• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb inverto

se è ottimo come i miei !! dimenticavo o pure la versione PRO sempre twin flangiata anche quella scartata a favore del mio fracarro da 5€
riassumendo forse quelli che ho testato io non sono ottimi, cmq una misura strumentale su questi lnb non fa male

Ciao, per i possessori di Twin Inverto (flangiato e non), avrei una domanda: le due uscite Twin non dovrebbero essere effettivamente indipendenti? Io sia sul flangiato che non flangiato se ho le due uscite attive, quando una delle due viene spenta, sull'altra uscita vado in signal loss per il tempo del transitorio, analogamente quando una delle due uscite viene alimentata mentre l'altra lo è già (cavi diretti da LNB a PC, no switch).
Che cavolo di uscite indipendenti sono queste?

thx
 
Ultima modifica:
Ciao, per i possessori di Twin Inverto (flangiato e non), avrei una domanda: le due uscite Twin non dovrebbero essere effettivamente indipendenti? Io sia sul flangiato che non flangiato se ho le due uscite attive, quando una delle due viene spenta, sull'altra uscita vado in signal loss per il tempo del transitorio, analogamente quando una delle due uscite viene alimentata mentre l'altra lo è già (cavi diretti da LNB a PC, no switch).
Che cavolo di uscite indipendenti sono queste?

thx

Non ci ho mai fatto caso, ma quindi hai un blackout ogni volta spegni o accendi una delle due uscite?
 
Io lo avevo Twin, non ho mai notato questo problema
Stessa cosa anche con altri lnb twin o quad che ho avuto
 
Non ci ho mai fatto caso, ma quindi hai un blackout ogni volta spegni o accendi una delle due uscite?

sì esatto, vado in signal loss (con ovviamente una sfilza di packet loss) mentre una delle due uscite sale o scende, dura tipo 0,5 o 1s, ma quanto basta per darti un glitch sul segnale, per carità recupera subito ma mi infastidisce (specie se stai registrando). E come dicevo lo fa sia sul flangia c120 che su un black non flangiato, sono gli unici a doppia uscita che ho, quindi mi chiedevo se fosse comune a tutti i twin di qualsiasi brand, ma bok che scrive sotto non nota il problema, quindi non capisco :eusa_wall: :)
 
Confermo che questi "scherzetti" con gli LNB Twin di qualsiasi marca possono accadere, a me è capitato e continua capitare sia con il vecchio MTI che con il nuovo Twin Emmeesse normale che ho trasformato in flangiato C.120

Riguardo gli LNB Inverto la mia esperienza è totalmente negativa, ben tre di diversa natura, Black Ultra Twin flangiato, Black Ultra Twin normale, Pro Quad flangiato hanno avuto problemi e sono durati un arco che va da due settimane a qualche mese... per cui gli Inverto per me non li prendo più in considerazione, ho lnb Sharp, Alps, MTI che non mi hanno dato mai nessun problema e ancora funzionano dopo 10/15 anni se non di più...
 
Ultima modifica:
io ho appena preso il twin flangiato Inverto (al secondo invio, perchè il primo aveva delle attenuazioni su certe frequenze inaccettabili).
Ma a parte loro, chi c'è adesso che fa twin flangiati? Di invacom non se ne trovano più...

Giusto per la cronaca Inverto mi sta chiedendo MER e link margin per il problema dello switch on/off, posso fornire solo l'S/N che passa da 10,4dB a 9dB durante il transitorio, col BER che sale a 0,5 - 1 (ci credo che vado in signal loss). Almeno non succede allo switch di banda/pol, solo a accensione/spegnimento dell'altra uscita. boh...
 
io ho appena preso il twin flangiato Inverto (al secondo invio, perchè il primo aveva delle attenuazioni su certe frequenze inaccettabili).
Ma a parte loro, chi c'è adesso che fa twin flangiati? Di invacom non se ne trovano più...
Anche gli Invacom comunque non sono esenti da problemi oltre che costare generalmente di più, di altre marche non se ne trovano tanto che io ho trasformato un normale LNB twin in flangiato https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6637537&viewfull=1#post6637537
 
Indietro
Alto Basso