• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Oltre che dalla connessione dipende anche dove li guardi i film. Se hai una buona tv e un ottimo sistema audio te lo sconsiglio NOW.

Audio 2.0 davvero osceno, accettabile su film solo parlati ma un film d'azione in quel modo onestamente è inguardabile. Qualità video diciamo passabile, più o meno come un vecchio canale lineare fullhd.

Io per film e telefilm mi trovo bene con Prime + Disney Plus. Libreria con tante chicche più vecchie che non avevo mai visto, a volte un po' difficili da trovare perché l'interfaccia non è un granché. Personalmente uso Justwatch così man mano che vedo un film nuovo che mi può interessare lo metto in lista.

Di recente Disney+ ha caricato i vecchi Predator in 4K, la resa è davvero incredibile.
 
Se valuti Amazon vuol dire che hai una connessione internet adeguata. E se hai una connessione adeguata per Amazon, ce l'hai anche per Now

Siamo al limite coi miei 5-6 mbps in download, probabilmente con Amazon e simili riesce a mantenere quasi sempre la risoluzione HD (non so se 1080p o subito quella sotto). Co Sky e listino Smart sono abbastanza vincolato in questo periodo, con una connessione leggermente più veloce di quella di adesso (es. sugli 8 mbps) avrei mantenuto Sky per tutto il resto mentre il Cinema l'avrei fatto su NOW. Con una connessione ancora più veloce avrei anche potuto valutare il full NOW e full streaming, il sat l'avrei lasciato per Tivùsat, canali in chiaro e parabola motorizzata.
 
Aggiorni ancora i primi post?

Volevo dire che adesso tutti i film di 20th Century Studios e Searchlight Pictures passano subito su Disney+. Quelli non adatti per i più giovani vanno su Star.

L'ultimo film su Sky dovrebbe essere stato Lucy in the Sky. Praticamente hanno mandato i film usciti con la vecchia denominazione, che comunque stanno arrivando su Disney+ in 4K.
 
Ultima modifica:
Grazie aggiorno, quindi posso proprio eliminarlo 20th Century come 1e visioni Sky, al limite potrebbero ancora andare seconde visioni e library.
 
A quanto pare, però, c’è stato un colpo di scena: dallo scorso 11 Ottobre su Prime Video è disponibile Ad Astra (incluso nell’abbonamento, badate bene, non in pay per view).

Ho notato, comunque, un paio di cose strane.

La prima è che nelle info riporta come lingua disponibile solo l’olandese (senza sottotitoli), nello spazio dedicato alla trama c’è scritto che sono inclusi audio e sottotitoli anche in italiano, mentre una volta fatto partire il film si può scegliere tra una grande varietà di audio e sottotitoli (tra cui l’italiano e l’olandese, quest’ultimo solo come sottotitoli - anche perché in quel paese non doppiano i film stranieri).

La seconda è che, sempre nelle info, viene riportato come produttore non 20th Century Fox/Studios, bensì SPI International che, se non vado errato, in Olanda è l’editore del bouquet pay-tv Film1, titolare, prima del lancio di Star su Disney+, proprio dei diritti sui film Fox.

Boh….
 
Aggiunto:

AMBI MEDIA > Sky / Now > (alcune 1e visioni)


Su Sky Cinema a novembre passano tre prime visioni.
 
A quanto pare, però, c’è stato un colpo di scena: dallo scorso 11 Ottobre su Prime Video è disponibile Ad Astra (incluso nell’abbonamento, badate bene, non in pay per view).

Ho notato, comunque, un paio di cose strane.

La prima è che nelle info riporta come lingua disponibile solo l’olandese (senza sottotitoli), nello spazio dedicato alla trama c’è scritto che sono inclusi audio e sottotitoli anche in italiano, mentre una volta fatto partire il film si può scegliere tra una grande varietà di audio e sottotitoli (tra cui l’italiano e l’olandese, quest’ultimo solo come sottotitoli - anche perché in quel paese non doppiano i film stranieri).

La seconda è che, sempre nelle info, viene riportato come produttore non 20th Century Fox/Studios, bensì SPI International che, se non vado errato, in Olanda è l’editore del bouquet pay-tv Film1, titolare, prima del lancio di Star su Disney+, proprio dei diritti sui film Fox.

Boh….

Ma Ad Astra è già andato su Sky:eusa_think:
 
Ma Ad Astra è già andato su Sky:eusa_think:

Infatti Amazon Prime Video aveva i diritti per la seconda visione. L'utente non è stato attento.


Ma da quando è vigore quest’accordo? Mi era proprio sfuggita questa cosa! Ero convinto che la seconda visione sarebbe stata su Disney+, come avvenuto per le altre prime tv dell’ultimo contratto Sky-Fox….
 
Grazie, appena riesco aggiorno e torno a indicare i Movie Inspired solo a Prime Video.
 
Ma da quando è vigore quest’accordo? Mi era proprio sfuggita questa cosa! Ero convinto che la seconda visione sarebbe stata su Disney+, come avvenuto per le altre prime tv dell’ultimo contratto Sky-Fox….

Forse vale per i film usciti nel 2021 Sky-->Amazon-->Disney+

Ad Astra è un film del 2019.

Qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa di più in merito?
 
Ad Astra è un film del 2019.

Qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa di più in merito?

Quel film era parte del contratto che Sky ha fatto all'inizio del 2020 per trasmettere in prima visione i film non per tutta la famiglia usciti nelle sale cinematografiche fino al momento dell'acquisizione di Disney che erano stati persi i mesi precedenti nella programmazione per la fine del contratto precedente, anche perché Star non era ancora presente. Amazon Prime Video aveva preso i diritti per la seconda visione.

Adesso il contratto è concluso e arriva tutto su Disney+.
 
Si, ma molti film di quel contratto (tipo La Favorita) mi risulta siano andati in seconda visione su Disney+, non su Prime Video..
A te quanti ne risultano andati o ancora presenti su Prime Video oltre Ad Astra?
 
Indietro
Alto Basso