• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Aggiunta "Indigo Film" al 2° post in base ai film arrivati sulle piattaforme e alle gradite informazioni dell'utente Pepinno Pinesi.
 
Ora sappiamo che i film Leone in prima visione vanno su Sky/Now e Prime Video, e il ritorno su Sky è una novità, ma restano alcuni dubbi se alla fine arriveranno tutti su entrambe le piattaforme, o alcuni su una e altri sull'altra, e con quale criterio.

Ho poi notato dei film di Universal arrivare su Prime Video invece di Sky, ho fatto delle ipotesi del tipo che sono solo distribuiti da Universal ma prodotti da altre case, o co-prodotti da Universal e Prime. Sono questi per esempio, entrambi su Prime:
Vengeance
Riscatto d'amore
 
Questi sono due film non esattamente recenti e sembra che Universal li abbia prodotti, ma poi ha venduto i diritti di distribuzione internazionali. Per quello sono andati su altre piattaforme. Qualche volta le majors lo fanno con film ritenuti di secondaria importanza.
 
Ho aggiornato i primi post con queste novità, da quanto visto negli ultimi mesi e grazie anche alle vostre integrazioni:


LEONE FILM GROUP
> Amazon Prime Video > co-esclusiva (1e visioni)
> Sky / NOW > co-esclusiva (1e visioni)
* i film principali arrivano su entrambe le piattaforme,
altri film potrebbero arrivare solo su una delle due


VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > co-esclusiva (1e visioni)
> Amazon Prime Video > co-esclusiva (1e visioni)
> Netflix > co-esclusiva > (1e visioni film in collaborazione Vision-Netflix)

UNIVERSAL
> Sky / Now > esclusiva (1e visioni)
> Amazon Prime Video > (alcune 1e visioni * - 2e visioni)
* alcune produzioni minori potrebbero arrivare solo su Prime Video
 
Ultima modifica:
Ottimo lavoro come sempre!
Se posso permettermi un suggerimento:

VISION DISTRIBUTION
> Sky / Now > co-esclusiva (1e visioni)
> Amazon Prime Video > co-esclusiva (1e visioni film in collaborazione Vision-Prime Video)
> Netflix > co-esclusiva > (1e visioni film in collaborazione Vision-Netflix)

Altrimenti sembra che su Prime vadano anche i film prodotti assieme a Netflix!
 
E il caso del capolavoro "Killers of the Flower Moon"? Dovrebbe prevalere Leone, però in questo caso pur essendo un film importante è arrivato solo su Prime Video e non Sky.
 
Il film è uscito prima del 30 novembre 2023, quindi è nel vecchio contratto. Prima visione su Amazon Prime Video e seconda visione su Sky.

Capisco la confusione, ma si risolve tutto considerando quella data. Prima è il vecchio contratto, dopo il nuovo.
 
Per le seconde visioni però è tutto da vedere, se arriverà anche su Sky sarà tipo tra un anno, o andrà su altre piattafirme o finirà poi tra 2-3 anni sulle tv in chiaro.
 
 
Ho aggiunto anche Studio Ghibli nei primi post, visto che mi è stato fatto notare che ci sono tutti i film su Netflix e arriverà poi anche "Il ragazzo e l'airone". Sono quindi una cosa a parte e in questo caso non interessa che siano distribuiti da Lucky Red.
 
Ho fatto una piccola modifica al 2° post per "Europictures" visto che diverse prime visioni vanno su Sky/Now, oltre ad alcuni arrivati su Prime Video e ne ho avvistato anche uno su Netflix.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso