• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum - Ventola che gira al massimo, freeze, incompatibilità SW Samsung?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Lungo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
25
Come in oggetto, è qualche mese che il decoder Sky Q Platinum a qualsiasi ora, a televisore spento, si sente che parte la ventola al massimo ed il decoder stesso si blocca; la ventola non si ferma per ore e si risolve solo staccando la spina.

Durante la visione, accade anche che l'immagine vada in freeze e, dopo pochi secondi, parta la ventola al massimo, come al solito per ore e ore e si ferma solo staccando la spina.

Con l'assistenza Sky sono stati cambiati due volte i ricevitori ma il difetto rimane uguale. Cambiati gli alimentatori, attaccata la spina direttamente al muro, nel mio caso ho anche messo la spina attaccata al filtro dell'UPS che ho in casa per il mio server, ho staccato lo Sky Q Mini, ho cambiato il cavo HDMI di Sky con uno di qualità superiore, ma nessuno di questi interventi ha minimamente cambiato la cosa. Il difetto, ripeto, avviene anche se il tv è spento.

Parlando con l'assistenza Sky, mi hanno detto che cominciano a rilevare vari reclami relativi al mio stesso difetto dai possessori di televisori Samsung dopo l'ultimo aggiornamento di SW del decoder SKY (che ho visto come differenza, l'immagine è migliorata nettamente in casi come il Tg di Sky e tutte le riprese similari, per quello che ho notato).

Qualche volta, dopo il freeze dell'immagine, la stessa andava via passati alcuni secondi ed il tv dava il messaggio "Il dispositivo esterno non supporta la risoluzione impostata, cambiare l'impostazione del dispositivo esterno.": una cosa quasi inverosimile, visto che il mio tv è un Samsung 49KS7000, ovvero uno di quelli che patirono l'incompatibilità con la risoluzione 4K HDR per più di un anno: allora era il decoder che diceva che il tv non supportava quella risoluzione, adesso è il contrario.

Spero veramente tanto nella competenza di questo forum ma soprattutto di Ercolino, che pare abbia doti quasi magiche ;););)...

La mia configurazione:
Sky Q Platinum con SW Q11.000.28.01L
TV Samsung UE49KS7000 con SW 1242

Grazie!
 
Il problema è già stato riscontrato anche dagli altri utenti e sky ne è a conoscenza.
Vedi 3d platinum, nel quale già se ne parla e al quale ti rimando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso