• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Telemetry Application funziona solo su pc, è un'applicazione java, quindi ti servirebbe un'altro pc, magari un portatile, per fortuna è un programma molto leggero quindi non necessità di particolari requisiti
 
Telemetry Application funziona solo su pc, è un'applicazione java, quindi ti servirebbe un'altro pc, magari un portatile, per fortuna è un programma molto leggero quindi non necessità di particolari requisiti
Ok, che vada solo su pc mi è chiaro. Ma siccome i uso già il pc per giocare (ed entrambi non me li regge) posso mandare i dati da un pc ad un altro? Ad esempio, se mi comprassi un piccolo pc/tablet windows riuscirei a spedire lì i dati via wi-fi?
 
Ok, che vada solo su pc mi è chiaro. Ma siccome i uso già il pc per giocare (ed entrambi non me li regge) posso mandare i dati da un pc ad un altro? Ad esempio, se mi comprassi un piccolo pc/tablet windows riuscirei a spedire lì i dati via wi-fi?


Basta che nel gioco nelle impostazioni della telemetria metti l'IP dell'altro pc e dovrebbe funzionare
E' consigliabile avere IP fisso su questo secondo pc perchè altrimenti sul gioco andrebbe cambiato ogni volta, io lo faccio dal modem, metto prima l'idirizzo mac del dispositivo che voglio rendere con IP fisso e poi l'IP che voglio usare per quel dispositivo, così ogni volta che si accende il modem ha sempre lo stesso IP
 
Ah ok, il creare la pista e in poco tempo è la cosa più difficile a cui non avevo pensato. Volendo non sarebbe un problema portare questi tracciati inediti nel 2021, visto che in passato nelle edizioni speciali a costo leggermente maggiorato hanno portato circuiti e monoposto storici.
Il problema è che neanche negli altri giochi Codemasters ci sono quelle piste. Forse giusto il Nurburgring.
Già solo fare il laserscan nei momenti in cui siamo non è cosi banale.
 
Proseguono i miei update hardware :D
Intanto ho preso un monitor esterno, così da uscire dal mio 13" per passare ad un 24"
In questo modo libero quello del pc, e perlomeno provo a far girare in contemporanea F1 e Telemetry.
Mentre ero lì ho visto che c'è il G29 a 280€, invece di 400. Ok, il risparmio sul listino c'è. Li merita?
 
Test fatto e riesco a far girare tutto, almeno nella modalità Prova a tempo*, senza noie :D

Imparare a leggere per bene tutti i dati richiederà tempo, ma non sono del tutto a digiuno. C'è un dato che mi interessa molto e non riesco a trovare: l'altezza da terra. C'è una voce specifica o lo capisco leggendone altri?
Tra l'altro, il monitor che ho comprato oggi entra nella scrivania per mezzo centimetro scarso Comunque, con 100€ ho fatto un gran bello step :) il prossimo è scegliere un volante più degno di quello attuale.

*ora è possibile girare con la vettura myteam, IMMAGINO con i vari step di aggiornamento della carriera.
 
Telemetry Application funziona solo su pc, è un'applicazione java, quindi ti servirebbe un'altro pc, magari un portatile, per fortuna è un programma molto leggero quindi non necessità di particolari requisiti

Cavolo pure la telemetria, ma siete proprio dei professionisti… :D

Io per curiosità ho guardato un po', ma ho trovato solo il programma per F1 2019, andrebbe bene lo stesso o ci vuole quello per F1 2020 ?
 
Il problema è che neanche negli altri giochi Codemasters ci sono quelle piste. Forse giusto il Nurburgring.
Già solo fare il laserscan nei momenti in cui siamo non è cosi banale.

Beh, è normale dai io son soddisfatto lo stesso :) anche se ho dovuto correre a Singapore invece che al Mugello :D , è dal 2014 che acquisto il gioco (che è andato sempre a migliorare...), dal 2017 faccio pure le gare on line (prima era troppo lenta la mia connessione :laughing7: ) e pur seguendo la F1 in tv (e in pista a Monza e Imola) dal 1975 non avevo mai avuto così bene in mente ogni curva di ogni circuito (quelli degli anni normali ovviamente :D ) come da quando ho fatto le gare con il gioco della Codemasters ;)
 
Cavolo pure la telemetria, ma siete proprio dei professionisti… :D

Io per curiosità ho guardato un po', ma ho trovato solo il programma per F1 2019, andrebbe bene lo stesso o ci vuole quello per F1 2020 ?


L'ultima versione l'ho scaricata da qui previa registrazione o accesso tramite account google o facebook

Comunque per certi aspetti non mi sembra immediata da leggere e poco chiara, ad esempio in stile Matteo Bobbi per il raffronto tra due piloti tra chi frena dopo o chi ha velocità maggiore in determinati punti della pista
Ci sono solo 2 informazioni utili, il race history e la % di consumo gomme al giro di tutti i piloti, le altre si capiscono ben poco
 
Ultima modifica:
Sono già alcune gare in cui mi sono accorto che in gara il gioco mi "ruba" un treno di gomme soft, parto ad esempio con 4 treni di soft per la qualifica, ne uso 3 (in qualidiche complete) e poi in gara nel DMF mi dice che la soft è usata :eusa_think:
 
Patch 1.10.1 disponibile

È stato risolto un problema nella versione trial a tempo che causava la sovrascrittura dei tempi impostati nelle versioni precedenti.
Aggiunti miglioramenti dell'IA.
Risolti rari problemi di arresto anomalo del sistema.
Aggiunte ottimizzazioni di gioco.
Aggiunto miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Altre correzioni minori.
 
Patch 1.10.1 disponibile

È stato risolto un problema nella versione trial a tempo che causava la sovrascrittura dei tempi impostati nelle versioni precedenti.
Aggiunti miglioramenti dell'IA.
Risolti rari problemi di arresto anomalo del sistema.
Aggiunte ottimizzazioni di gioco.
Aggiunto miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Altre correzioni minori.

Solo Xbox One.
 
Ho trovato uno che vende un T300 con add-on F1 a... non troppo. Da sito c'è scritto che è compatibile con pc, ma sulla scatola il venditore non trova riferimenti al riguardo. Non è che ad un certo punto hanno cambiato specifiche e rischio di buttare i soldi?
 
Ultima modifica:
Ho trovato uno che vende un T300 con add-on F1 a... non troppo. Da sito c'è scritto che è compatibile con pc, ma sulla scatola il venditore non trova riferimenti al riguardo. Non è che ad un certo punto hanno cambiato specifiche e rischio di buttare i soldi?

Comprato e messo in funzione :D
Da stasera o lunedì comincia la configurazione e poi il periodo di adattamento. Dopodiché spero di abbassare i tempi :) e comunque godermi di più il gioco. Per ora un po' deluso dalla pedaliera, dato che non sento nessuna progressività nella frenata. Ma un passo alla volta :)
 
Io sulla mia pedaliera ci ho fatto un paio di modifiche ai due pedali, al freno ci ho messo una molla grossa e larga con fila da 2 mm posta all'interno, mentre per l'acceleratore un'altra molla stretta e lunga più morbida posta all'esterno
In questo modo sono riuscito un feedback molto migliore

 
Io sulla mia pedaliera ci ho fatto un paio di modifiche ai due pedali, al freno ci ho messo una molla grossa e larga con fila da 2 mm posta all'interno, mentre per l'acceleratore un'altra molla stretta e lunga più morbida posta all'esterno
In questo modo sono riuscito un feedback molto migliore

Approfondiremo :D ora direi che ho già abbastanza lavoro nel settare e sfruttare al meglio il volante. Il problema è che comprendo che mi sto infilando in un tunnel molto lungo e buio. Oggi già stavo pensando di prendere i led contagiri da montare sul volante e, particolarmente pericoloso, a farmi la postazione con sedile da posizione sdraiata e scocca. Molto molto pericoloso...
 
Ieri ho fatto un primo test con il volante nuovo. Sono piantato nel Mondiale a Suzuka. Questo è proprio il tipo di circuito che mi fa soffrire di più, con Francia e USA. Ieri, a parità di assetto e vettura, nella prova a tempo ho tagliato di 2" il mio giro. Ovviamente questo vuol dire che il tempo precedente faceva veramente schifo, però è vero che di più non riuscivo a fare. Anzi, raramente riuscivo a fare un giro senza essere in Vettel Style :D Ero certo che ci sarebbe stato un miglioramento delle prestazioni, ma non credevo così netto.
Altra cosa: sono partito con feedback al 70% delle asperità dell'asfalto. Sono sceso velocemente al 40

Edit: sto guardando per delle postazioni. Sinceramente di prendere una poltrona sulla quale stare seduto non mi interessa. Non aggiunge nulla (se non forse la comodità) all'esperienza di guida rispetto alla mia sedia con pedaliera agganciata al muro e volante attaccato alla scrivania. Come requisito base c'è che si deve essere sdraiati tipo F1. Oltre ai playseat, tipo questo https://www.beracer.com/it/sedile-playseat-f1-esports-series/ ho trovato anche questi qui https://www.bpm-power.com/it/online/gaming/accessori-gaming/next-level-racing-f-b1675014.
Che ne dite? :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso