• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi TV Lg 55

Ciao, ho provato ad installare da solo una parabola satellitare per vedere TIVÙSAT stava andando tutto bene, anche il segnale nel satfinder puntato su Hotbird 13 Est era pieno, fino a quando sulle impostazioni del satellite sulla tv mi da potenza e qualità segnale al 0% però sul sat finder è pieno, il mio LNB è con un uscita dcss e due legacy e io ho collegato il cavo coassiale dalla TV direttamente a una delle due uscite legacy, sapete darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? In allegato vi mando le impostazioni del satellite che mi dà la TV:
1 Satellite: HotBird 13E.
2 Frequenza: 9750/10600
3 Transponder: 10992 V 27500
4 22Khz Tone: Spento
5 Potenza LNB: Acceso
6 Diseqc: Spento
7 Unicable: Spento
8 Tipo motore: Spento

Le impostazioni sono giuste.
La cosa che mi preoccupa è il puntamento della parabola.

è possibile che invece di puntare Hot Bird, tu abbia puntato Astra 19.2°E.
Su Astra c'è un transponder il 10995 H. Ed è normale che il satfinder ti dia segnale pieno.

Riprova spostando la parabola piano verso destra, fino a quando il satfinder non ti rileva un altro segnale (quello corretto).
 
Sulla sintonizzazione canali c'è:
Sintonia automatica
Sintonizzazione manuale
Impostazioni satellite
Modifica trasponder

Sintonia Automatica
Spunta su Satellite
Avanti
Seleziona Operatore Servizio Satellitare
Spunta su Altri Operatori
Si
Aavanti
Modifica Impostazioni
Seleziona e spunta ricierca Cieca
Avanti

Se l'impianto è ok parte la ricerca Blindscan (cieca)



Scusa per la foto venuta male ma è fatta con il cell.
 
Purtroppo come avevo pensato non va, anche perché se vado nelle impostazioni satellite mi da segnale 0% e anche qualità 0%
 
Ho messo il cavo sull'uscita dcss, ora su unicable mi dà:
Posizione Satellite: Disattiva, A, B
Numero slot: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Frequenza slot: 1210, 1420, 1680, 2040 e personalizzata
Quali parametri metto? Grazie

Siamo alle solite con ste tv LG.

Se stai usando un LNB SCR o dCSS devi usare Unicable.

Prova cosi

Posizione satellite: Disattiva

Slot 0 con Frequenza 1210.

Ovviamente questa frequenza non deve essere usata da nessun altro dispositivo collegato alla parabola
 
Purtroppo sia facendo la ricerca cieca sia mettendo quei parametri su unicable non moda niente, proverò a chiamare un'antennista grazie mille comunque
 
Ma scusate, cosa pensate possa cambiare a fargli impostare l'scr se con il legacy non funziona? O a fargli fare la blind scan su un televisore che ha già preimpostato i transponder? È evidente che la parabola non è correttamente orientata...
PS: il blind scan sulle LG c'è da sempre, su tutte le tv che hanno il sat. Ci mette una vita, è vero, ma anche i decoder non scherzano.
 
Ma scusate, cosa pensate possa cambiare a fargli impostare l'scr se con il legacy non funziona? O a fargli fare la blind scan su un televisore che ha già preimpostato i transponder? È evidente che la parabola non è correttamente orientata...
PS: il blind scan sulle LG c'è da sempre, su tutte le tv che hanno il sat. Ci mette una vita, è vero, ma anche i decoder non scherzano.

Il blind scan serve a sapere quale satellite ha puntato, si dava per scontato che un satellite era stato puntato
 
Ma scusate, cosa pensate possa cambiare a fargli impostare l'scr se con il legacy non funziona? O a fargli fare la blind scan su un televisore che ha già preimpostato i transponder? È evidente che la parabola non è correttamente orientata...
PS: il blind scan sulle LG c'è da sempre, su tutte le tv che hanno il sat. Ci mette una vita, è vero, ma anche i decoder non scherzano.

Mi chiedo che blindscan sará se il televisore fa la ricerca solo sui trasponder che ha gia in memoria , sará solo una cac*a , meglio dimenticarlo subito...

Un blindscan serio deve cercare e trovare tutti i trasponder del satellite impostato e alla cieca
 
Mi chiedo che blindscan sará se il televisore fa la ricerca solo sui trasponder che ha gia in memoria , sará solo una cac*a , meglio dimenticarlo subito...

Un blindscan serio deve cercare e trovare tutti i trasponder del satellite impostato e alla cieca

E chi lo dice che il BlindScan delle tv LG fa la ricerca sulle frequenze che ha gia in memoria?

Non è assolutamente vero!
 
Ultima modifica:
Infatti, chi lo dice? Io ho detto che ha preimpostati i transponder nella ricerca normale, mica che usa quelli per il blind. Ci mette una vita, mi pareva di averlo scritto, proprio perché tenta tutte le possibili combinazioni frequenza fec sr ecc.
Per capire su che satellite ci si trova basta vedere cosa ti memorizza, qualche frequenza combina di sicuro.
 
Scusate sono nuovo,Mauro da Roma,ho fatto la ricerca ma mi trova una marea di canali che cominciano col numero 1064 ,1065,e via dicendo ma sono quasi tutti criptati,non dovrei trovare la rai al numero uno?
 
Scusate sono nuovo,Mauro da Roma,ho fatto la ricerca ma mi trova una marea di canali che cominciano col numero 1064 ,1065,e via dicendo ma sono quasi tutti criptati,non dovrei trovare la rai al numero uno?

Di solito l'LG lo fanno quando sono di importazione parallela, i cosiddetti "garanzia Europa", che non hanno nel firmware l'LCN italiana.
 
Scusate sono nuovo,Mauro da Roma,ho fatto la ricerca ma mi trova una marea di canali che cominciano col numero 1064 ,1065,e via dicendo ma sono quasi tutti criptati,non dovrei trovare la rai al numero uno?

Ma sono i canali di hotbird? A volte i tv usano lnc incomprensibili
 
Stiamo parlando di canali satellitari? Hai la cam + card Tivusat ? se la risposta è si ed il TV è LG forse hai sbagliato qualche procedura / settaggio

L'unica LCN sat italiana è quella di Tivusat, se non c'è la cam + card inutile ed ingenuo pensare che il TV metta i canali sat italiani in ordine

Per quanto riguarda il fatto che la numerazione inizia da 1000 anche li è un fatto di settaggi, se il TV è un modello italiano evidentemente riserva la mumerazione dall'1 in poi per Tivusat e dal 1000 in poi per tutti gli altri, e se non hai Tivusat anche la Rai fa parte di tutti gli altri...

Io ho un LG Italiano ma non settato come paese d'uso Italia appunto per poter mettere tutti i canali FTA terrestri e satellitari nell'ordine che più mi aggrada, le numerazioni dei canali sat partono da 1, e per il terrestre ho memorizzato circa 50 canali quelli che mi interessano e che seguo, tutta l'altra spazzatura e canali locali che fanno solo televendite li ho eliminati...

In generale non esiste LCN per i canali satellitari, tranne quelle dei provider a pagamento e non che con i loro decoder/cam/card decidono in che ordine mettere i canali
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso