• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Che ormai hai perso il controllo :laughing7:

Playsimeat se hai spazio a disposizione puoi anche prenderlo (il secondo mi pare buono); mi accerterei sugli attachi del volante, che siano standard e vadano bene per tutti i volanti altrimenti è un bel problema.
Mi sembra di essere tornato a quando 7-8 anni fa mi ero innamorato della mia auto dell'epoca ed avevo fatto un sacco di cose nuove. E mai più ripetute con le successive
 
Partiamo dicendo che mi sto trovando benissimo e la cosa si riflette anche sulle prestazioni :) Poi questa sera mi sono accorto di avere un "qualcosa rubber" per simulare un po' di resistenza al pedale del freno. Speravo e cercavo una cosa diversa, ma per ora va bene così. Piuttosto mi sono reso conto di una cosa molto spiacevole. Diversi bottoni, per quanto cliccabili o rotabili, in realtà sono solo scenografici. O forse sono io a non riuscire a configurarli correttamente. Ad esempio i due pad compiono le stesse identiche funzioni. Le due rotelle "Dif in" e "CHRG" in realtà sono rispettivamente sx/dx e su/giù. E pure R3, posto sul motore, replica le funzioni di "1-".
Non c'è modo di differenziare questi comandi?
 
Su PC non so come funziona, sulla PlayStation ci sono le apposite voci di impostazione in cui è possibile modificare, abilitare e/o disabilitare i bottoni.
 
Io sono alla seconda stagione e ho beccato due gare interamente piovose: in Francia dove ho fatto bene finendo sesto, passando facendo tutta la gara su intermedie anche se a detta del mio ingegnere Ferruccio sarebbero andate bene anche le Full Wet; poi oggi mi è successa una cosa per la prima volta in assoluto in tutta la F1 Series: gara terminata per limiti di tempo!

A Singapore gara interamente su gomme Extreme con temporalone, macchina settata oltremodo da alto carico: la gara era già andata perchè partivo in fondo per le molte penalità ricevute per cambio componenti, trenino inenarrabile, nessuno sorpassava, tutti su una sosta al giro 30; provo a rimanere fuori per vedere se il tempo cambiava (mi nascondo volontariamente l'andamento meteo previsto per la gara per lasciarmi la sorpresa) così ero riuscito a salire all'11.mo posto ma al giro 40 le gomme erano andate quindi sono rientrato; all'uscita mi rompono l'ala e sono costretto a rientrare, rischio le intermedie ma è una gara di off-shore e non si sta in pista perchè anche con gomme da bagnato e senza controllo di trazione devo tenere l'acceleratore al 50% fino alla quinta marcia prima di affondare il piede, pena la perdita incontrollata del posteriore.

Finisco ultimo con un solo giro di ritardo, gara terminata al giro 56 dopo due ore e zero due di gara; unica consolazione il giro veloce.
 
Purtroppo anche sul mio volante alcuni funzioni sono "diplicate" su un secondo tasto e quindi di fatto la quantità di tasti disponibili per la personalizzazione è ridotta rispetto al numero effettivo
 
Purtroppo anche sul mio volante alcuni funzioni sono "diplicate" su un secondo tasto e quindi di fatto la quantità di tasti disponibili per la personalizzazione è ridotta rispetto al numero effettivo
Mannaggia. Io questo lo capisco per un volante destinato alle consolle, che hanno un numero limitato di bottoni sul pad. Ma quando un "gioco e volante" è destinato al pc, che ha tantissimi tasti sulla tastiera, lo trovo incomprensibile
 
Anche in confronto al pad il numero di tasti disponibili è in inferiore proprio in numero, sono circa 4/5 in meno sul volante
 
A volte l'ingegnere mi ricorda che posso impartire i comandi tramite il DMF oppure vocalmente. Funzionano bene i comandi vocali? Nel caso, c'è differenza tra cuffie con microfono attaccato alla bocca oppure casse e microfono ad una quarantina di cm di distanza?
Invece in merito ai treni di gomme "mangiati" mi sa che semplicemente se ne sono previsti 3 in tutto per la gara, non vengono conservati quelli non utilizzati in qualifica. Insomma, non serve a nulla essere accorti. Piuttosto mi chiedo un'altra cosa: dopo ogni turno di qualifica bisogna "resrituire i due treni più consumati". Di solito il venerdì riesco a completare 2 (a volte 3) programmi di prova con un solo treno di gomme. Se poi faccio un paio di giri con le intermedie mi scala quelle o comunque me ne brucia due da asciutto?
 
Ultima modifica:
Prova fatta adesso. Prime prove libere in Francia metà all'asciutto e metà sotto la pioggia. Quindi uso un treno di dure ed uno di intermedie. Risultato: intermedie tutte disponibili ma un treno di bianche ed uno di gialle (mai toccate) indisponibili per il resto del we
 
Ultima modifica:
Gp di Francia spesso molto variabile sul meteo con l'IA che pasticcia con le strategie, dunque si può approfittare per ottenere ottimi risultati

Carriera pilota:
Q1 bagnate con intermedie, aspetto che la pista migliori e a 8 min. dalla fine faccio infatti il miglior tempo, torno ai box e smette velocemente di piovere ma non ho più il tempo di fare il tentativo con le soft, così vengo beffato e finisco ultimo
In gara si parte con l'asciutto ma già nel giro di formazione inizia a piovere, parto con le soft mentre tutti gli altri davanti fino al 10ecimo partono con le medie, scelta azzeccata perchè dopo 2/3 giri sono già a metà gruppo
Arriva il tempo delle intermedie e le montiamo tutti, gran traffico ai box, poi inizia piovere più forte, mettono tutti le full wet, io invece resisto con le intermedie perchè da meteo la pioggia forte sarebbe durata poco, e infatti cos' è, mi ritrovo quindi in testa
Mi rifermo per mettere un nuovo set di intermedie a 10/12 giri dalla fine, esco terzo dietro a Ricciardo 2° ed Hamilton 1°, ma clamorosamente gli altri non si fermano e mantengono le full wet, Hamilton ha 15 sec. di vantaggio e io riesco a rosicchiargli tutto fino al sorpasso all'ultimo giro prima di Signe, grande vittoria da ultimo a primo

Carriera MyTeam
Qualifche 13esimo
In gara parto con le medie, guadagno qualcosa, poi arriva la pioggia, mettiamo tutti le intermedie
Poi arriva la pioggia forte, io metto le full wet ma gli altri rimettono inspiegabilmente le intermedie per 1 solo giro, poi si rifermano e mettono le full wet
Questa confusione dell'IA mi fa andare in testa anche stavolta, salvo poi finire terzo causa usure gomme più elevata
 
Oggi ho provato a fare un passo avanti disattivando l'aiuto box, però non capisco. Premendo il bottone "limitatore corsia box" riesco solo a DISATTIVARLO, mentre all'ingresso corsia box non si attiva. Questo vuol dire che in realtà per non prendere penalità devono arrivare alla linea molto più piano. È tutto corretto oppure devo impostare qualcosa?
 
Oggi ho provato a fare un passo avanti disattivando l'aiuto box, però non capisco. Premendo il bottone "limitatore corsia box" riesco solo a DISATTIVARLO, mentre all'ingresso corsia box non si attiva. Questo vuol dire che in realtà per non prendere penalità devono arrivare alla linea molto più piano. È tutto corretto oppure devo impostare qualcosa?


Si è così, in ingresso box si attiva da solo e in uscita è manuale


Intanto c'è l'update 1.14

F1 2020 1.14 note patch


Aggiunte varie ottimizzazioni di gioco.
Risolti vari problemi di qualità della trama.
Miglioramenti della connessione di rete.
Risolti vari problemi di arresto anomalo del sistema.
Aggiunti miglioramenti delle prestazioni.
Altre correzioni minori.
 
Bisogna entrare quanto più a pelo possibile per non perdere troppo tempo, all'inizio non è facile ma poi ci si fà la mano, ci si può esercitare durante prove libere per memorizzare bene dove si trova la linea
 
Io ho finito la seconda stagione ed iniziato la terza.

Seconda stagione difficile per una buona parte, molti ritiri, buone prestazioni in Bahrain, Cina, Austria e Francia nella prima parte (quest'ultima con vittoria con tutta la gara su bagnato); parte finale molto buona con vittoria a Sochi, un quinto posto a Suzuka, due secondi posti in Brasile e in Messico, quarto ad Austin, poi pirlata finale a Yas Marina in cui sono andato a sbattere quando ero saldamente al comando.

Sviluppi a livello 2 di struttura per motore e aerodinamica completi, parzialmente per il telaio che costa un botto, livello 1 per resistenza e sviluppo parziale al simulatore; 18.mo posto in Australia (non mi trovo), quinto in Bahrain, e DNF in Vietnam sempre a causa di un mio errore quando (a dispetto di difficoltose prove libere) stavo conducendo una gara in top 10.

Sviluppi R&S procedono a rilento perchè voglio avere sempre accumulo per non trovarmi a fine stagione a dover adattare molti componenti ed essere impossibilitato a farlo (di norma mi tengo dieci mila punti come cuscinetto).

Come sempre Monaco va in simulazione, cerco di completare qualche programma di prova per prendere punti R&S ma poi va in simulazione perchè è inguidabile, per il resto a volte noto problemi in partenza con la prima che non si inserisce allo start (devo pigiare due volte sul cambio per inserirla dopo che è scattato il semaforo); altri problemi non ne noto aldilà della volontà della IA di danneggiarti l'auto non appena prendi un vantaggio con la strategia (cerco sempre l'unica sosta, anche sacrificando le qualifiche per poter partire con la mescola che voglio), carriera My Team che mi piace, ben fatta e coinvolgente.
 
Bisogna entrare quanto più a pelo possibile per non perdere troppo tempo, all'inizio non è facile ma poi ci si fà la mano, ci si può esercitare durante prove libere per memorizzare bene dove si trova la linea
In effetti sto migliorando molto, anche se comunque faccio ancora ampio uso del flashback*. Ma l'importante era capire la logica. Il messaggio è abbastanza fuorviante. Ma nelle libere compare solo l'avviso senza dare penalità?

*dalla prossima stagione, la seconda, mi darò una bella stretta al riguardo, puntando ad eliminarli dalla terza.

Per me le piste inguidabili sono: Vietnam, Singapore (diciamo che non hanno senso di esistere in generale queste due), Monaco e Inghilterra (dopo mezzo giro ho già perso di vista tutti). Molta fatica nelle piste con cambi di direzione velocissimi, tipo Inghilterra, Giappone e USA (che trovo bellissima). Nelle altre me la gioco, pur con tutti i miei limiti
Il T300 ha comportato un netto miglioramento alle sensazioni e quindi ai tempi in pista. Si anche diminuendo di parecchio gli scontri con gli avversari. Siccome di Coviddì ce n'è, e la cosa influisce sulle finanze, devo rimandare la postazione di guida. Però devrei potermi permettere un qualche sistema per avere più resistenza sui pedali, soprattutto quello del freno. Ho visto su internet una specie di spugna da infilate dentro la molla. Della 3dqualcosa :) Qualcuno la usa. Oppure avete consigli?
Edit: questi
https://www.ebay.it/itm/264267366913
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso