920 hai un Hard Disk, io ne ho uno meccanico non vorrei fosse quella la discriminante.
 
Ovviamente nel tuo DM920 hai un Hard Disk, io ne ho uno meccanico non vorrei fosse quella la discriminante.

Pure il mio è meccanico. Per l'uso che ne faccio e per quello che c'è da registrare sul sat è fin troppo.
Ho sempre trovato sprecato mettere un SSD in un decoder.

Se nemmeno con la configurazione che ho postato ti funziona, significa che a diversità di marca, c'è anche una reale differenza.
facci sapere....?
 
Funziona anche la Digiquest, l'ho testata ed ho gia' postato sul Forum non ricordo la discussione forse quella della stessa Cam, è passato un po' di tempo.
In parecchi hanno la Digiquest, sul DM920 funziona con la OpenATV 6.3/6.4 non capisco perché a te non va prova a lasciare solo attivo il CI.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso