• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto sbagliato decoder? aiutate una povera donna incapace

vikyflia

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
10
Ciao a tutti,
ho una vecchia tv in cucina ma è grande e ha belle immagini e mi scoccia buttarla. Appena acquistata siamo passati al digitale terrestre, per cui ho sempre usato un decoder scart per connetterla.
Quest piccoli decoder hanno una pessima durata, all'ennesima rottura ho ordinato un Ricevitore Satellitare con cavo per alta definizione HDMI dalla Germania, ma con somma sorpresa- ridete pure di me ma sono inesperta- ho scoperto che ha un entrata con cavo antenna satellitare (quello sottile per intenderci) mentre dal mio muro esce un cavo antenna maschio che io chiamo coassiale (con pin più grosso insomma). C'è modo di adattarlo? Altra cosa, cosa scelgo nei settings di Provider e satellite? Non è che poi non vedo i canali classici italiani? Grazie!!
 
Ciao a tutti,
ho una vecchia tv in cucina ma è grande e ha belle immagini e mi scoccia buttarla. Appena acquistata siamo passati al digitale terrestre, per cui ho sempre usato un decoder scart per connetterla.
Quest piccoli decoder hanno una pessima durata, all'ennesima rottura ho ordinato un Ricevitore Satellitare con cavo per alta definizione HDMI dalla Germania, ma con somma sorpresa- ridete pure di me ma sono inesperta- ho scoperto che ha un entrata con cavo antenna satellitare (quello sottile per intenderci) mentre dal mio muro esce un cavo antenna maschio che io chiamo coassiale (con pin più grosso insomma). C'è modo di adattarlo? Altra cosa, cosa scelgo nei settings di Provider e satellite? Non è che poi non vedo i canali classici italiani? Grazie!!
Fai la foto al decoder o scrivici il modello, ho il sospetto che sia un decoder per il satellitare e non per il terrestre (antenna normale)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Grazie zoso, è proprio così.. che figuraccia