• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Io Honda e Correa. Nel tempo si possono cambiare motore (a fine stagione), pilota (mi pare una volta al mese), sponsor principale (mi pare a fine stagione) e sponsor secondari/o (non ricordo ogni quanto)
 
Bene, non vorrei essere condannato a Mister Yamamoto anche se mi è simpatico.

Invece odio l'essermi dimenticato di programmare le attività fuori pista perchè mi ero ripromesso di seguire per filo e per segno la situazione e alla prima occasione utile ho cannato :doubt:

La IA è molto aggressiva quando tenta il sorpasso, sperona a destra e a manca, sembra molto più impegnativa a parità di livello di difficoltà rispetto al gioco 2019... Non deve essere un impegno, deve svagare, io adotto una sorta di Balance Of Performance fai da me: parto al 50%, ad ogni vittoria aumento del 5%, ad ogni DNF diminuisco del 5%.
Più impegnativo anche il completamento degli obiettivi in prova libera: hanno obbligato a farli tutti per racimolare ogni punto risorsa; usi dell'ERS più limitati ma più rapidi da applicare.

Ovviamente il nome del team è identico di quello dato al Fantasy, giusto per non sforzarsi troppo...
 
Io ho apprezzato molto il nuovo sistema ERS. Non è un semplice tutto o niente. Volendo si può fare tutto come prima (forse c'è uno step in meno), ma ora c'è la possibilità, ulteriore, di mettere in sorpasso in modo più rapido
 
Auto decisamente più incollate a terra. Non so se sia più o meno realistico rispetto a prima. Sicuramente questo singolo aspetto è più facile

Sì, ho appena provato un giro (prova a tempo) a Barcellona e ho fatto subito 1'18''153 (l'anno scorso mai sceso sotto 1'19" ) :)

PS Del resto son migliorate in quello anche quelle vere (beh, almeno la maggior parte :D ) ;)
 
Ho iniziato la carriera sia MyTeam che versione normale, il contratto dura fino a metà stagione sia per il pilota che si è scelto per la propria scuderia e sia per se stessi nella carriera pilota, poi non so cosa succede, andrà rinnovato probabilmente
Non si contratta più ogni 4 gare come avveniva in F1 2019

Per quanto riguarda la guidabilità secondo me dipende da circuito a circuito, ho fatto alcuni giri in Vietnam per imparare la pista e sinceramente non mi piace la vettura sui quei cordoli, anche a bassissime velocità il posteriore parte che è un piacere, mentre sembra effettivamente più incollata a terra alle alte velocità

Questione ERS: da un lato ok è più realistica la gestione, ma dall'altro è surreale il modo con cui si può essere sverniciati sui rettilinei, inoltre la ricarica mi sembra eccessivamente lenta, non so com'è sulle vetture dell'IA ma ho fatto abbastanza fatica a riprenderli sul rettilimeo del Vietnam con ERS, DRS e miscela grassa, loro invece mi hanno passato facilmente
Se avessero sempre qualcosa in più le gare sarebbero falsate a sfavorire il giocatore che viene indotto a spingere sempre al limite, mentre nella realtà non è così, ci sono momenti in cui si deve gestire il ritmo e la vettura

Concordo infine sull'IA, sempre troppo aggressiva e anche abbastanza stupida, se li attacchi all'interno sono completamente "ciechi"
 
Ultima modifica:
Sai che mi sono completamente perso che fosse possibile fare la carriera normale? :D

Vabbè dai, ormai ho iniziato quella MyTeam e non ho voglia di ricominciare mille volte; poi volevo chiederti come fai a tenere aperte due carriere.
 
Ma secondo me senza la modalità myteam non ci sarebbe stato molto motivo di comprarlo quest'anno, per passare poi al successivo con il cambiamento di regole.
Invece tra il myteam e lo slittamento al 2022 l'ho preso volentieri ma salterò di sicuro F1 2021
 
Sai che mi sono completamente perso che fosse possibile fare la carriera normale? :D

Vabbè dai, ormai ho iniziato quella MyTeam e non ho voglia di ricominciare mille volte; poi volevo chiederti come fai a tenere aperte due carriere.

Tecnicamente dal menù single player si può scegliere quale tipo di carriera iniziare, una volta iniziate entrambe si trovano nello stesso menù
Sul piano della fattibilità non so se riesco a portarle avanti entrambe, porteranno via il doppio del tempo necessario che già era considerevole nella singola carriera
 
Forse preso dalla fretta non l'ho visto, comunque ora mi ha preso la storia del My Team e vado con quello; almeno sarà sempre colpa mia quando qualcosa andrà storto :D :p

PS: la IA aggressiva è una palese privocazione, non devi avere vita facile (immedesimandosi esordiente dal nulla in Formula 1, non puoi avere vita facile) ma il "BOP fai da me" serve proprio a questo: la IA può sempre cercare di fregare ma l'utilizzatore si può sempre adattare :D
 
Lo prendo tra otto mesi a 19 euro.

Eh, anche questa è in effetti una possibilità (io per esempio lo faccio coi film nuovi al cinema… :laughing7: ), io invece considero che quei 50 euro che ho speso son meno di un euro a settimana e quando invece (diversi anni fa…) andavo a giocare ai videogiochi al bar spendevo sicuramente di più... :icon_cool:

PS Intanto stasera ho vinto la prima gara (modalità carriera diretta in F1) in Australia (58 giri e livello di difficoltà 80 :) ) e ho fatto pure il giro veloce (1'25''533 :) ), dopo essere partito in pole (1'22''522) ;)
 
Proprio in modalità carriera classica ho avuto una spiacevle sorpresa

Mentre in Australia le prestazioni della mia vettura sono state quelle che mi aspettato, in Bahrain è uscita la SC dopo circa 6 giri e alla riparteza la mia macchina era irriconoscibile, giravo 4 secondi più lento di quanto avrei potuto, infatti l'ho constatato poi facendo una gara singola alle stesse condizioni e con lo stesso livello di difficoltà, l'IA ha mantenuto gli stessi tempi sia nella gara della carriera che in quella singola

Ora non so se è dipeso da un bug dopo che è uscita la SC, avrei voluto riavviare la gara per verificare se si era trattato di un caso ma non volevo falsarla, anche se lo era già stata a tutti gli effetti


Una novità importante invece è che anche l'IA può sbagliare pur senza pressioni, guardate Hamilton come si gira :D
non so se la gif si vede

F1-2020.gif
 
Ultima modifica:
Io vorrei capire che senso del circuito di Hanoi...

Dove hanno messo le zone DRS fa semplicemente ridere: ok quella della zona del traguardo, la seconda si può azionare che sei ancora tra curva 4 e curva 5, ti devi ritardare perchè non sei ancora in dritto perchè il tratto davanti non è lungo e quindi diventa di fatto inutile al fine dei sorpassi; la terza invece è sul rettilineo lungo, che è talmente lungo che hanno messo il punto in cui attivare il DRS alla "piega" 10 in stile Sochi... Dei maghi...
 
C'è un bug durante la SC che ti obbliga a restituire la posizione anche se non c'è nessuno, penalità di 5 sec. che non si può evitare :doubt:
Non so se l'hanno risolto con quest'ultima patch
 
Sul mio pc ho una GeForce 940MX che pochi giorni fa ha ricevuto un aggiornamento. Dopo di esso il gioco mi è sembrato decisamente migliore, non in fluidità ma nella sensazione di realismo delle immagini. È plausibile? Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
 
Nel fine settimana nuova patch su console che aggiorna tra le altre cose la livrea Mercedes

Su pc è già uscita
 
Indietro
Alto Basso