• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Chi detiene i diritti in Italia delle serie Hulu originals? Non trovo risposte da nessuna parte... Il reboot degli Animaniacs dove potrebbe andare? Infinity?
Purtroppo gli Hulu original vanno chi su un servizio chi su un altro. Nessuno ha l'esclusiva, quindi non tutti vengono acquistati perché vengono venduti singolarmente
 
Immagino che sono quelli passati in prima visione su Sky, e non quei pochi di Disney+.
 
20-warner.jpg


Da gennaio su:

SKY / NOW TV (novità)

INFINITY
PREMIUM CINEMA
(su SKY e INFINITY)

Come sapete da gennaio arrivano i Warner su Sky, ma alcuni vanno ancora su Premium, diciamo fino in progressivo esaurimento.
Alcune prime visioni Warner passeranno ancora su Premium Cinema (quindi anche su Sky attraverso quei canali), altre direttamente su Sky. Quelli che vanno su Premium non vanno su Sky e viceversa, da un giorno inizieranno ad arrivare poi tutti solo su Sky e Now TV.

.
WARNER BROS.
> Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library) "nuovi listini" dal 2021
> Infinity > esclusiva (anteprime - 1e visioni - library) "vecchio listino" fino a primi mesi 2021
> Premium Cinema > esclusiva (1e visioni - library) "vecchio listino" fino a primi mesi 2021

--------------------

Per ora aggiungo questa nuova casa nel 2° post, un film va a gennaio su Sky ma aspetto che ne passino altri eventuali per indicare che vanno abitualmente su Sky:

CINE1 ITALIA


Discorso simile per questa casa che era già indicata ma i film non passano abitualmente da qualche parte in particolare, ne passa uno a gennaio su Sky:

TUCKER FILM


Fonti:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?208295-Gennaio-2021-su-Sky-Cinema

https://www.digital-forum.it/showthread.php?208270-Il-cinema-gennaio-2021
 
Ultima modifica:
Su Sky quest’anno non sono andati in onda i cinepanettoni Filmauro. Però c’è qualcosa su Amazon Prime
 
Su Sky quest’anno non sono andati in onda i cinepanettoni Filmauro. Però c’è qualcosa su Amazon Prime

Oltre ai Cinepanettoni, mi pare che tutti i titoli Filmauro manchino nei principali servizi di streaming, o sbaglio?
Penso ai film di Veronesi, “Per amore, solo per amore”, “Italians”, i vari “Manuale d’amore” a qualche titolo recente di Verdone come “Il mio miglior nemico”, “Benedetta follia”, e agli storici seguiti di “Amici Miei”.
 
Le novità principali da febbraio (fine febbraio per 20th CENTURY / Disney+):

1w59tqe.jpg


20th CENTURY STUDIOS (ex Fox)
> DISNEY+ > esclusiva > (1e visioni - seconde visioni [ex 1e visioni Sky * ] - library)
> Sky / Now TV > (1e visioni "2019" arrivate su Sky nel 2020, fino a scadenza * )


20-warner.jpg


WARNER BROS.
> Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity > (anteprime e 1e visioni arrivate fino a gennaio 2021, fino a scadenza - library)
> Premium Cinema > (1e visioni arrivate a gennaio 2021, fino a scadenza - library)


TUCKER FILM > Sky / Now TV > (alcune 1e visioni)

FANDANGO > Sky / Now TV > (alcune 1e visioni)
 
Ho aggiunto Sky Original, tanto per distinguerli dai Vision Distribution che possono andare anche da altre parti.

sky-original.png


SKY ORIGINAL > Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library completa)


* SKY, SKY CINEMA, SKY ITALIA... > considerare SKY ORIGINAL

------------------------------------------------------------------------------

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > (anteprime - 1e visioni film coprodotti con Vision)
> TIMVISION > (alcune 1e visioni)
 
Ho aggiunto Sky Original, tanto per distinguerli dai Vision Distribution che possono andare anche da altre parti.

sky-original.png


SKY ORIGINAL > Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library completa)


* SKY, SKY CINEMA, SKY ITALIA... > considerare SKY ORIGINAL

------------------------------------------------------------------------------

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now TV > esclusiva (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > (anteprime - 1e visioni film coprodotti con Vision)
> TIMVISION > (alcune 1e visioni)
Grazie Papu, sempre apprezzati i tuoi elenchi
 
Grazie anche a voi, per la comprensione su eventuali inesattezze e anche per le vostre utili integrazioni.
 
Bisogna capire che se è un acquisto singolo o hanno fatto proprio un accordo.
 
Potrebbe essere che fossero scaduti i diritti e questo sia un effetto della famigerata sentenza che vieta a Sky l'esclusiva su Internet? O non arriverà proprio su Sky?
 
Acquisto singolo di Amazon e arriverà su Sky più avanti in seconda visione?

Edit: il film norvegese di stasera in prima visione su Sky, era di Koch Media.
 
Ultima modifica:
Il film su Pantani è di quelli "particolari", con uscita al cinema di 3 giorni, probabile acquisto singolo di Amazon.
 
Mi segno come promemoria che a marzo su Sky passa un film di PARTHENOS DISTRIBUZIONE.

Nel caso ne arrivino altri vado ad aggiornare gli elenchi nei primi post.
 
Indietro
Alto Basso