• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oled C6 e logo RAI 1 HD sovraimpresso sullo schermo TV ...?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
396
Come da titolo mi rimane sovraimpresso il logo citato,ho provato come consiglia lg di fare la procedura (Cancella il rumore del riquadro) ,ma senza riscontrare risultati sperati, vorrei qualche dritta in merito all' argomento … GRAZIE.
 
Sicuramente siete affezionati a Rai 1 HD :D ma si nota anche che questi oled, specie LG dalle diverse segnalazioni sul forum, non sono così affidabili. Forse sono pensati per guardare solo blueray o serie su Netflix, per essere usati con basse luminosità e poche ore al giorno.

C'è una specifica procedura da fare di pulizia del pannello, da avviare manualmente che dura circa un'ora, che dai l'ok e poi il tv va in standby per fare la procedura. Si trova nel menu che premi ingranaggio, e poi è dentro al primo sottomenu dove si regolano le impostazioni video come luminosità, contrasto, formato 16:9...
 
Come da titolo mi rimane sovraimpresso il logo citato,ho provato come consiglia lg di fare la procedura (Cancella il rumore del riquadro) ,ma senza riscontrare risultati sperati, vorrei qualche dritta in merito all' argomento … GRAZIE.

Si tratta di burn-in anch’io ho una Smart tv lg oled e anche se fai la procedura di cancellazione rumore di un ora non serve a nulla se sei ancora in garanzia ti consiglio di contattare assistenza lg e di risolvere con loro
 
È da diverso tempo che ho sempre desiderato un OLED lg , non l'ho mai preso perché mi "spaventano" i 55" forse troppi per l'ambiente in cui pensavo di metterlo.
Tutti questi problemi non me li aspettavo , comunque consiglio sempre un'estensione di garanzia quando parliamo di cifre elevate.
Un prodotto del genere non può durare poco più di 2 anni è assurdo, o magari per questa tipologia di problema la garanzia dovrebbe essere almeno di 4 anni.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
È da diverso tempo che ho sempre desiderato un OLED lg , non l'ho mai preso perché mi "spaventano" i 55" forse troppi per l'ambiente in cui pensavo di metterlo.
Tutti questi problemi non me li aspettavo , comunque consiglio sempre un'estensione di garanzia quando parliamo di cifre elevate.
Un prodotto del genere non può durare poco più di 2 anni è assurdo, o magari per questa tipologia di problema la garanzia dovrebbe essere almeno di 4 anni.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Il problema degli oled è che sono tv molto sensibili a queste problematiche il consiglio che ti do e che all inizio almeno per un un anno non si deve tenere su un canale per troppo tempo di tenere attivo lo screensaver e di non tenerlo su fermo immagine di tenerlo all inizio con lo standby in modo che la notte quando lo spegni ti fa aumaticamente la pulizia del pannello e ogni tanto di fare la cancellazione del rumore per un ora che ti fa una pulizia del pannello più completa
 
Sembrano i problemi che affliggevano i primi TV al Plasma.
Ma visto che LG è praticamente l'unico produttore di pannelli OLED, queste problematiche si presentano anche con gli altri brand che li utilizzano?
 
LG ha anche rilasciato un recente aggiornamento contro la corrosione galvanica o qualcosa del genere, non so se possa servire a risolvere o più probabilmente a prevenire, nel caso aggiornate se il vostro oled non ha ancora problemi. Sempre che la corrosione galvanica abbia a che fare con la visione compromessa delle immagini sul pannello (loghi stampati, colori strani...)
 
Sembrano i problemi che affliggevano i primi TV al Plasma.
Ma visto che LG è praticamente l'unico produttore di pannelli OLED, queste problematiche si presentano anche con gli altri brand che li utilizzano?

ovviamente si.
gli lg sembrano piu soggetti solo perche sono i piu venduti.
comunque sia il problema é come uno vuole vedere la tv. se si usano le impostazioni luminosita al massimo o quasi lo stampaggio é assicurato su loghi .
 
Anche togliere l'alimentazione di notte (presa a pulsante) dopo avere spento il tv da telecomando puo' incidere sul burn-in o cambia poco....?
 
Con gli OLED consigliano di lasciare sempre la corrente ovvero metterli semplicemente in standby, perchè ci sono delle procedure automatiche di pulizia del pannello che così il tv riesce a fare. Ovvio che se ogni 15 giorni vuoi toglierli completamente la corrente o quando ti assenti per lunghi periodi da casa, non ci sono problemi.
 
Indietro
Alto Basso