• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Maggio 2020 - Le Serie Tv su Sky

Abituatevi a vedere le serie in lingua originale con sottotitoli

.... e quello che sto iniziando a fare. Sai e sapete benissimo che ho sempre odiato i sottotitoli ma dopo quello che sta accadendo sono stata costretta a seguire " tutto sottotitolato " perché ne passerà acqua sotto ai ponti di qua che arriveranno doppiati , non ho intenzione propio di stoppare ed aspettare che li rimandano doppiate. Io mi conosco se stoppo poi sto male sapendo che vanno in onda le serie e non li posso guardare. Quindi pure Supergirl sottotitolata
 
Guarda se si puo lavorare in certe aziende di migliaia di persone (ponte di genova o nel piccole librerie per fare esempi opposti)non mi dire che è difficile sanificare la sala doppiaggio.Su dai non esageriamo.:doubt::doubt::doubt:p.ricordiamoci che allora non si potrà più registrare una canzone,un'audio per le pubblicita ecc.:doubt:

Invece no, perché i doppiatori lavorano in uno stanzino che non può essere arieggiato subito, per non parlare del direttore del doppiaggio e del fonico che devono lavorare quasi a contatto per gestire bene i lavori.. Registrare gli audio per le pubblicità è diverso, possono farlo da casa (non ci sono i requisiti audio di un film o una serie) e infatti lo stanno facendo.
Secondo me non riprenderanno prima dell'estate.
Chiedo venia per il breve off topic.

Detto ciò guarderò sicuramente le Leggende subbato :)
 
tempo, non previsto di solito, anche 5 minuti tra un doppiatore e l’altro, ma ormai hai fatto una crociata, non c’è modo di farti ragionare quando si parla di doppiaggio, va bene così, lavoreranno 24 ore su 24 dal 4 maggio per farti avere tutto doppiato il più presto possibile

tutti i lavori che non si sono mai fatti e visti fare sono tutti belli e semplici.

in una sala doppiaggio c'è un contatto strettissimo tra persone e oggetti, ci si danno pure gli schiaffi...i tempi sono strettissimi vai in sala uno leggi 4 righe, vai alla sala 2 e leggi uno spot, vai alla sala tre dove trovi altre 20 persone stipate xkè c'hai da registrare dei rumori di fondo. ritorni alla sala 1 xkè nonostante tu l'abbia rifatta 30 volte ed era venuta bene...poi il direttore del doppiaggio ci ripensa e te la fa rifare...senza considerare le lezioni di dizione da fare e il fatto che nei corridoi ti schiarisci la voce e fai esercizi vocali che ora non puoi + fare xkè sputazzi ovunque. aggiungi che è tutto un enorme edificio fonoassorbente con roba non facilissima da pulire

ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Quotone da incorniciare
 
Scusate ma se dal 5 maggio ci potrebbe essere un'allentamento delle restrizione,non ci potrebbe essere anche la possibilita di ritornare a doppiare??Non mi pare che il doppiaggio si faccia il sale di doppiaggio in affollamento.Il 25 maggio è davvero lontano per pensare che non si possa ancora doppiare.Ricordo che anche i diagoli con più personaggi si fanno in tempi diversi.Se non dico cose vere,ovviamente mi potete correggere.
In ogni topic sulle serie TV dici sempre le stesse cose contro quelle sottotitolate. La situazione è e sarà questa per mesi, rassègnati. Comunque cosa sono i "diagoli"?

Per me a maggio solamente Superstore e Legends of tomorrow.
 
Quotone da incorniciare

ma poi c'era non ricordo su quale sito tutta la spiegazione degli spostamenti dei programmi rai nei vari studi per problemi di spazio soprattutto delle regie. la logistica è una cosa molto importante e se hai dei macchinari che sono anni che sono in un container regia a cui stanno sedute 5-6 persone...non è che li smonti e gli allarghi in una stanza + grande e parti...

siamo quelli che vogliono i RIMBORSI perchè netflix si vede male:badgrin: e ci acconteteremo di film e serietv DOPPIATE in videoconferenza con l'aspirapolvere di sottofondo :D
 
ma poi c'era non ricordo su quale sito tutta la spiegazione degli spostamenti dei programmi rai nei vari studi per problemi di spazio soprattutto delle regie. la logistica è una cosa molto importante e se hai dei macchinari che sono anni che sono in un container regia a cui stanno sedute 5-6 persone...non è che li smonti e gli allarghi in una stanza + grande e parti...

siamo quelli che vogliono i RIMBORSI perchè netflix si vede male:badgrin: e ci acconteteremo di film e serietv DOPPIATE in videoconferenza con l'aspirapolvere di sottofondo :D
Ho lavorato per 20 in una televisione privata,e so come avvengolo registrazioni audio ecc.se si vuole lavorare in sicurezza ci sono molti modi.Facendo certi ragionamenti sulla sicurezza a sentire i discorsi sia su questo forum e sui giornali,andremmo alla calenghe greche per il rischio zero per ogni posto di lavoro.
 
facciamo doppiare tutto a loro...ci sono tanti studi, comunque prima mi fai le domande in privato, di cui sai le risposte ma potresti almeno ammettere che qualcuno ti possa raccontare qualcosa che non sai o a cui non hai pensato...

ti avevo scritto un papiro come al solito...ma hai la casella piena.
 
No vabbè pure la soluzione hai a portato ��
Manda una mail a sky per suggerirla magari loro non lo sanno��

infatti non ho mai sostenuto che non sia possibile ma che è molto difficile e non tutte le case di doppiaggio possono farlo e magari non hanno la persona che si prenda questa responsabilità. come tutti vogliono tornare a lavorare, guadagnare e vivere, ma intanto se non hai l'ateco giusto...poi non puoi lavorare, non so che ateco abbia il doppiaggio dubito che fosse una attività essenziale.
non so neanche quando è stato scritto quel regolamento volto a tranquillizzare chi deve lavorare (agli studi si rivolge anche personale esterno, è un po' come se uno chiedesse...ma siete aperti, state lavorando?) queste sono le cose che possono fare, che hanno fatto e in altre realtà avranno ricevuto le stesse raccomandazioni e spiegazioni (esempio le radio immagino) ma ripeto non so se il doppiaggio abbia un ateco compatibile e neanche se abbiano chiesto una deroga, ma da qui a dire che tutto il doppiaggio coi tempi stretti che hanno possa ripartire in pompa magna. alcuni doppiatori neanche abitano a roma, magari son pure positivi...ma che ne sappiamo noi. magari se facessero i tamponi tornerebbero anche ma andare a fare un lavoro a rischio non ci pensano nemmeno oltre alle buone intenzioni devi trovare gente che voglia lavorare in quella maniera. non è una novità che qualcuno che magari ha altre entrate preferisca astenersi nei limiti legali.

questo è poi l'esempio di una grande casa di doppiaggio. magari le + piccole no
 
Le soluzioni per la sicurezza per le sale doppiaggio ci sono e questo pdf che lo dimostra preso dall'home page di una delle maggiori e più importanti d'Italia.
https://www.cdcsefitgroup.it/
https://www.cdcsefitgroup.it/wp-content/uploads/2020/03/prevenzione-del-contagio-da-covid-19.pdf
Letto tutto, Sandro Acerbo scrive solo delle regole per come comportarsi quando potranno riprendere a doppiare. La CDC Sefit Group è la società che si occupa del doppiaggio di Westworld.
 
.... e quello che sto iniziando a fare. Sai e sapete benissimo che ho sempre odiato i sottotitoli ma dopo quello che sta accadendo sono stata costretta a seguire " tutto sottotitolato " perché ne passerà acqua sotto ai ponti di qua che arriveranno doppiati , non ho intenzione propio di stoppare ed aspettare che li rimandano doppiate. Io mi conosco se stoppo poi sto male sapendo che vanno in onda le serie e non li posso guardare. Quindi pure Supergirl sottotitolata

Sapete comincio a pensare che di questo passo non ci sarà più nemmeno il girato il lingua originale
Dovremo gioco forza vedere serie/film che non avevamo visto per mancanza di tempo perché l’offerta era enorme
 
Ultima modifica:
Sapete comincio a pensare che di questo passo non ci sarà più nemmeno il girato il lingua originale
Dovremo gioco forza vedere serie/film che non avevamo visto per mancanza di tempo perché l’offerta era enorme
Il girato ci sarà ma tante serie non avranno il finale di stagione pianificato. Dei vari NCSI, Chicago, DC Universe mancheranno gli ultimi 2-3 episodi. Sembrerà strano perché mancherà il classico cliffhanger finale ma non avranno problemi. Le serie come Empire che sono nella loro stagione finale hanno più problemi perché non puoi far finire una storia 2 episodi primi. E li ci sarà da aspettare dopo l'estate mi sa sperando che non vadano nelle feste natalizie.
 
Il girato ci sarà ma tante serie non avranno il finale di stagione pianificato. Dei vari NCSI, Chicago, DC Universe mancheranno gli ultimi 2-3 episodi. Sembrerà strano perché mancherà il classico cliffhanger finale ma non avranno problemi. Le serie come Empire che sono nella loro stagione finale hanno più problemi perché non puoi far finire una storia 2 episodi primi. E li ci sarà da aspettare dopo l'estate mi sa sperando che non vadano nelle feste natalizie.
Empire non avrà il series finale...non lo gireranno proprio...purtroppo saltando due tre mesi per girare poi gli attori hanno contratti per altri lavori e quindi non possono tornare a girare una vecchia serie per un episodio ondue (questo vale un po' per tutti)
 
Indietro
Alto Basso