• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

E' ora di inserire anche Paramount+ nei primi post?
Pensavo a una cosa del genere ma discutiamone assieme se le mie interpretazioni sono corrette e se si può scrivere meglio.
Mi sono basato a questi pochi film per ora: https://www.digital-forum.it/showth...ttembre-2022&p=7500058&viewfull=1#post7500058

PARAMOUNT+ :
- streaming on demand in abbonamento
(diretto o tramite partner, channel...)
- incluso per gli abbonati Sky con pack Cinema
(app/browser + selezione su Sky on demand)

mbDurxK.png


PARAMOUNT
> Sky / Now > co-esclusiva (buona parte delle 1e visioni - 2e visioni)
> Paramount+ > co-esclusiva (l'altra parte di 1e visioni * - 2e visioni)
* le prime visioni di Paramount+ sono disponibili in streaming e su Sky on demand col pack Cinema
 
Ultima modifica:
Scusami papu ma quindi now continuera ad avere le 1me visioni paramount?..tipo top gun tra qualche mese (oppure halo 2 anche se stv?)
 
Penso di sì, a sensazione l'80% delle prime visioni arriva su Sky Cinema (Sky/Now) e mesi dopo come seconde visioni su Paramount+.
Il 20% arriva in prima visione su Paramount+ e mesi dopo in seconda visione su Sky Cinema.
Non escludo anche dei film arrivare in prima visione su entrambe in contemporanea o quasi.

Però il servizio è appena partito, lo si capirà bene nei prossimi mesi.
 
MHa secondo me succedera tipo gli ultimi warner prima che passassero completamente a sky..cioè ovviamente se passeranno sui canali sky cinema passeranno anche su now ma solo in “live” niente ondemand..giustamente vedremo ma xchi ha now la vedo grigia
 
Speriamo di no, comunque a ottobre su Sky Cinema ci sono almeno due film Paramount.
 
Infatti su now tra i nuovi arrivi 1tv non è segnalato il film paramount del 2ott ONDATA CALDA mentre è gia segnalato quello successivo del 3ott
 
Me ne accorgero' sicuramente e in caso segnalo quando farò le liste dei film on demand su Sky e Now.
 
Effettivamente JACKASS FOREVER 1tv oggi su sky e gia precedentemente presente su para+ è regolarmente ondemand su now..speriamo..che per noi di NOW para+ nn sia indispensabile..almeno fino alla fine dei diritti tra sky-para
 
Ad esempio il nuovo Scream in prima visione su P+ a settembre arriva già ad ottobre su Sky Cinema.
 
Tipo quelle di Star Trek sono in esclusiva, le altre non saprei. Considera poi che qualcosa potrebbe anche andare su Pluto TV.

Edit: oltre a cosa va sui canali free e a pagamento dell'editore su Sky.
 
Ultima modifica:
Adesso che Discovery e Warner Bros si sono fuse assieme come società , non vi sembra ancora alquanto scarso il catalogo Film su Discovery+ ??
 
Ma non credo di punto in bianco possa mettere tutto ciò che ha in possesso.
Anche perché con WB ci sono in essere accordi con servizi terzi in Itaia.
 
Adesso che Discovery e Warner Bros si sono fuse assieme come società , non vi sembra ancora alquanto scarso il catalogo Film su Discovery+ ??

Per il momento resta tutto separato. Soprattutto nei Paesi, come il nostro, dove è presente Sky che ha il contratto fino al 2025.
 
Anche perché senza considerare lo sport, non vedo la fila a fare l'abbonamento a Discovery+ per factual e intrattenimento. E se arrivassero i film Warner in prima visione difficilmente terranno i prezzi di oggi.
 
Per i film, preso dal 2° post:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni)
> Infinity+ > (alcune anteprime nella finestra pay-per-view)
> Netflix > (2e visioni)

I film library penso che possono averli un po' chiunque pay e free, ma nessuno ha la library completa.
 
Per i film, preso dal 2° post:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni)
> Infinity+ > (alcune anteprime nella finestra pay-per-view)
> Netflix > (2e visioni)

I film library penso che possono averli un po' chiunque pay e free, ma nessuno ha la library completa.
Quindi il nuovo canale WB pescherà un po' dalle tre piattaforme che hai citato??:eusa_think:
 
Inizialmente potrebbe anche avere solo library e seconde visioni, o anche solo "terze visioni" se prima vanno su Sky, poi su Netflix e infine sul canale Warner Bros piuttosto che andare su Rai o Mediaset. Probabilmente andrà meglio se ci saranno film Warner sulla piattaforma a pagamento Discovery+.

Se sarà come i canali in chiaro Paramount e Cine Sony di un tempo, come prime visioni o film recenti ci sarà quasi il nulla cosmico. Se invece può contare anche su Discovery+ potrebbe andare meglio, ma magari i film più recenti e importanti andranno solo a pagamento e una piccola parte anche sul canale in chiaro, sempre se non li danno prima su Rai 1, Canale 5, Italia 1, TV8, Nove...
 
Indietro
Alto Basso