• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky On Demand non funziona!!!

Rob’80

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
10
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum!

Sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere DEFINITIVAMENTE il mio problema...ho My Sky HD collegato in Wi-Fi ad un modem router Fritz!Box 3272...ho una casa a 2 piani e ho il modem al pianoterra e il decoder al piano di sopra...ho solo 2 prese telefoniche una in ogni piano e il decoder non è ovviamente vicino alla presa...non riesco nemmeno per problemi di spazio a portare il modem al piano di sopra

A parte Sky Go che lo vedo perfettamente su Mac al momento non riesco a vedere sul decoder nessun films o serie tv On Demand...il menu è vuoto non carica le miniature e se voglio vedere un film o una serie tv mi compare sempre lo stesso avviso che mi ricorda di collegare il My Sky a internet nonostante la linea dati la connessione locale e remota siano OK...dopo aver fatto tutte le prove possibili lette ovunque avevo anche chiamato l’antennista che tramite un “menu nascosto” (così mi ha detto) me lo aveva messo a posto...ma ahimè non è durato tanto...

Quando non mi serve spengo sempre il segnale Wi-Fi...che sia per questo motivo? Il decoder deve essere sempre collegato alla rete per avere il servizio On Demand? Oppure il problema sta proprio nel Wi-Fi e sarebbe meglio il collegamento tramite lan (nel mio caso)? Oppure nel mio modem router che non è performante nel coprire anche il piano di sopra? So che esistono repeater e powerline...potrebbero fare al caso mio?

Grazie per ogni risposta e suggerimento che mi darete perchè non so cosa fare

Roberto
 
Ciao Rob’s,
un tempo avevo il mysky moooolto distante dal modem, 20 m circa in linea d’aria con 2/3 muri in mezzo, ed anch’io avevo lo stesso problema (linea dati ok ma menu che non si caricavano).
Probabile che il problema si quello, il segnale non è abbastanza forte.

Poi il fatto che stacchi il modem ogni volta e il decoder non rimane sempre collegato non è il massimo per gli aggiornamenti delle librerie Sky (ma non dovrebbe generarti, almeno credo, il problema che riscontri tu).

Potesti comunque provare con un amplificatore di segnale o con dei powerlink Ethernet.
 
Se tutto la casa è servita da un'unico contatore di corrente, con un paio di powerline risolvi definitivamente, se hai delle prese di corrente in buono stato.
 
Se tutto la casa è servita da un'unico contatore di corrente, con un paio di powerline risolvi definitivamente, se hai delle prese di corrente in buono stato.

Permettetemi un piccolo aneddoto sui powerline e la questione dello stesso contatore...

Mia sorella e i miei genitori vicino nella stessa palazzina ma in 2 appartamenti adiacenti con ovviamente 2 contatori di corrente elettrica differenti.
Beh, loro riescono a condividere una connessione internet su powerline nonostante i 2 contatori separati!
Com’è possibile questa cosa?
 
Potesti comunque provare con un amplificatore di segnale o con dei powerlink Ethernet.

L’amplificatore è il repeater o extender? Perchè ce l’ho e nada nisba...il powerline me l’hanno consigliato...

Se tutto la casa è servita da un'unico contatore di corrente, con un paio di powerline risolvi definitivamente, se hai delle prese di corrente in buono stato.

Grazie ragazzi...il powerline però che mi serve deve anche essere wi-fi? Come funzionano quelli wi-fi? Posso collegare via lan il My Sky e allo stesso tempo avere la copertura connessione degli altri devices in wi-fi?
 
Permettetemi un piccolo aneddoto sui powerline e la questione dello stesso contatore...

Mia sorella e i miei genitori vicino nella stessa palazzina ma in 2 appartamenti adiacenti con ovviamente 2 contatori di corrente elettrica differenti.
Beh, loro riescono a condividere una connessione internet su powerline nonostante i 2 contatori separati!
Com’è possibile questa cosa?
Potrebbero avere una connessione mista wifi/powerline, che non è la prima
Per il resto non so quanto regolare sia ;)
 
Rob’80;6513726 ha scritto:
L’amplificatore è il repeater o extender? Perchè ce l’ho e nada nisba...il powerline me l’hanno consigliato...



Grazie ragazzi...il powerline però che mi serve deve anche essere wi-fi? Come funzionano quelli wi-fi? Posso collegare via lan il My Sky e allo stesso tempo avere la copertura connessione degli altri devices in wi-fi?
Prova a dare un'occhiata a questo
https://www.netgear.it/home/products/networking/powerline/plw1000.aspx
 

Visto...prodotto interessante...mi confermate però scusate se sono un pò testone che con quelli wi-fi avrei sia il collegamento tramite cavo con il decoder di sky che in wi-fi con gli altri devices (iphone e mac)?
Poi un’altra cosa che mi è venuta adesso in mente...c’è la possibilità o comunque esistono dei modelli di powerline col tasto per disattivare il wi-fi quando non serve?
 
Permettetemi un piccolo aneddoto sui powerline e la questione dello stesso contatore...

Mia sorella e i miei genitori vicino nella stessa palazzina ma in 2 appartamenti adiacenti con ovviamente 2 contatori di corrente elettrica differenti.
Beh, loro riescono a condividere una connessione internet su powerline nonostante i 2 contatori separati!
Com’è possibile questa cosa?
Invece io al contrario, con una casa con impianto elettrico storico e delle aggiunte e modifiche successive, temo che non mi funzionino le powerline in tutta la casa con un solo contatore!
 
Rob’80;6513780 ha scritto:
Visto...prodotto interessante...mi confermate però scusate se sono un pò testone che con quelli wi-fi avrei sia il collegamento tramite cavo con il decoder di sky che in wi-fi con gli altri devices (iphone e mac)?
Poi un’altra cosa che mi è venuta adesso in mente...c’è la possibilità o comunque esistono dei modelli di powerline col tasto per disattivare il wi-fi quando non serve?
Ripete solo la connessione tramite wifi, quindi si.
Sulla disattivazione mi cogli impreparato :)
 
Ripete solo la connessione tramite wifi, quindi si.
Sulla disattivazione mi cogli impreparato :)

Ah...scusa se ti vi bombardo di domande ma voglio farmi chiarezza...forse ho letto in giro poco e distrattamente...ma allora anche un semplice repeater o extender wifi con presa lan non fa la stessa cosa? Boh non capisco...
 
Potrebbero avere una connessione mista wifi/powerline, che non è la prima
Per il resto non so quanto regolare sia ;)

Sulla regolarità non saprei, in fondo non stanno facendo nulla che violi il contratto...non credo ci sia la clausola che la connessione è fruibile solo nell’abitazione (o forse sì?) comunque a parte questo non saprei proprio.
Eppure è una casa di nuova costruzione.
Sicurissimo, nessuna connessione mista, anzi i powerline sono anche vecchiotti (avranno quasi una decina di anni).
 
Rob'80 guarda che la maggior parte dei Repeater o anche degli Extender WiFi possono dimezzare la velocità della rete. In pratica, se utilizzano lo stesso canale usato dal ruoter per fare il loro lavoro, la banda a disposizione si dimezza e quindi, nel caso di tu voglia vedere un programma attraverso questi aggeggi può non funzionare o funzionare a prestazioni ridotte. Meglio una rete con dispositivi mesh se non riesci a raggiungere il router. Cerca in rete "Router Mesh". La migliore soluzione è comunque cablare il collegamento con un buon cavo di rete che proviene dal router.
 
Capito ok...meglio i powerline tra i due...colgo anche l’occasione per chiederti visto che hai citato i dispositivi mesh...questa tecnologia funziona se tutti i dispositivi collegati tra loro sono mesh? Nel mio caso dovrei cambiare anche il mio Fritz 3272?
Non risolverei con un powerline? Devo un pò fare la quadra...
 
Tirando le somme...powerline o router mesh...mi sembrano tutte e due ottime soluzioni...i router mesh sono dispositivi interessanti...a questo punto non saprei...forse spetta a me la decisione...anche i powerline fanno il loro di lavoro...se ci sono altre risposte consigli...
 
Ciao

Epilogo della storia...ho contattato Sky che dopo avermi fatto fare prove su prove per un’ora senza capirci niente mi ha mandato a casa il tecnico che arrivato subito dopo 2 giorni ha riscontrato la rottura del disco interno e mi ha sostituito gratis subito il MySky...montato e acceso FINALMENTE dopo aver aspettato mesi e mesi (...in effetti potevo pensarci prima...) lo Sky On Demand ha ripreso a funzionare...YEAH

Per quanto riguarda la connessione ho deciso di comprare i powerline della Fritz che ho collegato via lan con il decoder...anche il tecnico mi ha confermato che nel mio caso era decisamente meglio fare così...avendo già il modem Fritz ho preferito prenderli della stessa marca anche perchè li ho pagati 0 euri avendoli presi con dei buoni del welfare che avevo

Ad oggi tutto funziona regolarmente...AVANTI COSÌ
 
Se interessa a qualcuno che legge la discussione,io ho appena installato un repeater fritz! 1750e che funziona in mesh e vi posso garantire che va da paura,mi copre a pieno segnale due appartamenti da 130 metri (è collegato in Wi-Fi esattamente nel piano sotto il router,dunque c’è di mezzo la soletta) e prende banda piena
 
Se interessa a qualcuno che legge la discussione,io ho appena installato un repeater fritz! 1750e che funziona in mesh e vi posso garantire che va da paura,mi copre a pieno segnale due appartamenti da 130 metri (è collegato in Wi-Fi esattamente nel piano sotto il router,dunque c’è di mezzo la soletta) e prende banda piena

Ottimo acquisto...mi piacciono molto i prodotti della Fritz!...ti chiedo per informazione...anche il router al piano di sotto è mesh giusto? Per caso hai Sky? Per curiosità...sarebbe interessante vedere se e come funzia col wi-fi...grazie!
 
Ottimo acquisto...mi piacciono molto i prodotti della Fritz!...ti chiedo per informazione...anche il router al piano di sotto è mesh giusto? Per caso hai Sky? Per curiosità...sarebbe interessante vedere se e come funzia col wi-fi...grazie!

Il router (che è sopra non sotto) è un normalissimo tp link,è l’extender che si collega estendendo l'SSID della rete Wi-Fi,un normale extender che non crea una rete mesh ti crea un’altro SSID dandoti molti più problemi.
Con altri dispositivi fritz! hai la comodità che con un bottone si collega,ma ci vuole un secondo da cavo a mettere i due dati necessari ed è pronto per l’uso.
Sky non l’ho provato,ma ti dico che sia su netflix che su now tv mi ha migliorato e parecchio la vita.
 
Indietro
Alto Basso