• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner DVB-S2x FBC

Hai ragione ZioKit, purtroppo ho capito che @Satlinea quando non riesce a fare una cosa ti suggerisce di comprare un altro dec.;)

Ti ho solo consigliato di provare un Vu+ che ha il tuner FBC, così capisci la differenza. Non ti ho mai detto di comprarlo. non sono un commerciante come te.
Non conosci nessuno che lo possiede? vabbe rimani nel dubbio e goditi il tuo Tuner FBC in accoppiata al tuo LNB dCSS a 32 canali puntato su Hot Bird! :laughing7:
Ora è arrivato a commentare pure il tuo socio che nemmeno lo posside tale Tuner.
Vabbe, contenti voi...
 
Ti ho solo consigliato di provare un Vu+ che ha il tuner FBC, così capisci la differenza. Non ti ho mai detto di comprarlo. non sono un commerciante come te.
Non conosci nessuno che lo possiede? vabbe rimani nel dubbio e goditi il tuo Tuner FBC in accoppiata al tuo LNB dCSS a 32 canali puntato su Hot Bird! :laughing7:
Ora è arrivato a commentare pure il tuo socio che nemmeno lo posside tale Tuner.
Vabbe, contenti voi...

Vedi dove sta chi non sa. di LNB dcss in parabola ne metti quanti ne vuoi, puntati dove vuoi, tramite toroidale e avere un unica discesa vedendo mezzo mondo e utilizzando il tuner FBC............ma che parlo a fare..........

So che ti stai impegnando per farmi bannare ma questa soddisfazione non te la darò.......ti lascio prendere aria alla bocca da ora in poi.
 
Infatti mi sembrava strano, cmq spiegalo a @Satlinea magari ha problemi al suo ricevitore.
Un po' come la storia dell' HDMI-IN qualcuno scrive nei Forum che nel DM900 e DM920 non funziona, invece va' eccome se va', occorre saper configurare a doc il plug-in di OoZooN. Fra l'altro aggiungo che quella porta lascia passare il full-hd senza il down-scale e non è poco.
Funzionare funziona ma...
Se non bypassa l'HDCP non serve a niente! cosa ci colleghi una fotocamera per vedere i filmini amatoriali della famiglia?

La stessa cosa per il T2-mi, leggi che il DM900 e DM920 non sono in grado di riceverli, invece li riceve eccome sempre con Immagine DreamElite.
Si certo usando il metodo di compilare il file satellite.xml
Bella roba!

L' SF8008 che costa meno di 1/4 del 920 la scansione per le frequenze T2-Mi la fa direttamente dal menù ricerca canali impostando tutti i parametri.
Sulla DE, nemmeno sono presenti tali configurazioni. Dove lo inserisci il parametro PLP? nemmeno è presente la voce.:laughing7:
Come non è presente nessun parametro per fare la scansione manuale delle frequenze S2X.
e i tuner S2X sono ormai quasi 2 anni che sono in commercio.
Ma va bene così! acconentiamoci di quel poco che ci danno, non lamentiamoci mai.
sono solo mesi che non aggiornano....
 
Ultima modifica:
Installata la DE
Installato LNB SCR Unicable Inverto



Ma i risultati non cambiano



I casi sono 2
1)O serve un LNB che la DE gradisce (di sicuro non acquisterò mai un LNB dCSS) soldi buttati e non pochi.
2)I tuner in questione hanno driver e aggiornamenti diversi e con il mio BCM45308X non funziona la modalità FBC.

Permette sempre e solo di configurare 1 solo tuner.
 
Una volta confermata una frequenza spostandoti col navigatore ne inserisci un'altra, ma prima devi confermare quella scelta.

Se non funzionasse non ti farebbe vedere contemporaneamente tutte le quattro frequenze possibili.
 
Funzionare funziona ma...
Se no bypassa l'HDCP non serve a niente! cosa ci colleghi una fotocamera per vedere i filmini amatoriali della famiglia?
Si certo usando il metodo di compilare il file satellite.xml
Bella roba!
..

- Si... se vuoi puoi anche passare i filmini grezzi di famiglia, ma viene meglio con il PC con un post produzione fatto come si deve con Premiere ed Encore. Pero' se vuoi passare altro, come tu chiedi, allora documentati nel web troverai le risposte, e quì mi fermo.

- Per l'altra cosa andro' piu' a fondo, cioe', con la sola compilazione del file Satellite.xlm non andrai da nessuna parte, ma nemmeno con il tuner perché devi avere montato nel ricevitore un si2166d oppure un si2169d. Poi dovrai compilare piu' roba nelle cartelle della root di sistema e occorre saperlo fare. Questo è il bello di Dreambox che ti fa usare il cervello, lo tieni in allenamento ed impari parecchie cose.

In caso giusto come hai scritto, se vuoi le cose pronte compri un ricevitore entry level tipo quello che hai citato, che però non ha un HDMI-IN passante Full HD, non ha un Slot CI, non ha uno Slot P&P per il disco fisso, non ha una qualita' eccelsa a video del 4K e HD, un missile in velocita' ethernet, cambio canale velocissimo, stabilita' eccelsa, e a dirla tutta di DM900 e DM920 che finiscono in assistenza sono rarissimi anzi mi sembra di non averne letto forse uno. Beh... una cosa si puo' recriminare, il fatto che con la DreamElite non funziona la Cam Nera di Tivusat, però come tutte le cose c'e' sempre qualcuno, qualcosa che viene in soccorso, esempio La OpenATV con il Barry Allen che mette d'accordo la scelta dell'immagine con la DreamElite.
Quando uscira' il Seven vedremo di che si tratta... Trovo ingiusto leggere di persone che ne parlano male prima della sua uscita solo perché la Dream ha applicato una certa politica ai suoi ricevitori. Hanno solo protetto il loro lavoro, poi l'utente sul mercato ha un'ampia gamma di Marchi da comprare, nessuno obbliga nessuno ad acquistare un Dreambox e chi non è soddisfatto lo mette in vendita nei mercatini, Digital Forum ne ha uno che funziona benissimo.

Z.K. ;)
 
- Si... se vuoi puoi anche passare i filmini grezzi di famiglia, ma viene meglio con il PC con un post produzione fatto come si deve con Premiere ed Encore. Pero' se vuoi passare altro, come tu chiedi, allora documentati nel web troverai le risposte, e quì mi fermo.

- Per l'altra cosa andro' piu' a fondo, cioe', con la sola compilazione del file Satellite.xlm non andrai da nessuna parte, ma nemmeno con il tuner perché devi avere montato nel ricevitore un si2166d oppure un si2169d. Poi dovrai compilare piu' roba nelle cartelle della root di sistema e occorre saperlo fare. Questo è il bello di Dreambox che ti fa usare il cervello, lo tieni in allenamento ed impari parecchie cose.

In caso giusto come hai scritto, se vuoi le cose pronte compri un ricevitore entry level tipo quello che hai citato, che però non ha un HDMI-IN passante Full HD, non ha un Slot CI, non ha uno Slot P&P per il disco fisso, non ha una qualita' eccelsa a video del 4K e HD, un missile in velocita' ethernet, cambio canale velocissimo, stabilita' eccelsa, e a dirla tutta di DM900 e DM920 che finiscono in assistenza sono rarissimi anzi mi sembra di non averne letto forse uno. Beh... una cosa si puo' recriminare, il fatto che con la DreamElite non funziona la Cam Nera di Tivusat, però come tutte le cose c'e' sempre qualcuno, qualcosa che viene in soccorso, esempio La OpenATV con il Barry Allen che mette d'accordo la scelta dell'immagine con la DreamElite.
Quando uscira' il Seven vedremo di che si tratta... Trovo ingiusto leggere di persone che ne parlano male prima della sua uscita solo perché la Dream ha applicato una certa politica ai suoi ricevitori. Hanno solo protetto il loro lavoro, poi l'utente sul mercato ha un'ampia gamma di Marchi da comprare, nessuno obbliga nessuno ad acquistare un Dreambox e chi non è soddisfatto lo mette in vendita nei mercatini, Digital Forum ne ha uno che funziona benissimo.

Z.K. ;)

Sono sempre le solite cose che scrivi
Aggiornati un pò!
Si figurati, adesso per agganciare una frequenza devo cambiare il tuner sat e acquistarne uno più vecchio.
Ma dai fai il serio...
 
Ultima modifica:
Sono sempre le solite cose che scrivi
Aggiornati un pò!
Si figurati, adesso pere agganciare una frequenza devo cambiare il tuner sat e acquistarne uno più vecchio.
Ma dai fai il serio...
Nessuno ti obbliga ad acquistare nulla, non ho un tuner fbc ma chi ci ha lavorato sopra non c'è riuscito, resta il fatto che con gli altri due funziona ed io ho proprio gli altri due.
Per essere aggiornato... su 900-920? ... Si lo sono.

Z.K.;)
 
Forse ci siamo! Anche con il tuner BCM45308X l'FBC funziona! Ma l'FCC ancora No!
Installata l'immagine Sat-Lodge aggiornata


In configurazione Tuner, mi permette di selezionare tutti e 4 i canali SCR


Test 4 registrazioni simultane


Era ora!!! :D

Una cosa strana! nel menù informazioni, mi legge il tuner A1 come BCM45208 invece di BCM45308X come dovrebbe essere.

Comunque la cosa importante è che ora funziona l'FBC anche con questo tuner.
Peccato per l'FCC, speriamo risolvano e che non sia un escusiva solo dei Vu+
 
Forse ci siamo! Anche con il tuner BCM45308X l'FBC funziona! Ma l'FCC ancora No!
Installata l'immagine Sat-Lodge aggiornata


In configurazione Tuner, mi permette di selezionare tutti e 4 i canali SCR


Test 4 registrazioni simultane


Era ora!!! :D

Una cosa strana! nel menù informazioni, mi legge il tuner A1 come BCM45208 invece di BCM45308X come dovrebbe essere.

Comunque la cosa importante è che ora funziona l'FBC anche con questo tuner.
Peccato per l'FCC, speriamo risolvano e che non sia un escusiva solo dei Vu+

Sono contento che ce l'abbiamo fatta...;) In teoria dovresti vedere anche il tuner A2 dove puoi inserire altri 4 tuner virtuali.
 
Sono contento che ce l'abbiamo fatta...;) In teoria dovresti vedere anche il tuner A2 dove puoi inserire altri 4 tuner virtuali.
Il mio LNB ha 1 uscita SCR e un uscita Legacy.

Il tuner A1 è configurato in modalità USALS per controllare il rotore.
Il Tuner A2 in quell'immagine nemmeno appare, eppure è configurato per l'SCR. vabbe dai magari tra qualche mese sistemeranno pure quello.

 
Notavo che sulla nuova experimental nella voce informazione ti visualizza un tuner. Ma quando vai nelle impostazioni li visualizza entrambi, sia A1 che A2 configurabili come ti pare.;)
 
Indietro
Alto Basso