• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagine dream elite

Si io uso UltraEdit ma appare una cosa incomprensibile... ad ogni modo ho risolto appoggiandomi ad un altro file che ho capito che fa la stessa funzione.
Adesso ho ricompletato la mia skin

 
Grazie!
Almeno ci sono tutte le info di cui uno ha bisogno, per molti anche troppe :D
 
Bella Skin quasi al pari della HD Glass 17 che ritengo la piu' bella Skin in assoluto, peccato che non esiste il .deb per la DE.

Z.K.;)
 
Dopo numerose prove e tribolazioni ho installato e soprattutto configurato la de 7.1. Grazie anche a Satlinea che mi ha dato utili dritte.

Devo dire che non noto particolari differenze ma sembrano risolti alcuni piccoli bug e nuove configuraziini. Ho messo ancora la Glass 17 indispensabile.

Purtroppo si perdono tutte le configurazioni e va rifatto tutto, tranne la lista canali per fortuna ! Con la motorizzata vanno riconfigurati tutti i sat .. un bel lavoro.
 
Ultima modifica:
segnalo solo che agc è snr e viceversa. AGC non è fornito ed è sempre a 0 come il BER Comodo avere anche il bit rate sempre indicato.
Su OpenAtv c´é la funzione che cambia / MOSTRA da SR a dB , basta impostarla da menú OSD ,forse c´é anche sulla De 7.1
 
Ultima modifica:
Su OpenAtv c´é la funzione che cambia / MOSTRA da SR a dB , basta impostarla da menú OSD ,forse c´é anche sulla De 7.1
Si ma il valore è sempre SNR o in percentuale od in db peraltro poco credibili specie sui segnali terrestri.

Anzi potrebbe essere che in dvb-t sia in realtà AGC in db mentre su sat SNR visti i valori.

Comunque anche con il nuovo firmware nessuna variazione positiva sui dati di ricezione e manca ancora un signal finder terrestre. Ma diamine .. è fondamentale ..

su DE7.1 con la skin DE FHD ci sono db e SR insieme

si esattamente come prima.
 
Ultima modifica:
Bella Skin quasi al pari della HD Glass 17 che ritengo la piu' bella Skin in assoluto, peccato che non esiste il .deb per la DE.

Z.K.;)

Basta installare una versione anche molto vecchia e poi aggiornarla. Ho dovuto fare così per la nuova DE. Oltre che la più bella è l'unica che ti toglie la benda sugli occhi, od almeno ne lascia uno libero. Che firmware del kaiser la DE .. sotto aspetto tecnico di ricezione. Anzi non è DE è proprio di Enigma 2 in genere.

Da segnalare che con la DE 7.1 se si lascia la CI+ attiva non funzionano le cam tradizinali. Sono impazzito prima di capirne il motivo. Peraltro il plugin CI+ è installato di default e non si riesce a togliere.
 
Ultima modifica:
Basta installare una versione anche molto vecchia e poi aggiornarla. Ho dovuto fare così per la nuova DE. Oltre che la più bella è l'unica che ti toglie la benda sugli occhi, od almeno ne lascia uno libero. Che firmware del kaiser la DE .. sotto aspetto tecnico di ricezione. Anzi non è DE è proprio di Enigma 2 in genere.

Da segnalare che con la DE 7.1 se si lascia la CI+ attiva non funzionano le cam tradizinali. Sono impazzito prima di capirne il motivo. Peraltro il plugin CI+ è installato di default e non si riesce a togliere.

Non mi dire che non si può disattivare il CI+ mi sembra strano.
 
Non mi dire che non si può disattivare il CI+ mi sembra strano.
Si ma non sono riuscito a disinstallarlo. Si puo mettere off ma non con la procedura che appare per prima quando lo apri.

Quindi se hai una cam CI+ probabilmente non puoi usarne una seconda classica. Non avendone non poso fare prove.
 
Si ma non sono riuscito a disinstallarlo. Si puo mettere off ma non con la procedura che appare per prima quando lo apri.

Quindi se hai una cam CI+ probabilmente non puoi usarne una seconda classica. Non avendone non poso fare prove.

Se usi DE con il suo CI+ è vero cio che dici ma se usi DE con autopin + dreamciplus il CI+ è disattivabile senza problemi.
La cosa che continua a sorprendermi considerato che DE a messo a disposizione dell'utenza una image con gli stessi principi della Gemini, è il perchè la gente si ostina ad usare i limiti di un unica image quando può correggere i difetti con altri plugin accessori.
De gustibus.;)
 
Se usi DE con il suo CI+ è vero cio' che dici ma se usi DE con autopin + dreamciplus il CI+ è disattivabile senza problemi.

Infatti è cosi', come scrive ghostseven, il CI+ si puo' abilitare e disabilitare da pannello. Devo dire che questa 7.1 mi piace si puo' personalizzare a piacimento, è bella anche come Skin quasi come la Glass HD 17.
Pero' dopo due giorni di utilizzo della 7.1 senza problemi, sono tornato alla 6.0 :icon_rolleyes: :icon_bounce:

Z.K.;)
 
Se usi DE con il suo CI+ è vero cio che dici ma se usi DE con autopin + dreamciplus il CI+ è disattivabile senza problemi.
La cosa che continua a sorprendermi considerato che DE a messo a disposizione dell'utenza una image con gli stessi principi della Gemini, è il perchè la gente si ostina ad usare i limiti di un unica image quando può correggere i difetti con altri plugin accessori.
De gustibus.;)
beh te li trovi. io non ho esigenze ci+ al momento e quindi tale presenza attiva di default mi fregava la cam viaccess.

Mi sembra funzioni tutto bene ma purtrupoo la speranza di avere menu più tecnici, come gli elenchi x frequenza od il controllo dei segnali, funzione assente sul terrestre od un qualsiasi plug in che possa emulare un analizzatore di spettro ..

no nulla la DE ed il DB lascia ancora tutti ciechi su quesiti fondamentali dati.

Unico valore fornito è un sedicente SNR che appare inaffidabile.

Io comunque ho rimesso la Glenn 17 e quindi anche graficamente sembra tutto come prima.

Sedicenti plug in che dovrebbero abilitare Netflix o Prime neppure si installano ed HBBTV ancora di fatto inutilizzabile.

Insimma cambia poco o niente ma va un po' meglio di prima e si ha la sensazione di essere aggiornato.
 
Su " trasponder attuale " in cima alla lista Satelliti vedi tutti i canali sulla frequenza attiva che stai vedendo
La cosa piu comoda di questo mondo specie se hai 40 sat sintonizzati con 3 settori per ognuno ... qualsiasi ricevitore ha l'elenco x frequenza anche in sintonizzazine. Davvero è da 4 mondo la funzionalità del DB per chi vuole dati sulla ricezione. Scandalosa oserei dire. Per il dvb-t ho dovuto fare un lista preferiti solo per porer vedere in ordine i segnali dei mux sintonizzati. una cosa da chiodi .. e non lì vedi se non hai almeno un canale sintonizzato mah
 
segnalo solo che agc è snr e viceversa. AGC non è fornito ed è sempre a 0 come il BER Comodo avere anche il bit rate sempre indicato.

Non ho capito bene
Quando sei sul satellite AGC varia però

Per completezza nella skin che ho fatto c'è anche modificato il volume e il mute





la Selezione canali



e il Display del decoder

 
Ultima modifica:
Non ho capito bene
Quando sei sul satellite AGC varia però

Il valore AGC non viene fornito ne su sat ne su terestre. C'è solo SNR in percentuale ed in DB.

Rimane il dubbio del terrestre in quanto il valore numerico è troppo alto per essere SNR ma non si comporta neppure da AGC.

Anche il BER non è fornito. Hi cercato plugin o qualsiasi cosa potesse indicarlo ma non ne ho trovati. E proorio il DB che non li mostra ne senza ne con la DE od il panel.

Peraltro essendo Autiomatic Gain Control non ha neppure valenza il conoscerlo. Servirebbe invece il Signal Meter che manca clamorosamente. Il ber capisci che non è a 0 quando vedi male il canale. Anche lui sarebbe utile.

Quando su dvb-t leggi valori di 38 dB di Snr capisci che qualcosa non quadra. Su sat un valore massimo indica 18 dB sul dreambox.
 
Ultima modifica:
Io con DE sul dtt l’snr lo vedo sempre a 0, oppure a volte con un numero a 4-5 cifre
Specifico però che uso una pennetta dvb-t usb
 
Indietro
Alto Basso