• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Sera, ma il potere de cane, come mai è su netflix? Non passerà su Sky?
Grazie a chi risponderà
 
Innanzitutto grazie della risposta; mi scuso per aver sbagliato discussione ma tra le tante mi è sembrata la più corretta.
Infine, tornando più alla domanda, non è davvero comprensibile la gestione dei diritti, ma temo di andare ancora OT
 
Per me va bene parlarne anche qui a riguardo dei dubbi su un film > casa cinematografica o distribuzione > piattaforma trasmesso.
 
Ottimo :D
Se c’è un accordo di esclusiva come può essere ceduto un film?
Mi riferisco al film potere del cane, lucky red, presente su netflix e non su sky
Perché proprio non mi è chiaro..
 
Perché alcuni film vengono acquistati singolarmente, magari l'accordo con un distributore non è per tutti i film
 
Ottimo :D
Se c’è un accordo di esclusiva come può essere ceduto un film?
Mi riferisco al film potere del cane, lucky red, presente su netflix e non su sky
Perché proprio non mi è chiaro..

Qualche volta, per non dire che succede spesso, i film sono distribuiti da un soggetto nelle sale cinematografiche e da un altro per l'Home Video. Me lo aveva spiegato un vecchio utente qualche anno fa.

A proposito, dove è finito l'esperto del cinema che gestiva la sezione di Amazon Prime Video? I suoi post erano sempre molto utili e interessanti.
 
insomma gli accordi lasciano sempre il tempo che trovano..
grazie ad entrambi per la risposta..
 
Dal 13 maggio come avete indicato nelle discussioni su Prime Video e Sky, arrivano tutti i film di 007 tra cui l'ultimo No Time to Die su Amazon Prime Video.

E' un indizio che i diritti della MGM anche a seguito dell'acquisizione della casa cinematografica da parte di Amazon, da Sky passano a Prime Video, in particolare le prime visioni e probabilmente parte delle library, come nel caso di 007 che c'è sia la prima visione che la collezione completa. Su Sky vediamo se potrebbero ancora passare le seconde visioni e alcuni film library, o se resteranno solo gli eventuali film MGM rimasti fino alla scadenza.

Provvedo comunque ad aggiornare i primi post per quanto riguarda le prime visioni MGM.
 
Ultima modifica:
Grazie a te e agli altri utenti :) , l'ho solo riportato anche qui provando a spiegarlo con parole mie.
 
Dal 13 maggio come avete indicato nelle discussioni su Prime Video e Sky, arrivano tutti i film di 007 tra cui l'ultimo No Time to Die su Amazon Prime Video.

E' un indizio che i diritti della MGM anche a seguito dell'acquisizione della casa cinematografica da parte di Amazon, da Sky passano a Prime Video, in particolare le prime visioni e probabilmente parte delle library, come nel caso di 007 che c'è sia la prima visione che la collezione completa. Su Sky vediamo se potrebbero ancora passare le seconde visioni e alcuni film library, o se resteranno solo gli eventuali film MGM rimasti fino alla scadenza.

Provvedo comunque ad aggiornare i primi post per quanto riguarda le prime visioni MGM.

Grazie per l’aggiornamento :)
 
Dal 13 maggio come avete indicato nelle discussioni su Prime Video e Sky, arrivano tutti i film di 007 tra cui l'ultimo No Time to Die su Amazon Prime Video.

E' un indizio che i diritti della MGM anche a seguito dell'acquisizione della casa cinematografica da parte di Amazon, da Sky passano a Prime Video, in particolare le prime visioni e probabilmente parte delle library, come nel caso di 007 che c'è sia la prima visione che la collezione completa. Su Sky vediamo se potrebbero ancora passare le seconde visioni e alcuni film library, o se resteranno solo gli eventuali film MGM rimasti fino alla scadenza.

Provvedo comunque ad aggiornare i primi post per quanto riguarda le prime visioni MGM.
Confermi che allora su sky non ci saranno più film MGM??:eusa_think:
 
Il continuo spezzatino dei diritti continua purtroppo.Sky volente o nolente negli ultimi anni ne ha persi moltissimi.:doubt:

Lo so, un tempo senza lo streaming sky inglobava in sé diritti di ogni casa discografica in assenza di una loro piattaforma, ora che quasi tutte ne hanno una se le tengono giustamente per sé. Infatti Sky stessa negli ultimi tempi ha aumentato le proprie produzioni originali sia film che serie anche se non tutte ancora secondo me produzioni top
 
Lo so, un tempo senza lo streaming sky inglobava in sé diritti di ogni casa discografica in assenza di una loro piattaforma, ora che quasi tutte ne hanno una se le tengono giustamente per sé. Infatti Sky stessa negli ultimi tempi ha aumentato le proprie produzioni originali sia film che serie anche se non tutte ancora secondo me produzioni top
E il cliente ha da sborsare sempre più soldini purtroppo.Sempre più ci si deve abbonare nel momento che interessa un programma,e mollare nel momento che non ci sono cose che interessano.:evil5:
 
Fino a quando la bolla esplode e le case torneranno dai provider per guadagni certi
 
Indietro
Alto Basso