• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder per sostituire Clarke Tech 5100C

viperello

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Aprile 2010
Messaggi
57
Ciao a tutti,
dopo onorata carriera vorrei sostituire il mio CT 5100C con un decoder aventi pari caratteristiche ma più "aggiornato".
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
Premetto che non sono uno smanettone e ho qualche dubbio nel lanciarmi nel mondo Linux, ma se pensate che ci siano dei decoder linux facili...
La mia esigenza è quella di aver un decoder combo e come nel caso del mio attuale decoder avere a disposizione un lettore di card e due slot per il common interface dal momento che ho a disposizione tre tessere, ovvero Tivusat, TV Svizzera e BIS TV.
Il mio budget è di 150-200 euro.
Dimenticavo: ho due antenne, una dual feed hotbird / astra 19.5 e un'altra puntata su astra 28.5.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
 
anche edision picollo ne ho sentito parlare bene , se mi puoi inviare il tuo messaggio ho liberato la mia casella adesso.
 
Ho già un edison piccollo ma almeno il modello che ho io ha due grossi limiti: non ha la presa sat "passante" che mi necessita per collegare il decoder sky e poi ha un solo slot a disposizione. Poi ad essere sincero non mi entusiasma come prestazioni.
 
con uno slot per card e due CI+ non mi viene in mente nulla.

Già con due slot CI+ si va oltre il budget, più facile trovare nel budget un ricevitore con due slot per card.
 
Ultima modifica:
Ciao guarda AX HD61 4k, è un ricevitore Linux ma ha 2 CI+ ma il prezzo è un tantino elevato (280 €) :eusa_shifty:
 
Ringrazio tutto coloro che mi hann risposto.
Da quando capisco se voglio avere le caratteristiche sopra descritte devo rivolgermi a decoder Linux.
Il mio dubbio non è tanto economico (posso anche aumentare il budget) ma temo di non essere in grado di gestirli.
Voi che ne dite? Servono importanti nozioni o una volta caricata l'immagine non è così difficile utillizzarli?
Ci sono modelli più facili da utilizzare?
 
Ringrazio tutto coloro che mi hann risposto.
Da quando capisco se voglio avere le caratteristiche sopra descritte devo rivolgermi a decoder Linux.
Il mio dubbio non è tanto economico (posso anche aumentare il budget) ma temo di non essere in grado di gestirli.
Voi che ne dite? Servono importanti nozioni o una volta caricata l'immagine non è così difficile utillizzarli?
Ci sono modelli più facili da utilizzare?

I modelli linux hanno tutti una base firmware Enigma 2, quindi molto simili, non ce ne sono di più o meno facili.
Il ricevitore in sè non è complesso da usare, è come un normalissimo ricevitore, sono i plugin a complicare la vita, meno te ne servono più facile è gestirli.

La comunicazione col PC avviene via LAN o WIFI, se il ricevitore è predisposto, con un ftp client tipo Filezilla.
L'unico plugin che mi pare di capire ti servirà è quello del lettore di card. Per averlo, dovrai fare visita al forum di riferimento del ricevitore.
 
Il problema è che non ha l'uscita passante per collegare in cascata anche il decoder di sky
Poco male dipende come é strutturato il tuo impianto e tipo di LNB ,calate ,eccetera
Se non hai lnb SCR e solo una calata bisogna montare interuttore prioritario Mitan S1L10
Faccio anche io cosi per usare la mia motorizzata e piú decoder,
per sicurezza del mio LNB professionale che costa un botto spengo un decoder e accendo l´altro, ma se voglio funziona anche in automatico

Sull´ Octagon sf8008 con l´ultimo bachup di "digitalby " che mi caricato la lista SAT corrispondente e sincronizzato a tutte le posizioni del mio Titanium e EGiS funziona pure diretto col suo telecomando senza dover cambiare decoder per far funzionare anche il motore in disecq 1.2
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso