• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagine dream elite

Il valore AGC non viene fornito ne su sat ne su terestre. C'è solo SNR in percentuale ed in DB.

Rimane il dubbio del terrestre in quanto il valore numerico è troppo alto per essere SNR ma non si comporta neppure da AGC.

Anche il BER non è fornito. Hi cercato plugin o qualsiasi cosa potesse indicarlo ma non ne ho trovati. E proorio il DB che non li mostra ne senza ne con la DE od il panel.

Peraltro essendo Autiomatic Gain Control non ha neppure valenza il conoscerlo. Servirebbe invece il Signal Meter che manca clamorosamente. Il ber capisci che non è a 0 quando vedi male il canale. Anche lui sarebbe utile.

Quando su dvb-t leggi valori di 38 dB di Snr capisci che qualcosa non quadra. Su sat un valore massimo indica 18 dB sul dreambox.


Aspetta perchè io ho inserito plugin ad hoc presi da altre persone che li hanno sviluppati e inseriti nella skin che ho fatto.
Il BER non è l'errore?
Magari ha una scala non consueta ma ti assicuro che se il BER è l'errore quando si alza di valori i canali squadrettano o arrivano a non vedersi, l'AGC non so perchè quello si era già implementati nella DE.

Allego due screenshot dello stesso canale su DTT e su SAT e ditemi se c'è qualcosa che non quadra

DTT


SAT
 
Aspetta perchè io ho inserito plugin ad hoc presi da altre persone che li hanno sviluppati e inseriti nella skin che ho fatto.
Il BER non è l'errore?
Magari ha una scala non consueta ma ti assicuro che se il BER è l'errore quando si alza di valori i canali squadrettano o arrivano a non vedersi, l'AGC non so perchè quello si era già implementati nella DE.

Allego due screenshot dello stesso canale su DTT e su SAT e ditemi se c'è qualcosa che non quadra

DTT


SAT
Il BER sarebbe l'errore ma è sempre a 0. Anche su segnali perfidi.
I valori indicati dovrebbero essere solo la SNR anche se alcune skin hanno inserita scritta AGC. In realtà e solo SNR in percentuale e db. AGC e BER non sino forniti come neppure l'intensità del segnale. Purtroppo. Uno scandalo tecnico ... L s-meter è fondamentale.

Questi i dati forniti per sat e terrestre dal DB

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/d2ed8662f36b77ff757637adf7baa437.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/ecec31f4d7404babe8268da263348b48.jpg
 
Ultima modifica:
Il BER sarebbe l'errore ma è sempre a 0. Anche su segnali perfidi.
I valori indicati dovrebbero essere solo la SNR anche se alcune skin hanno inserita scritta AGC. In realtà e solo SNR in percentuale e db. AGC e BER non sino forniti come neppure l'intensità del segnale. Purtroppo. Uno scandalo tecnico ... L s-meter è fondamentale.

Questi i dati forniti per sat e terrestre dal DB

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/d2ed8662f36b77ff757637adf7baa437.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/ecec31f4d7404babe8268da263348b48.jpg

La mia skin l'ho fatta avvalendomi di plugin di altri non usando solo quelli della dreamelite.
Ti assicuro che l'errore quando i segnali squadrettano o peggiorano aumenta e viene segnalato anche se non ho capito in che scala.
So che quando proprio non si vede niente segna -1.
Proverò a farti vedere se capita
Per le altre cose non so, tra l'altro neanche mi intendo di quei valori.
 
Ma con che ricevitore ? Il 920 ha valori sempre a 0 mai si schiodano. Ho cercato plugin che potessero dare i BER almeno ma nulla.
 
Ah ecco non sapevo questo.
Tra l'altro spesso mi impalla il decoder sta pennetta
 
Ciao a tutti,
ho installato sul mio 900 l'ultima della dream-lite la 7.1
noto che non legge la mia scheda di tivùsat?
Qualcuno ha una soluzione?
anto
 
La cosa strana che dream-lite 6 + altro riusciva ad aggiornare la scheda, di tivusat.
Con la nuova configurazione, cambia solo dream-lite 7.1, non si aggiorna.
buuuu
anto
 
Alla fine non a male la dreamelite 7.1. Aparte un pauroso blocco risolto solo tramite indicazioni arrivavano da forum tedeschi ora presenti anche su enigma2 qua. Per l'altro discorso va comunicato a chi volesse usare questa immagine che il BP va sostituito.

Conviene aggiornare a 7.1 ? Anche no se non avete esigenze o manie specifiche. Certo senza passare a 7.1 sarete fermi anche per gli aggiornamenti futuri.
 
Dici che usciranno ancora aggiornamenti futuri per la serie 9?
Io dubito, ormai è dal 2 dicembre 2020 che non è più uscito nulla.
non è neppure uscito il seven. comunque qualche aggiornamento secondario c'è stato dopo l'installazione di questo fatto con la sua funzione incorporata.
 
non è neppure uscito il seven. comunque qualche aggiornamento secondario c'è stato dopo l'installazione di questo fatto con la sua funzione incorporata.

Sono usciti piccoli aggiornamenti da parte di DE, per risolvere i problemi creati da loro (skin, blue panel, ecc..).
Da DMM che è l'unica in grado di effettuare aggiornamenti non è più uscito nulla, ed è tutto fermo da dicembre.
Ormai i team non contano quasi più nulla, con Oe 2.5, che fa tutto è DMM.
 
Sono usciti piccoli aggiornamenti da parte di DE, per risolvere i problemi creati da loro (skin, blue panel, ecc..).
Da DMM che è l'unica in grado di effettuare aggiornamenti non è più uscito nulla, ed è tutto fermo da dicembre.
Ormai i team non contano quasi più nulla, con Oe 2.5, che fa tutto è DMM.
Esatto al massimo oltre a quello da te indicato si limitano a rimpacchettare i vari plugin…..
 
Qualcuno riesce a salvare le modifiche del tuner setting nel dreambox one con img dream elite 7.1 ??
 
Indietro
Alto Basso