• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Free vision si paga?

23diabolik

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
24
Buonasera, ho rinnovato il contratto con sky il 3 marzo dopo aver fatto disdetta alla scadenza naturale del 31 gennaio e quindi tutto febbraio ero in free vision. In questi giorni ho ricevuto la fattura di sky di aprile e mi sono ritrovato il mese di febbraio in fattura è normale oppure devo segnalarlo?
 
Buonasera, ho rinnovato il contratto con sky il 3 marzo dopo aver fatto disdetta alla scadenza naturale del 31 gennaio e quindi tutto febbraio ero in free vision. In questi giorni ho ricevuto la fattura di sky di aprile e mi sono ritrovato il mese di febbraio in fattura è normale oppure devo segnalarlo?

A me hanno fatto pagare 19 giorni di free Vision del mese di marzo come pro-rata dell'opzione HD. 19/31 di €6,40.
 
Free vision sarebbero tutti i canali del pack base Sky TV? E si può scegliere se la free vision è con o senza opzione HD?
 
Free vision sarebbero tutti i canali del pack base Sky TV? E si può scegliere se la free vision è con o senza opzione HD?
Free vision del solo pack Skytv. Non ho scelto io l'opzione HD. Vista l'esiguità dell'importo lascio perdere.
 
A me hanno fatto pagare 19 giorni di free Vision del mese di marzo come pro-rata dell'opzione HD. 19/31 di €6,40.

Spiegati meglio, giusto per capire… tu eri in free vision ed al 19° giorno, sei rientrato in sky con un offerta… a quel punto sky per la fattura di aprile, ti addebita tutta la fattura di aprile come normale + 19 giorni di marzo di free vision ? Aiutami a capire per favore perché anche io sono in free vision e non ho intenzione per il momento di rientrare ma sto vedendo i canali in hd…

Non credo sia giusto che ti abbiano fatturato l'hd e non credo sia neanche giusto se addebiteranno anche a me l'hd , non richiesto, per i 30 giorni in cui terrò in essere la free vision.. grazie in anticipo
 
ogni tanto si riscopre qualche magagna by sky, sta freevision ha come senso spillare altri soldi nel momento che ti convincono a restare in fase di free vision, è una vera free vision solo se vai via
 
Spiegati meglio, giusto per capire… tu eri in free vision ed al 19° giorno, sei rientrato in sky con un offerta… a quel punto sky per la fattura di aprile, ti addebita tutta la fattura di aprile come normale + 19 giorni di marzo di free vision ? Aiutami a capire per favore perché anche io sono in free vision e non ho intenzione per il momento di rientrare ma sto vedendo i canali in hd…

Non credo sia giusto che ti abbiano fatturato l'hd e non credo sia neanche giusto se addebiteranno anche a me l'hd , non richiesto, per i 30 giorni in cui terrò in essere la free vision.. grazie in anticipo

Sono rientrato il 20 marzo con l'offerta Skytv + famiglia a €9,90. Mi hanno fatturato anche i primi 19 giorni di marzo che sarebbero dovuti essere gratis per la free vision, €3,92 risultanti in fattura come opzione HD per l'intero mese di marzo (€6,40) meno sconto dell'opzione HD per il periodo 20-31 marzo (-€2,48). Questi €3,92 non sarebbero dovuti ma ho deciso di lasciar perdere.
 
Sono rientrato il 20 marzo con l'offerta Skytv + famiglia a €9,90. Mi hanno fatturato anche i primi 19 giorni di marzo che sarebbero dovuti essere gratis per la free vision, €3,92 risultanti in fattura come opzione HD per l'intero mese di marzo (€6,40) meno sconto dell'opzione HD per il periodo 20-31 marzo (-€2,48). Questi €3,92 non sarebbero dovuti ma ho deciso di lasciar perdere.

Scandaloso...per cui dal momento in cui sei rientrato dal 20 marzo, il costo hd è stato stornato in quanto facente parte del nuovo inizio di abbonamento… la parte di hd facente parte della free vision invece è stata fatturata… corretto vero? Che verguenza… :eusa_doh:
 
Mah...secondo me dovete protestare!!
Stava scritto da qualche parte?
Sull'email che vi hanno mandato comunicandovi la visione FREE (gratis) era specificato il costo eventuale?
Al momento della proposta di retention hanno specificato qualcosa?
 
Brutta sorpresa

Mah...secondo me dovete protestare!!
Stava scritto da qualche parte?
Sull'email che vi hanno mandato comunicandovi la visione FREE (gratis) era specificato il costo eventuale?
Al momento della proposta di retention hanno specificato qualcosa?

Ho ricevuto fattura di aprile, dopo fine contratto 28/02, free vision di marzo è stata fatturata INTERAMENTE con SkyTV e Calcio dopo che ho revocato disdetta il 31/03! Addirittura mi ritrovo con doppia voce "attivazione di €19.00". Naturalmente, avendo il pagamento con bollettino non ho intenzione di pagare e se non stornano l'importo faccio disdetta immmediata :mad:
 
Credo ad ottobre 2019 pagai la Free Vision e i costi di disattivazione anche se era un recesso a scadenza naturale del contratto. Mi feci rimborsare.

"Inoltre, le cessazioni dei contratti e il contestuale reso apparati passeranno da essere mensili a settimanali.
Secondo il nuovo processo, a seguito dell’invio della disdetta, per il cliente saranno previsti:

30 giorni di visione fatturati;
ulteriori 30 giorni di Free Vision;
un eventuale “pro rata” di Free Vision sino al mercoledì della settimana successiva.
Durante il cosiddetto periodo di Free Vision, non è possibile gestire il cliente con le attività di retention tipiche di Sky; in quel periodo sarà possibile chiamare solo i numeri verdi dedicati (800.922.331 o 800.999.807) alla clientela in fase di recesso.".

https://www.digital-forum.it/showth...PEC-per-chiudere-il-contratto-Disdetta-online
 
Per farla breve bisogna riconnettersi dopo aver completamente spento il segnale?
Giusto? e non accettare offerte mentre si è in Free Vision?

Confermate?



Ho ricevuto fattura di aprile, dopo fine contratto 28/02, free vision di marzo è stata fatturata INTERAMENTE con SkyTV e Calcio dopo che ho revocato disdetta il 31/03! Addirittura mi ritrovo con doppia voce "attivazione di €19.00". Naturalmente, avendo il pagamento con bollettino non ho intenzione di pagare e se non stornano l'importo faccio disdetta immmediata :mad:
 
Aggiornamento

Ho ricevuto fattura di aprile, dopo fine contratto 28/02, free vision di marzo è stata fatturata INTERAMENTE con SkyTV e Calcio dopo che ho revocato disdetta il 31/03! Addirittura mi ritrovo con doppia voce "attivazione di €19.00". Naturalmente, avendo il pagamento con bollettino non ho intenzione di pagare e se non stornano l'importo faccio disdetta immmediata :mad:

Dopo avere avuto una surreale chat con un operatore completamente impreparato ho richiesto di essere contattato per telefono da Sky. L'operatore con cui ho parlato ha immediatamente aperto la fattura e si è accorto subito del disastro del reparto amministrativo (il doppio importo di €19,00 una tantum era troppo evidentemente). Mi ha confermato di avere provveduto allo storno del mese di free vision e della attivazione non dovuti: naturalmente dovrei anticipare tutti i soldi richiesti da Sky per poi farmeli scalare dalle fatture successive. Arrivato messaggio su decoder (che si "autodistrugge"): nessun riscontro al momento in mail o sull'area clienti.
Sul fai da te il costo dell'abbonamento corrisponde esattamente a quello registrato in fase di retention :evil5:
Per esperienza, anche dopo avere staccato il segnale, aperto nuovo contratto, cambiato numero cliente, Sky è in grado di fatturare importi arretrati, balzelli o costi inventati risalendo al codice fiscale...
 
Indietro
Alto Basso