• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto sbagliato decoder? aiutate una povera donna incapace

vikyflia

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
10
Ciao a tutti,
ho una vecchia tv in cucina ma è grande e ha belle immagini e mi scoccia buttarla. Appena acquistata siamo passati al digitale terrestre, per cui ho sempre usato un decoder scart per connetterla.
Quest piccoli decoder hanno una pessima durata, all'ennesima rottura ho ordinato un Ricevitore Satellitare con cavo per alta definizione HDMI dalla Germania, ma con somma sorpresa- ridete pure di me ma sono inesperta- ho scoperto che ha un entrata con cavo antenna satellitare (quello sottile per intenderci) mentre dal mio muro esce un cavo antenna maschio che io chiamo coassiale (con pin più grosso insomma). C'è modo di adattarlo? Altra cosa, cosa scelgo nei settings di Provider e satellite? Non è che poi non vedo i canali classici italiani? Grazie!!
 
Ciao a tutti,
ho una vecchia tv in cucina ma è grande e ha belle immagini e mi scoccia buttarla. Appena acquistata siamo passati al digitale terrestre, per cui ho sempre usato un decoder scart per connetterla.
Quest piccoli decoder hanno una pessima durata, all'ennesima rottura ho ordinato un Ricevitore Satellitare con cavo per alta definizione HDMI dalla Germania, ma con somma sorpresa- ridete pure di me ma sono inesperta- ho scoperto che ha un entrata con cavo antenna satellitare (quello sottile per intenderci) mentre dal mio muro esce un cavo antenna maschio che io chiamo coassiale (con pin più grosso insomma). C'è modo di adattarlo? Altra cosa, cosa scelgo nei settings di Provider e satellite? Non è che poi non vedo i canali classici italiani? Grazie!!
Fai la foto al decoder o scrivici il modello, ho il sospetto che sia un decoder per il satellitare e non per il terrestre (antenna normale)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Grazie zoso, è proprio così.. che figuraccia
A questo punto posso usarlo come decoder satellitare nell'altra stanza o restituirlo. Consiglio su come sapere come è puntata la parabola (astra/hotbird) e in quale ci siano più canali carini?
 
Grazie zoso, è proprio così.. che figuraccia
A questo punto posso usarlo come decoder satellitare nell'altra stanza o restituirlo. Consiglio su come sapere come è puntata la parabola (astra/hotbird) e in quale ci siano più canali carini?

se non ti munisci di tessera TV Sat (altri soldi quindi, se il decoder ha poi l'ingresso per card e/o cam), non vedresti nemmeno i normalissimi canali italiani che vedi sul digitale terrestre, se interessano quelli
di contro vari esteri, ma nemmeno tantissimi ce ne sono Free
 
Il tuo impianto per la televisione è anche per la tv via satellite ? Hai l'antenna parabolica ? Hai posto le tue perplessità nel forum giusto ma la sezione è in dubbio. Il DTT è il Digitale Terrestre cioè quello che si vede con le normali antenne per la tv invece il satellite si vede se hai una antenna parabilica ed un impianto apposito.
 
Grazie a tutti. Ho l'antenna parabolica ma non capisco dove sia puntato. Ho provato a scansionare con diversi setting (hotbird 13, astra..) ma non trovo nulla. Non so come fare a capire il puntamento per vedere cosa ruscirei a vedere. Almeno qualche canale interessante per adulti in chiaro c'è ? ;-)
 
Bisogna sapere che tipo di impianto via satellite è: LNB Universale, LNB SCR, LNB dCSS (con Multiswitch Condominiale o privato) etc. Altrimenti non vedi nulla, il ricevitore ti da sempre assenza di segnale. Probabilmente il satellite che punta è HotBird oppure Astra 19,2 Est. Come ho detto la prima cosa da sapere è quale tipo di impianto è. Poi bisogna impostare il ricevitore al tipo esatto di LNB (occhio dell'antenna parabolica detto con parole semplici). Comunque, dato che hai un problema con il satellite, hai posto la tua domanda nella sezione DTT che è per il digitale terrestre, quindi ti sposto nella sezione generica del satellite.
 
se hai il satellite condominiale e vivi in Italia sicuramente e´ Hotbird
quindi hai individuato la presa sat?
modello del ricevitore sat acquistato?
 
Indietro
Alto Basso