• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

- Aggiornato così la situazione 20th Century visto che ad aprile su Sky torna una prima visione. Se n'è parlato in questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...u-Sky-Cinema&p=6888373&viewfull=1#post6888373

20th CENTURY STUDIOS (ex Fox)
> DISNEY+ > esclusiva > (1e visioni - seconde visioni [ex 1e visioni Sky] - library)
> Sky / Now > (alcune 1e visioni)


- Aggiornato anche Warner, togliendo di fatto Premium Cinema:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity > (alcune anteprime e 1e visioni - library)


- Aggiunto tra le case nel 2° post CINECITTA' LUCE. Sì, il nome non è casuale e ha proprio a che fare con l'Istituto Luce.
Ad aprile passa un film su Sky Cinema / Now TV, che adesso si chiama solo più NOW.
 
Sto aggiornando i primi post con la situazione aggiornata ad aprile-maggio.


Su Sky sono tornati dei film di Paramount, library e prime visioni. Su Amazon Prime Video andranno ancora delle prime visioni di Paramount o è definitivo il ritorno a Sky? E i film che erano in esclusiva su Amazon, arriveranno bene o mele tutti su Sky in seconda visione?


Warner non sarebbe proprio in esclusiva Sky perchè su Infinity+ ci sono ancora le premiere anche a maggio. Le premiere come vanno considerate? Una via di mezzo tra pay per view e prime visioni convenzionali in pay tv? Nessuna prima visione invece sui canali Premium Cinema.


20th Century mi sono perso, cos'è che va su Disney+ e cosa su Sky? A maggio su Sky c'è una prima visione che non risulta ancora su Disney+, arriverà poi anche lì? E scommetto che magari ci sono delle prime visioni su Disney+ e non su Sky, forse le poche a target famiglia? In ogni caso caso target famiglia a parte, normalmente i 20th Century recenti passano prima su Sky e poi su Disney+?


E infine segnalo una nuova casa che ho aggiunto, la GENOMA FILMS che c'è un film in prima visione su Sky.


Edit: tornate anche le prime visioni Minerva su Sky, in questo caso hanno l'esclusiva o altri di Minerva vanno da altre parti?
 
Ultima modifica:
Sto aggiornando i primi post con la situazione aggiornata ad aprile-maggio.


Su Sky sono tornati dei film di Paramount, library e prime visioni. Su Amazon Prime Video andranno ancora delle prime visioni di Paramount o è definitivo il ritorno a Sky? E i film che erano in esclusiva su Amazon, arriveranno bene o mele tutti su Sky in seconda visione?

Warner non sarebbe proprio in esclusiva Sky perchè su Infinity+ ci sono ancora le premiere anche a maggio. Le premiere come vanno considerate? Una via di mezzo tra pay per view e prime visioni convenzionali in pay tv? Nessuna prima visione invece sui canali Premium Cinema.


20th Century mi sono perso, cos'è che va su Disney+ e cosa su Sky? A maggio su Sky c'è una prima visione che non risulta ancora su Disney+, arriverà poi anche lì? E scommetto che magari ci sono delle prime visioni su Disney+ e non su Sky, forse le poche a target famiglia? In ogni caso caso target famiglia a parte, normalmente i 20th Century recenti passano prima su Sky e poi su Disney+?


E infine segnalo una nuova casa che ho aggiunto, la GENOMA FILMS che c'è un film in prima visione su Sky.


Edit: tornate anche le prime visioni Minerva su Sky, in questo caso hanno l'esclusiva o altri di Minerva vanno da altre parti?


Non darei troppo peso alla nuova prima visione 20th Century, si tratta di un film del catalogo 2019, verosimilmente ricompreso nel vecchio contratto con Sky.
Dopo l'introduzione della sezione Star, Disney+ non è più limitato all'ambito "per famiglie", quindi questo criterio non credo possa applicarsi.
 
Grazie, ho aggiornato il 1° e 2° post in base anche alle tue info e ai post/elenchi di altri utenti, dovrebbe essere più o meno tutto ok.
 
Infatti non ho mai capito queste anteprime warner? Arriveranno o no come 1^tv now/sky? E i film piu recenti tipo doctor sleep arriveranno tra qualche tempo arriveranno su now/sky?
 
Doctor Sleep e' già passato su Sky ma mi pare tramite Premium Cinema, quindi niente NOW, ma potrebbe poi ripassare di nuovo su Sky e NOW. Può anche passare prima in chiaro tipo su Canale 5 o Italia 1 e solo dopo su Sky. Se Sky lo prende come seconda visione allora passerà prima su Sky e poi in chiaro, se lo prendono come library prima in chiaro e poi su Sky, con tempi decisamente più lunghi.

Gli altri film che adesso sono come premiere su Infinity+, sicuramente quelli più noti e tutti quelli stranieri, arriveranno in prima visione su Sky Cinema e quindi anche su NOW, progressivamente nei prossimi mesi.
 
Buonasera Papu.
Innanzitutto ti volevo ringraziare per il preziosissimo lavoro che stai svolgendo con questo thread. Tenere traccia di tutti gli accordi tra broadcaster e detentori dei diritti non è cosa semplice, neanche per gli addetti ai lavori… E idee come quella che hai avuto sono un ottimo aiuto!

Volevo suggerirti alcune piccole correzioni.



Per quanto riguarda Vision Distribution, cambierei da così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > esclusiva > (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > (anteprime - 1e visioni film coprodotti con Vision)
> TIMVISION > (alcune 1e visioni)


a così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > co-esclusiva > (1e visioni)
> Amazon Prime Video > co-esclusiva > (1e visioni)


dato che, a quanto mi risulta, questi film su arrivano praticamente in contemporanea su Sky e Prime Video (non sono pertanto definibili “anteprime” come nel caso della Warner.
Invece, l’accordo con TIMVISION è scaduto diversi mesi fa.



Per quanto riguarda Warner Bros, cambierei da così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity+ > (alcune anteprime e 1e visioni - library)


a così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni)
> Infinity+ > (alcune anteprime nella finestra pay-per-view)


dato che, a quanto mi risulta, su Infinity+ è stato siglato un accordo che riguarda solo una selezione di film nella finestra pay per view. È come se si trattasse, in effetti, di noleggi “in omaggio”. Alcuni saranno disponibili per una sola settimana, altri un po’ più a lungo. E taluni li “omaggerà” anche Sky tramite l’iniziativa Primafila Extra x3.



Infine, un ultimo suggerimento. In tutte le case toglierei la dicitura sulle library, dato che può generare confusione (in fondo, film di library ce li hanno un po’ tutti). La lascerei solo dove è completa (tipo Disney, Netflix, Amazon Studios…).
Al limite, aggiungerei indicazioni sulle 2e visioni (cioè le seconde finestre pay, prima del passaggio in free).


Grazie ancora.
Un saluto. :)
 
Ultima modifica:
Buonasera Papu.
Innanzitutto ti volevo ringraziare per il preziosissimo lavoro che stai svolgendo con questo thread. Tenere traccia di tutti gli accordi tra broadcaster e detentori dei diritti non è cosa semplice, neanche per gli addetti ai lavori… E idee come quella che hai avuto sono un ottimo aiuto!

Volevo suggerirti un paio di piccole correzioni.

Per quanto riguarda Vision Distribution, cambierei da così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > esclusiva > (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > (anteprime - 1e visioni film coprodotti con Vision)
> TIMVISION > (alcune 1e visioni)


a così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > co-esclusiva > (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > co-esclusiva > (1e visioni)


dato che, a quanto mi risulta, questi film su arrivano praticamente in contemporanea su Sky e Prime Video (non sono pertanto definibili “anteprime” come nel caso della Warner. Invece, l’accordo con TIMVISION è scaduto diversi mesi fa.

Per quanto riguarda Warner Bros, cambierei da così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity+ > (alcune anteprime e 1e visioni - library)


a così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity+ > (alcune anteprime nella finestra pay-per-view)


dato che, a quanto mi risulta, su Infinity+ è stato siglato un accordo che riguarda solo una selezione di film nella finestra pay per view. È come se si trattasse, in effetti, di noleggi “in omaggio”. Alcuni saranno disponibili per una sola settimana, altri un po’ più a lungo. E taluni li “omaggerà” anche Sky tramite l’iniziativa Primafila Extra x3.

Grazie ancora.
Un saluto. :)

L'accordo per le Première Infinity+ va certamente avanti. Per il resto non mi risulta che Infinity+ perda titoli di library Warner.
 
E chi ha detto il contrario?
Il suggerimento sulle library è generale.
Ora correggo il post per specificare e circostanziare meglio il suggerimento.
Onde evitare fraintendimenti ti prego di rimuovere la citazione dal tuo messaggio. Grazie. ;)
 
E chi ha detto il contrario?
Il suggerimento sulle library è generale.
Ora correggo il post per specificare e circostanziare meglio il suggerimento.
Onde evitare fraintendimenti ti prego di rimuovere la citazione dal tuo messaggio. Grazie. ;)
Per carità! Avevi scritto library prima e poi non lo hai scritto. Tutto qui.
 
Buonasera Papu.
Innanzitutto ti volevo ringraziare per il preziosissimo lavoro che stai svolgendo con questo thread. Tenere traccia di tutti gli accordi tra broadcaster e detentori dei diritti non è cosa semplice, neanche per gli addetti ai lavori… E idee come quella che hai avuto sono un ottimo aiuto!

Volevo suggerirti alcune piccole correzioni.



Per quanto riguarda Vision Distribution, cambierei da così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > esclusiva > (1e visioni - library)
> Amazon Prime Video > (anteprime - 1e visioni film coprodotti con Vision)
> TIMVISION > (alcune 1e visioni)


a così:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > co-esclusiva > (1e visioni)
> Amazon Prime Video > co-esclusiva > (1e visioni)


dato che, a quanto mi risulta, questi film su arrivano praticamente in contemporanea su Sky e Prime Video (non sono pertanto definibili “anteprime” come nel caso della Warner.
Invece, l’accordo con TIMVISION è scaduto diversi mesi fa.



Per quanto riguarda Warner Bros, cambierei da così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni - library)
> Infinity+ > (alcune anteprime e 1e visioni - library)


a così:

WARNER BROS.
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni)
> Infinity+ > (alcune anteprime nella finestra pay-per-view)


dato che, a quanto mi risulta, su Infinity+ è stato siglato un accordo che riguarda solo una selezione di film nella finestra pay per view. È come se si trattasse, in effetti, di noleggi “in omaggio”. Alcuni saranno disponibili per una sola settimana, altri un po’ più a lungo. E taluni li “omaggerà” anche Sky tramite l’iniziativa Primafila Extra x3.



Infine, un ultimo suggerimento. In tutte le case toglierei la dicitura sulle library, dato che può generare confusione (in fondo, film di library ce li hanno un po’ tutti). La lascerei solo dove è completa (tipo Disney, Netflix, Amazon Studios…).
Al limite, aggiungerei indicazioni sulle 2e visioni (cioè le seconde finestre pay, prima del passaggio in free).


Grazie ancora.
Un saluto. :)
Grazie, penso che farò un po' tutte le correzioni che hai suggerito. Sicuramente quelle su Vision e Warner.
Per il resto vedo e le integrazioni sulle 2e visioni oltre ad essere poco chiare e secondo me meno importanti, richiederebbero altro tempo.

Edit: il grosso l'ho fatto e per le 2e visioni l'ho aggiunto solo a Leone visto che ne ero al corrente.
 
Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi ma qualche film di cine1italia e passato su Amazon
 
I vincitori degli Oscar 2021 sarebbero tutti visibili su Sky/NOW e Disney+ per Nomadland, o ce ne sono in esclusiva anche su altre piattaforme?
 
I vincitori degli Oscar 2021 sarebbero tutti visibili su Sky/NOW e Disney+ per Nomadland, o ce ne sono in esclusiva anche su altre piattaforme?

tra i vincitori non lo so, ma tra i candidati c'erano molti film in esclusiva su amazon video e netflix. anche se prodotti da società sky ha i diritti netflix e amazon per via della pandemia l'hanno acquistati. quindi sky ha perso il diritto di trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso