• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi TV Lg 55

Najarb3710

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
10
Ciao, ho provato ad installare da solo una parabola satellitare per vedere TIVÙSAT stava andando tutto bene, anche il segnale nel satfinder puntato su Hotbird 13 Est era pieno, fino a quando sulle impostazioni del satellite sulla tv mi da potenza e qualità segnale al 0% però sul sat finder è pieno, il mio LNB è con un uscita dcss e due legacy e io ho collegato il cavo coassiale dalla TV direttamente a una delle due uscite legacy, sapete darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? In allegato vi mando le impostazioni del satellite che mi dà la TV:
1 Satellite: HotBird 13E.
2 Frequenza: 9750/10600
3 Transponder: 10992 V 27500
4 22Khz Tone: Spento
5 Potenza LNB: Acceso
6 Diseqc: Spento
7 Unicable: Spento
8 Tipo motore: Spento
 
Prova a collegarlo a dcss , metti unicable acceso e selzionare una delle 4 frequenze , attenzione che fino a qualche mese fa gli LG non gestivano gli LNB dcss ma solo gli scr
 
Ciao, ho provato ad installare da solo una parabola satellitare per vedere TIVÙSAT stava andando tutto bene, anche il segnale nel satfinder puntato su Hotbird 13 Est era pieno, fino a quando sulle impostazioni del satellite sulla tv mi da potenza e qualità segnale al 0% però sul sat finder è pieno, il mio LNB è con un uscita dcss e due legacy e io ho collegato il cavo coassiale dalla TV direttamente a una delle due uscite legacy, sapete darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? In allegato vi mando le impostazioni del satellite che mi dà la TV:
1 Satellite: HotBird 13E.
2 Frequenza: 9750/10600
3 Transponder: 10992 V 27500
4 22Khz Tone: Spento
5 Potenza LNB: Acceso
6 Diseqc: Spento
7 Unicable: Spento
8 Tipo motore: Spento
Proverei comunque a fare la scansione del satellite, se c'è fai quella blindscan vhe trova tutti i nuovi trasponder e aggiusta i parametri di quelle vecchie
 
Proverei comunque a fare la scansione del satellite, se c'è fai quella blindscan vhe trova tutti i nuovi trasponder e aggiusta i parametri di quelle vecchie

Blindscan su un televisore LG ?
Cosa hai sognato stanotte ?
 
Ultima modifica:
Blindscan su un televisore LG ?
Cosa hai sognato stanotte ?

Si, sul mio "vecchio" LG Oled B6V c'è la scansione Blindscan.
Ci mette 2 vite a farla, ma funziona.

E giusto per la cronaca, ha anche il tuner DVB-S2X (sulle specifiche non c'è scritto nulla in merito)
 
Si, sul mio "vecchio" LG Oled B6V c'è la scansione Blindscan.
Ci mette 2 vite a farla, ma funziona.

E giusto per la cronaca, ha anche il tuner DVB-S2X (sulle specifiche non c'è scritto nulla in merito)

Piacere a saperlo, parli di un modello di televisore di un certo spessore , peró che pena che non scrivono niente
 
Sono informazioni che interessano a pochi.
Quindi perchè sprecare tempo per inserirle nei manuali

Non compreró mai una LG , io voglio chiarezza su tutto poi decido se comperare o no ,ma poi c´é pure la gestione canali su LG che é veramente da incubo....
 
Ho messo il cavo sull'uscita dcss, ora su unicable mi dà:
Posizione Satellite: Disattiva, A, B
Numero slot: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Frequenza slot: 1210, 1420, 1680, 2040 e personalizzata
Quali parametri metto? Grazie
 
Non compreró mai una LG , io voglio chiarezza su tutto poi decido se comperare o no ,ma poi c´é pure la gestione canali su LG che é veramente da incubo....

Io so che tu prediligi Panasonic giusto?
Io ho da poco (3 mesi) preso un oled Pana, il GZ2000, lasciamo perderere la chiarezza e la gestione di Panasonic, quando rilasciano un nuovo firmware non scrivono mai le modifiche fatte, c'è sempre scritto:


secondo te? c'è chiarezza?
Le novità te le devi trovare....

Insomma ogni azienda ha i suoi lati positivi e i suoi negativi.
 
Cosa posso fare? Provare a impostare dei settaggi diversi su unicable o arrendermi e chiamare un'antennista?
 
Sulla sintonizzazione canali c'è:
Sintonia automatica
Sintonizzazione manuale
Impostazioni satellite
Modifica trasponder
 
Indietro
Alto Basso