• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sistemi remoti per ricevere la tv digitale via web

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.797
Località
Vigevano
Buongiorno
Volevo capire se esistono delle pagine web che permettano di ricevere online, per mezzo di un sintonizzatore, ciò che si riceve in una certa località
Per la radio ne esistono tantissime, spesso legate a gruppi organizzati e università.

Grazie a chi avrà la compiacenza di aiutarmi
 
Ciao Otg, penso che il problema principale sia riguardo alla banda che occorre per trasmettere il flusso di un tuner tv rispetto ad un SDR.
Ho provato a fare un sdr casalingo e per avere, già solo con lo stream radio, una qualità accettabile dovevo avere un ping basso e almeno 10Mbit/s.
 
Ciao Otg, penso che il problema principale sia riguardo alla banda che occorre per trasmettere il flusso di un tuner tv rispetto ad un SDR.
Ho provato a fare un sdr casalingo e per avere, già solo con lo stream radio, una qualità accettabile dovevo avere un ping basso e almeno 10Mbit/s.

quoto, servirebbero 8Mhz di banda passante per singolo canale.
con spyserver e sdr# si riesce a trasmetttere un canale FM con circa 330 Kbs e banda passante di 150Khz, con qualità discreta.
su sdr# c'è una intera rete di radioamatori con cui ascoltare segnali radio da tutto il mondo.
 
Grazie... ma il mio interesse è solo televisivo

infatti ho riportato l'audio come esempio, se non ho capito male tu vorresti fare la stessa cosa con il sistema televisivo.
per limiti tecnici di banda non si puà fare almeno con l'sdr.
si potrebbe però condividere il tuner attraverso una rete, però non esiste niente di pubblico.
 
Io, come detto in un altro messaggio, faccio streaming dalla mia casa in città, alla mia casa al mare d'estate dove non ho il digitale terrestre. Bastano 20 mb di upload a chi trasmette. Ora ho la fibra ftth e con 300 di upload non ho problemi. Bastano applicazioni tipo dreamdroid o dreamplayer
 
Interessante. Posso chiederti anche le località che colleghi in questo modo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso