• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

MGM su Prime Video se si considera come 20th Century (ex Fox) su Disney+, su Sky non arriveranno le seconde visioni ma al massimo pochissimi library. Alcuni di questi Fox sono già passati sulle tv in chiaro tipo Mediaset senza passare prima su Sky.
Alcuni MGM di 007 sono ancora in chiaro su Mediaset e anche quelli di Rocky se sono sempre MGM, stanno passando su Italia 1.

Se invece avverrà come con Leone che le prime visioni vanno su Amazon, dopo circa un anno passano in buona parte su Sky come seconde visioni.
Un utente ha già anche detto che l'ultimo 007 non rimarrà a lungo su Prime Video, quindi sono da tenere d'occhio le anticipazioni di Sky Cinema dei prossimi mesi. O semplicemente tornerà per un periodo a noleggio.

Sky sarà sempre meno al centro di tutto ma non dimentichiamo comunque che fino a non molto tempo fa, non aveva le prime visioni in esclusiva di Universal, Warner, 01 Distribution e altre esclusive e co-esclusive.
 
Ultima modifica:
Devi sempre controbattere, basandoti sul nulla.

Sky ha perso i diritti per Universal nel 2009 e li ha recuperati solo con l'acquisizione di Comcast nel 2019. E questo è solo uno. Dal 2009 al 2018, a parte due anni, Sky ha avuto i diritti per 4 majors e Premium Mediaset ha avuto quelli per le altre due. Dal 2005 Sky ha avuto concorrenza con le emittenti sul digitale terrestre. Poi certamente quasi tutto il resto era presente, ma non sempre. Per esempio alcuni anni non ha avuto Medusa e altri 01 Distribution.
 
Ultima modifica:
Non capisco perché sky deve avere tutto cmq per i film e molto diverso che dallo sport si possono vedere dopo mesi e i servizi ott se si cambia oggi mese per vedere quello che ti piace non spendi poi molto
 
Devi sempre controbattere, basandoti sul nulla.

Sky ha perso i diritti per Universal nel 2009 e li ha recuperati solo con l'acquisizione di Comcast nel 2019. E questo è solo uno. Dal 2009 al 2018, a parte due anni, Sky ha avuto i diritti per 4 majors e Premium Mediaset ha avuto quelli per le altre due. Dal 2005 Sky ha avuto concorrenza con le emittenti sul digitale terrestre. Poi certamente quasi tutto il resto era presente, ma non sempre. Per esempio alcuni anni non ha avuto Medusa e altri 01 Distribution.
Infatti dal 2009 non sono 15 anni,sky la vorremmo come 15 anni fa.:evil5:L'hai detto tu stesso aveva in mano il 90/95% dei diritti dei film.P.s.non mi baso sul nulla visto che sono abbonato dalla nascita di sky.:evil5:
 
E il cliente ha da sborsare sempre più soldini purtroppo.

Veramente è l'esatto contrario. Oggi con 5/10 Euro puoi abbonarti ad un servizio streaming e vedere i contenuti di quel servizio.
Prima non c'era nessuna via di mezzo, o pagavi costi esorbitanti del satellite o ti guardavi Don Matteo in chiaro.
 
Veramente è l'esatto contrario. Oggi con 5/10 Euro puoi abbonarti ad un servizio streaming e vedere i contenuti di quel servizio.
Prima non c'era nessuna via di mezzo, o pagavi costi esorbitanti del satellite o ti guardavi Don Matteo in chiaro.
Non per tutti è cosi se segui 4 telefilm sparsi per 4 diverse piattaforme,spedi di più di quando i diritti ce l'aveva una sola vedi sky.:evil5:
 
Non per tutti è cosi se segui 4 telefilm sparsi per 4 diverse piattaforme,spedi di più di quando i diritti ce l'aveva una sola vedi sky.:evil5:
Beh, se li vuoi vedere tutti contemporaneamente sì. Se invece non passi 8 ore al giorno a vedere serie TV basta fare a giro e recuperarle il mese successivo. A me per esempio non cambia niente aspettare, posso benissimo vedere altre cose che mi interessano sulla piattaforma che ho in quel momento. Anche perché per me non ha senso avere l'on demand se mi devo sbrigare a vedere tutto non appena esce.
 
Ultima modifica:
Si può fare togli-metti con le ott tv o ad esempio se interessano solo i film di Sky Cinema si può fare il pass su Now. Sky costa di più ma ad esempio si ha il 4K, l'hard disk per registrare e archiviare i film, Netflix a condizioni vantaggiose... Tralasciando le altre ott tv, ad esempio Sky Cinema su Now + Netflix costano 10 + 13 o 18€ (tot. entrambi 23 o 28€), Sky Cinema su Sky col pack base costa 25 e 30 col 4K + Netflix 5€ e quindi entrambi a 30-35€. Se si tralascia Netflix e si considera solo Sky Cinema quindi i vantaggi di costi e flessibilità di Now sono evidenti.

Ma non andiamo troppo ot.
 
Riguardo le seconde visioni di Warner e Universal, sono ancora di Netflix oppure nel frattempo è cambiato qualcosa? :)
 
Riguardo le seconde visioni di Warner e Universal, sono ancora di Netflix oppure nel frattempo è cambiato qualcosa? :)

Ho cercato alcuni film che erano passati su Sky/Now in prima visione e che li hanno poi tolti, in linea di massima è così:

Universal: Sky -> Prime Video
esempi: "The Hunt" - "L'uomo invisibile" - "Emma."
"Dolittle" invece è ancora solo a noleggio

Warner: Sky -> Netflix
esempi: "Zack Snyder's Justice League" - "Richard Jewell" - "Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn" - "Il diritto di opporsi"


Per monitorare i film futuri, si sono dei Warner in scadenza nelle prossime settimane su Sky come "Mortal Kombat", "Wonder Woman 1984" e "Tenet".

Universal di una certa importanza come "Fast & Furious 9 - The Fast Saga" usciranno da Sky solo a fine anno.
 
Grazie Papu :)
Quindi basta avere un po’ di pazienza e bene o male i film nuovi su sky si vedono su Amazon e su Netflix senza che passino anni e diventino library
 
Sì, diciamo pazienza + memoria buona :D o qualche app, file Excel... che ci da una mano.
 
Chiedo qui se avete informazioni sulla serie tv western AMC Hell on Wheels.
Andò tempo fa in onda su Rai 4 e Rai Movie.
Purtroppo mi sono perso le ultime stagione...sapete se qualche servizio OTT ha accesso alla library AMC o magari ne avrà l'opportunità in futuro ?
 
Qual'è già il motivo che "Resident Evil: Welcome to Raccoon City" è sia su Sky che Prime Video?
 
Qual'è già il motivo che "Resident Evil: Welcome to Raccoon City" è sia su Sky che Prime Video?

È quello che vorrei sapere anche io...
Ho notato che quando arriva una prima visione su sky arriva in contemporanea anche su prime video e viceversa.
Peró ho preferito guardarlo su prime video in 4K hdr , mentre su sky solo 4K
 
Se non sbaglio è Sony distribuito da Warner.
Collaborazione tra case cinematografiche o acquisto singolo da parte di Amazon di quel film?
 
Indietro
Alto Basso