• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Ho iniziato la carriera pilota, gran bel gioco davvero.
Ho fatto pochi giri e devo ancora capire come settare il livello di difficoltà ecc.. ma mi sto già divertendo.
Ho deciso di iniziare facendo il campionato completo di F2

Bel gioco sì veramente, anche se alcuni lo criticano perché non è proprio realistico come altri..., per me il realismo basta e avanza (soprattutto se ripenso ai giochi di F1 che facevo al bar parecchi anni fa dove storpiavano pure i nomi dei piloti per via del copyright :laughing7: ) ;)

PS Io stasera ho invece fatto le prove per l'evento settimanale on line di Abu Dhabi (1'36''921 il mio miglior giro :D ) e domani faccio la gara (che se il calendario fosse stato quello previsto sarebbe stata anche nella F1 vera invece che nel Bahrain…) però quando ci sono delle gare di F2 on line le scelgo spesso anch'io e con buoni risultati in gara ;)
 
Solo una cosa, iniziando la carriera dalla F2 non ci sono più le animazioni, interviste ecc..?
Mi ricordo che avevo provato f1 2019, all'inizio ti faceva fare 3 o 4 spezzoni di gara in F2 e alla fine c'erano sempre schermaglie verbali tra piloti (con protagonista io e gli altri due che poi sarebbero saliti in F1) e le interviste.

Io ho iniziato la carriera scegliendo di fare il campionato completo di F2, ho fatto due gare ma non ci sono né interviste ne altro
 
Io penso che non prenderò il 2021 che tanto non sarà diverso dal 2020 e inoltre sono solo alla seconda stagione ancora, per arrivare almeno alla settima ce ne vorrà...
Io ho tutta la serie dal 2010 (così come i videogame NASCAR, gli unici due seguiti in tutto e per tutto) e prenderò anche il prossimo; ho trascurato un po solo due edizioni: la 2012 per problemi vari per cui avevo poco tempo, e la 2016 perchè non aveva modalità carriera e gli stessi sviluppatori si erano detti presi in ritardo sullo sviluppo.
Sono alla terza stagione, finito Montreal stamattina (non bene, anche se ho completato la gara); arrivo fin dove arrivo, sono giochi e non mi faccio troppi problemi, comunque se non vinco è meglio, così ho sempre obiettivi da raggiungere :laughing7: :eusa_doh:
 
Dopo una gara disastrosa, come da abitudine, in Inghilterra dalla quale mi sono deliberatamente ritirato, fantastico we in Ungheria. P3 in qualifica (prima volta) spero il sole e soprattutto P2 in gara (prima volta) sotto il diluvio
 
No, anzi non sono liberi neanche di mettere la pressione che preferirebbero, devono rispettare i limiti stabiliti per la sicurezza ;)

Però è possibile cambiare la pressione tra qualifica e gara se non ricordo male, seppure rispettando i limiti stabiliti
 
Dopo una gara disastrosa, come da abitudine, in Inghilterra dalla quale mi sono deliberatamente ritirato, fantastico we in Ungheria. P3 in qualifica (prima volta) spero il sole e soprattutto P2 in gara (prima volta) sotto il diluvio


Quest'anno a Silverstone l'IA è molto più forte del 2019 anche sul passo gara, l'Ungheria invece è una delle gare che scelgo da sacrificare per cambiare le componenti perchè la rimonta è fattibilissima
 
Io è due stagioni che a Le Castellet mi diverto e anche parecchio: sarà che con la macchina attaccata al suolo è più facile, ma...

La scorsa stagione partivo primo, ricordo bene, pioggia tutta la gara, una sola sosta, utilizzate solo le intermedie; oggi se possibile mi sono divertito di più.
Mi sono accorto di due cose: in qualifica potrei essere partito ancora bene avanti ma il risultato sarebbe stato vano perchè ero sicuro di aver cambiato il turbocompressore usurato, invece evidentemente così non era quindi ho preso penalità e sono partito ultimo (ne ho approfittato anche per cambiare le batterie).

Premessa: dato che in fase di pregara mi auto-occulto :)lol:) le previsioni meteo per avere (al limite) la sorpresa, la gara scorsa a Montreal ho cannato perchè sono inutilmente partito sulle medie quando di li a poco avrebbe iniziato a piovere, in Francia invece azzecco la chiamata in barba agli altri che partono tutti sulle soft (che durano uno sbadiglio) ed io invece arrivo giusto in finestra del pit che inizia a gocciolare; qui però sale il panico... Nel momento in cui inizia a piovere l'ingegnere dice che sarebbe durata per dieci minuti e poi si sarebbe tornati sull'asciutto, quindi non so se provare a resistere però con gomma estremamente usurata; il segnale da cogliere arriva con la disabilitazione del DRS unita al fatto che la macchina non curva più: entro per le intermedie, in quarta posizione (avevo recuperato una sosta degli altri), ci faccio quattro o cinque giri e poi come strategia (al giro 31 ormai) mi chiamano due soste sulle soft... Ciupa! :evil5:

Tutti vanno per due stint sulle rosse quando ancora non ha smesso di piovere :)icon_rolleyes:) mentre io un giro dopo vado sulle bianche in ghisa, che faticano ad andare in temperatura ma quando ci vanno, vanno e durano; peccato che all'uscita dai box Leclerc mi tampona e danno penalità a me! (cinque secondi :eusa_doh:), però esce la safety-car e la pista fa tempo ad asciugarsi del tutto che è per me più sicuro... :evil5:
Inizialmente mi recuperano e lascio fare (perdo fino alla ottava posizione) poi però la rossa degrada agli altri in tempo zero ed inizio a recuperare, per loro arrivano le soste mentre io con le gomme della "macigno-mobile" passo in testa, poi si ripete lo scenario di prima; Hamilton rientra a bombazza, mi guardo dietro per vedere dov'è, a quattro dalla fine ce l'ho attaccato, esce bandiera gialla e lo vedo rallentare: ha scoppiato :badgrin:

L'ingegnere mi dice che dietro c'è Bottas ma io vedo il vuoto: è a 4.4 secondi, recupera ancora; taglio il traguardo per primo ma c'è la penalità... Secondo posto e niente +5% di IA per BOP autoimposto, bene così :badgrin:

Veramente devono guardare al gioco per il futuro :laughing7: ;)
 
Ultima modifica:
Ci credo è la stessa della F1 vera e infatti piace molto anche a me ;)
Ho rivisto ora la sigla "reale". Le immagini sono molto diverse, ed anche la musica non è esattamente la stessa. Per quanto superiore alle sigle di 6-7 anni fa, quella del gioco è comunque decisamente meglio :)
 
L'IA è abbastanza scontata quando smette di piovere, mette sempre la soft o doppia soft con altre 2 soste nel caso manchino molti giri alla fine, io in Belgio primi 8 giri intermedie poi smette di piovere e metto giustamente le medie per andare fino in fondo, tutti gli altri, nessuno escluso, hanno fatto puntualmente soft-soft
 
Completato e vinto il mondiale di F2!
Adesso inizia la mia carriera in F1, ho scelto l’Alfa Romeo
 
Ecco, ad esempio mi piacerebbe che le scelte fossero limitate. Non è credibile che un pilota corre magari è andato male in F2 esordisca in F1 con la Mercedes. So che Codemaster non punta al realismo assoluto, ma queste non sono cose che hanno a che fare con difficili "meccaniche" di aderenza in pista o simili.
 
buonasera a tutti,giocando a F1 2020 noto che dopo alcune gare il mio motore durante la gara perde fumo ed e' molto usurato.come posso farlo cambiare?il mio team continua a montarmelo anche per le gare successive e puntualmente si rompe.dove devo andare per impostare il cambiamento della PU ?
 
Sì, devi cambiare tu i vari pezzi quando sono usurati.
Mentre sei ai box puoi cambiarlo dall'icona "chiave e cacciavite" - > power unit
 
Il motore si rompe comunque solo se una o più componenti della PU raggiungono il 100% di usura
 
Il cambio di gara comunque, quello che usi in FP3, qualifiche e gara, dopo sei gare ti chiedono se lo vuoi cambiare senza incorrere in penalità.
Per cambiare le componenti vai alla voce Power Unit e selezioni le nuove componenti; io non le lascio mai usurare oltre il 50%, le cambio anche per le libere, anche se dovessi incorrere in penalità, non mi va proprio di usare un cambio al 60% di usura che mi perde una marcia durante la gara.
Se fai gara regolare ad una sosta, dieci posizioni le recuperi.
 
Quest'anno non ho mai avuto problemi col cambio, pur senza averlo mai sviluppato nella resistenza faccio tranquillamente 6 qualifiche e 6 gare senza mai perdere marce
 
Riguardo al bug Km/h / miglia a me il DMF resta in miglia nonostante abbia cambiato l'impostazione in Km/h :eusa_think:

Ho scoperto casualmente che funziona solo dal menù "Visualizza su schermo" mentre si è in pista in qualifica / gara / prove libere, invece non funziona dal menù principale
 
Indietro
Alto Basso