• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Nel fine settimana nuova patch su console che aggiorna tra le altre cose la livrea Mercedes

Su pc è già uscita

Io gioco su pc e la patch 1.06 risulta arrivata ieri alle 18.11

Ora ho scaricato l'aggiornamento e provato subito la versione black in prova a tempo :)

https://www.4shared.com/video/AZqjHcdpea/James_F1_2020_Silverstone_reco.html

Domani poi l'userò nel GP di Francia (al momento in testa al Mondiale con 175 punti, 5 vittorie e 2 secondi posti) :D

PS Ovviamente non è stata una sorpresa perché me l'avevi già anticipato che sarebbe sicuramente arrivata ;)
 
Ultima modifica:
Io sto facendo fatica come l'anno scorso a difficoltà 101 e mi intestardisco a non volerla abbassare :D, e pensare che fino a pochi anni fà riuscivo a competere a 106/107 :doubt:
Hanno alzato la difficoltà almeno di 10/12 punti teorici rispetto a qualche anno fà, quest'anno penso almeno altri 2 punti in più, anche se dipende da pista a pista, a Suzuka per esempio l'IA è fuori categoria
 
Ultima modifica:
Io gioco su pc e la patch 1.06 risulta arrivata ieri alle 18.11

Ora ho scaricato l'aggiornamento e provato subito la versione black in prova a tempo :)

https://www.4shared.com/video/AZqjHcdpea/James_F1_2020_Silverstone_reco.html

Domani poi l'userò nel GP di Francia (al momento in testa al Mondiale con 175 punti, 5 vittorie e 2 secondi posti) :D

PS Ovviamente non è stata una sorpresa perché me l'avevi già anticipato che sarebbe sicuramente arrivata ;)


La livrea Mercedes è per caso selezionabile tra argento e nera ?
 
Io uso volante e pedaliera (niente di raffinato), come aiuto ho messo cpntrollo di trazione basso, frenata solo antiblocco, aiuto ai nox sia emtrata che uscita (anche se l'uscita vorrei toglierla ma mi dimentico sempre), IA mi pare 60. E nonostante tutto ciò sono scarso lo stesso
 
Si anch'io trazione media con volante Thrustmaster TMX, l'ABS l'ho tolto perchè mi sembra che la frenata l'abbiano migliorata parecchio quest'anno disattivati anche l'ingresso e uscita box
 
Quando ho fatto l'ingresso in manuale ho sempre beccato penalità. Diciamo che conto di toglierlo, ma non è una priorità. Anche perché ho veramente grave cose da migliorare come guida. Addirittura uso ancora la traiettoria dinamica in curva. Disattivando l'aiuto uscita box cosa di deve fare? Solo togliere il limitatore o anche guidare dalla piazzola fino alla pista? Altra cosa: ora in partenza faccio solo attenzione ai giri ma stacca la fruizione in automatico con la prima già inserita. Questa cosa si può modificare?
 
Quando ho fatto l'ingresso in manuale ho sempre beccato penalità. Diciamo che conto di toglierlo, ma non è una priorità. Anche perché ho veramente grave cose da migliorare come guida. Addirittura uso ancora la traiettoria dinamica in curva. Disattivando l'aiuto uscita box cosa di deve fare? Solo togliere il limitatore o anche guidare dalla piazzola fino alla pista?
Nella corsia box il limitatore si attiva automaticamente e la macchina va da sola, poi bisogna togliere il limitatore manualmente premendo il pulsante associato dopo la linea di delimitazione, se lo si preme prima della linea non succede nulla, il limitatore resta attivo, il comando funziona solo dopo aver superato la linea di uscita
Mentre all'ingresso della pit lane il limitatore si attica automaticamente una volta superata la linea, però si deve frenare manualmente ed è sicuramente la parte più difficile, io mi alleno durante le prove libere facendo sempre il giro di rientro, anche perchè il rientro ai box "automatico" consuma le gomme di circa il 2/3% in più


Altra cosa: ora in partenza faccio solo attenzione ai giri ma stacca la fruizione in automatico con la prima già inserita. Questa cosa si può modificare?
Credo sia da impostare la partenza su "manuale", in questo caso quando si accendono i semafori si tiene premuta la leva per salire di marcia con la prima inserita per poi rilasciarla quando si spengono i semafori, possibilmente con miscela grassa ed ERS su sorpasso
 
Credo sia da impostare la partenza su "manuale", in questo caso quando si accendono i semafori si tiene premuta la leva per salire di marcia con la prima inserita per poi rilasciarla quando si spengono i semafori, possibilmente con miscela grassa ed ERS su sorpasso
Di default va tenuta premuta la leva per scalare, ma è mofificabile.

Riguardo gli aiuti... Io sono scarso ma almeno posso dire che non ho nessun aiuto, giusto perchè non li voglio: ne trazione, ne altro; tutto manuale e zero HUD (a proposito vorrei togliere pure i messaggi OSD ma non so se cerco male perchè non vedo l'opzione :eusa_think:)...
 
Io la trazione la vorrei anche togliere ma ritengo che con un volante di fascia bassa qual'è il mio sia tempo sprecato, servono volanti con precisione assoluta tipo i Fanatec (che non so se e quando comprerò) e nel giro forse di una due settimane probabilmente girerei sugli stessi tempi di adesso

Riguardo agli HUD quest'anno si possono spostare o anche eliminare a piacimento, c'è un'apposita opzione nel nenù


P.S
Aggiornamento disponibile anche su console
 
Ieri ho corso il GP di Francia (carriera pilota) e mi hanno inflitto una penalità in griglia inspiegabile partendo dal fondo (da terzo), ma sinceramente non ho capito il motivo, non ho aggiunto alcune nuove componenti al motore ma ho solo messo quelle più fresche in qualifica per poi rimettere quelle più usurate in gara, pure nelle prove libere e qualifica non ci sono stati episodi di contatti ecc... :eusa_think:
Prima di iniziare il giro di formazione era apparso per un attimo il messaggio che ricordava la penalità ma non sono riuscito a leggerlo
 
Ultima modifica:
Io invece proprio in Francia ho raccolto i miei primi punti con la carriera scuderia :D
Tra l'altro è stato tutto molto strano. Le previsioni davano pioggia battente per tutta la gara, allora ho preparato un assetto da pioggia. Nonostante questo mi sono qualificato ottavo o nono, sull'asciutto. Poi verso metà gara ha smesso di piovere, e chi mi seguiva andava molto meglio di me.
Comunque, l'importante è aver finalmente raccolto punti
 
Io a Monaco in naniera molto rocambolesca i primi 2 punti nella carriera scuderia, mi qualifico decimo, vado a muro in curva 1 finisco in mezzo alla pista e mi travolgono tutti, rompo l'ala finisco in fondo ed esce la SC
Vado ai box cambio l'ala, metto le hard e le tengo fino alla fine per 38 giri su 39 con un'altra SC nel mezzo, verso la fine poi a fare da tappo clamoroso per difendere la 9° posizione, alla rascasse mi tamponavano puntualmente e spaccavano l'ala
Poi altri punti sono arrivati in Canada (7°) e in Francia (3°) con un inaspettato passo gara ad una sosta partendo 15esimo
Poi nelle attività scuderia c'era "Festeggiamenti del podio" 2giorni, 15 mlia dollari di spesa per festeggiare :laughing7: ma con +10% di aumento morale di tutti i reparti, alla fine ho optato per un evento sponsor che mi dava la possibilità di arrivare al livello 10 di fama per aggiungere un nuovo sponsor
 
Che storia Montecarlo :D*
Oggi mi sono fatto il we di Austria e nuovo settimo posto, dopo un terzo posto in qualifica. Detto onestamente non mi piacciono molto queste cose, perché non è assolutamente credibile che un "undicesimo team" all'esordio finisce in Q3, soprattutto considerando che io non sono per nulla un fenomeno
La prossima stagione passo da livello IA 60 a 70-75 e vediamo come va :)
Poi dovrò decidermi a limitare i flashback perché ora ne abuso decisamente
Un consiglio: io ora ho un Thrustmaster T80 (una poracciata ). Se volessi passare a qualcosa di superiore, sia a livello di configurazione bottoni che di guida, **senza svenarmi** cosa potrei prendere?

*boh, io pure frenandogli in faccia non vedo mai un mio avversario rompere l'ala
 
Un consiglio: io ora ho un Thrustmaster T80 (una poracciata ). Se volessi passare a qualcosa di superiore, sia a livello di configurazione bottoni che di guida, **senza svenarmi** cosa potrei prendere?
Gli entry level per playstation sono il Logitech G29 e il Thrustmaster T150
Per xbox invece c'è il G920 o il Thrustmaster TMX
I Thrustmaster costano un po' meno perchè hanno una pedaliera di default molto scadente con la versione base, quindi è consigliabile la versione pro con pedaliera t3pa

*boh, io pure frenandogli in faccia non vedo mai un mio avversario rompere l'ala
Funziona solo a Montecarlo perche l'IA non ha spazio e ti viene addosso, su altri tracciati può capitare molto raramente perchè tentano il sorpasso ben prima della tua staccata
 
Diciamo che queste due settimane di ferie ho voluto sfruttarle anche per... sfruttare questo ed altri giochi ben pagati ;)

Devo dire che la nuova modalità carriera, da pilota proprietario non mi dispiace affatto perchè anche la gestione della scuderia diventa piacevole un po ti fa ragionare per sviluppare ogni reparto al meglio e con i giusti tempi: diciamo che il primo terzo di stagione l'ho usato per sviluppare i reparti anche se è piuttosto penalizzante l'alta percentuale di probabilità di guasti; diciamo anche che non sapendo cosa aspettarmi a fine stagione tra rinnovi contrattuali e/o possibili rinnovi ai reparti (un po come lo scorso anno a dover "ricomprare" sviluppi che altrimenti sarebbero diventati obsoleti), dalla seconda parte di stagione sto facendo un po cassa di soldi e punti risorsa.
Comunque la carriera pare essere impostata con una durata piuttosto lunga, vedendo anche le date di consegna di certi reparti assegnate in automatico già anche per le stagioni successive; mi rimane da capire come sbloccare il Livello 1 di sviluppo dei reparti e a cosa servono tutti quei punti XP che accumulo alla fine dei weekend di gara (vedo che sono al livello 30 ma mi rimangono tutti "lucchetti"; probabilmente è una cosa banale).

Il mio personale "sistema BOP" per il mantenimento dell'interesse del gioco (ne troppo banale, ne impossibile: +5% di IA a vittoria, -5% di IA a DNF che sia causata non da errori miei ma da bug o IA che ti fa rompere con palese brake testing, ad esempio) funziona bene; le macchine di quest'anno sembrano più stabili e quindi più facili da guidare ma per darne un senso credo sia giusto così, dato che ogni anno anche nella realtà questo aspetto migliora (certo, Ferrari a parte).

Per quanto riguarda il meteo, premesso che evito scrupolosamente di guardare l'evoluzione durante la scelta della strategia di gara, mi pare di capire che le icone che si vedono dalla work station prima dell'inizio di ogni sessione indichino solo la condizione meteo relativa all'inizio della sessione, poi può benissimo evolvere.
 
Gli entry level per playstation sono il Logitech G29 e il Thrustmaster T150
Per xbox invece c'è il G920 o il Thrustmaster TMX
I Thrustmaster costano un po' meno perchè hanno una pedaliera di default molto scadente con la versione base, quindi è consigliabile la versione pro con pedaliera t3pa


Funziona solo a Montecarlo perche l'IA non ha spazio e ti viene addosso, su altri tracciati può capitare molto raramente perchè tentano il sorpasso ben prima della tua staccata
Ho pc :)
Stavo guardando giusto questo articolo https://www.aranzulla.it/miglior-volante-pc-guida-allacquisto-1180625.html per orientarmi ed il T150 è già nella lista :D
Mi attizzava pure il T300RS, soprattutto per la progressività del pedale del freno; poi ho visto il prezzo ed ho cambiato idea
Una mancanza che sento sul mio è un comando a rotella per intervenire sulla miscela di carburante
 
Ultima modifica:
Ieri ho corso il GP di Francia (carriera pilota) e mi hanno inflitto una penalità in griglia inspiegabile partendo dal fondo (da terzo), ma sinceramente non ho capito il motivo, non ho aggiunto alcune nuove componenti al motore ma ho solo messo quelle più fresche in qualifica per poi rimettere quelle più usurate in gara, pure nelle prove libere e qualifica non ci sono stati episodi di contatti ecc... :eusa_think:
Prima di iniziare il giro di formazione era apparso per un attimo il messaggio che ricordava la penalità ma non sono riuscito a leggerlo

Ecco svelato il motivo, quest'anno non si può più fare a differenza degli anni scorsi e rientra nella regola del parco chiuso, una volta iniziate le qualifiche non si possono più cambiare le componenti, anche solo una comporta arretramento all'ultima posizione in griglia :doubt:
 
Indietro
Alto Basso