• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Sky Q Black

Davide_

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
10
Buongiorno a tutti,

Volevo condividere con vuoi un problema che purtroppo mi porto dietro da quando mi è stato installato il decoder (nuova installazione),
premetto che la parabola è condominiale e il segnale Sat è miscelato a quello della tv.(l'unica cosa anomala secondo me è che a meta del cavo miscelato vi è un partitore di segnale per prelevare il segnale della tv posta in camera a breve cerco di inserire uno schema).
In poche parole dopo qualche ora di utilizzo la visione di alcuni canali ad esempio Sky uno HD e Sky cinema uno HD diventa difficoltosa ovvero le immagini iniziano a sgranare e la ricezione è pessima, eseguendo il test del canale la la valutazione che trovo è la seguente potenza del segnale 70 qualità 10, mentre se eseguo un test del decoder viene visualizzato errore 34b, scollegando e ricollegando l'alimentazione torna tutto funzionante per 1 o 2 ore e poi il problema si ripresenta.
Mi è già stato sostituito un decoder perché il tecnico che mi ha installato l'impianto aveva attribuito il problema a quest'ultimo ma non è cambiato nulla.
Ora quello che vorrei capire è da cosa potrebbe essere causato il problema, sono l'unico della scala del condomino che ho questo tipo di problemi!

vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Al 95% è il multiswitch che ti hanno installato a dare problemi, c'è una vasta casistica in merito. Il decoder non ha colpe.
 
Io ho avuto un problema analogo con test altalenanti a volte nessun errore a volte errore su alcune frequenze. staccando la spina funzionava per alcune ore e poi di nuovo assenza di segnale su alcune frequenze che erano sempre le stesse.
Ho un impianto condominiale e nessun altro aveva problemi.
Ho raccolto il consiglio dell'operatore sky di verificare il cavo sat che peraltro sembrava intonso l'ho sostituito e magicamente il problema non si è più verificato.
 
Indietro
Alto Basso