• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione antenna

il cavo che va dal televisore al partitore deve avere da una parte un connettore IEC maschio e dall'altro un connettore F oppure ci sono adattatori di tutti i tipi https://www.google.com/search?q=cav...VjzoUKHVaaAB0Q_AUoAXoECAsQAw&biw=1280&bih=913

ok se prendo questo cavo
https://www.amazon.it/gp/product/B005N9CHKE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A38EVDLV2KVCJ3&psc=1
da una parte vado alla tv, dall'altra taglio e metto connettore f, oppure metto un adattore iec-f..ma magari c'è piu dispersione cosi
 
é uguale, togli la stagnola e rivolta indietro sulla guaina esterna del cavo una o tutt'e due le calze a seconda di quanto spessore ti serve affinché il connettore opponga la giusta resistenza fisica all'avvitamento sul cavo in modo che abbia una buona tenuta; l'avvitamento termina quando il dielettrico di espanso che separa l'anima dalla calza arriva nel buco davanti del connettore.
 
é uguale, togli la stagnola e rivolta indietro sulla guaina esterna del cavo una o tutt'e due le calze a seconda di quanto spessore ti serve affinché il connettore opponga la giusta resistenza fisica all'avvitamento sul cavo in modo che abbia una buona tenuta; l'avvitamento termina quando il dielettrico di espanso che separa l'anima dalla calza arriva nel buco davanti del connettore.


allora, fatto tutto ora prendo 396 canali!! fantastico. E potrei ancora migliorare la giunta alla presa e mettere l antenna su un palo che è ancora su un manico di scopa!
Comunque perfetto direi, grazie per il supporto paziente fondamentale! :)

A proposito, avevo gia accenato della questione sat. Ho rifatto bene i collegamenti del cavo satellitare e sulla tv prendo più di mille canali. Vorrei capirne qualcosa di piu sull'aspetto sat. Moltissimi sono criptati, tanti altri arabi o giu di li, non so come usarlo. Vedo che nelle impostazioni di configurazioni ci sono diverse modalità(prima di installare i canali) forse ci sono setting che fanno prendere canali piu interessanti, che ne son lo meaggiori tv europee o americane?
 
é un piacere.

ciao, la storia non è finita
improvvisamente da qualche giorno il segnale sulla tv2, quella piu lontana quasi sparisce
é gia usccesso qualche giorno fa che di pomeriggio nonsi vedevano piu molti canali, risintonizzando ne prendevo meno di 100..
Poi improvvisamente dopo qualche ora tutto ok
Oggi di nuovo improvvisamente tantissimi canali non si vedono piu
ho provato a controllare il collegamento alla presa a muro, dove arriva il segnale che dal partitorino (dove arriva la mia antenna) poi riparte per la stanza piu lontana
LI nella presa ho rifatto il collegamnto (non ho potuto giuntarli direttamente con i 2 f, perchè i connettori che ho sono troppo grossi per il cavo...ma li nel "frutto mi sembrano benm collegati
COme è possibile che ci siano queste decadenze improvvise e temporanee??
 
e chi lo sa, interruzioni, cortocircuiti, cavo danneggiato dentro al muro, puo essere tutto, percio in questi casi é sempre meglio sostituirlo non sarebbe la prima volta che ne tiro fuori uno dal corrugato e scopro che é stato bucato o strappato...
 
e chi lo sa, interruzioni, cavo danneggiato dentro al muro, puo essere tutto, percio in questi casi é sempre meglio sostituirlo non sarebbe la prima volta che ne tiro fuori uno dal corrugato e scopro che é stato bucato o strappato...

certo...mi sembra troppo strano che sia danneggiato dentro il muro.poi qule ramo ha sempre funzionato meglio, cioe la tv 2 vedeva sempre piu canali della 1...mi viene piu da pensare alle giunte cose su cui ho un po messo le mani ultimamente, il cavo nel muro è fermo nessuno lo tocca che sparisca a momenti è proprio strano no?
 
contatti falsi da qualche parte; la RF non é come il 220 che passa o non passa, la radio frequenza passa (male) anche in caso di interruzione o cortocircuito.
 
contatti falsi da qualche parte; la RF non é come il 220 che passa o non passa, la radio frequenza passa (male) anche in caso di interruzione o cortocircuito.
dopo 10 minuti si rivedeva tuttto...ho provato a toccare un po di connettori e quello che entra nella tv in effetti faceva cambaire le cose
l ho rifatto, ma è un connettore che non so fare bene, è il classico coassiale dove la parte coassiale entra e si feram con la vite, mentre la retina si dovrebbe appoggiare sul bordo metallico e fissarrsi una volta che il tappettto di plastica si chiude..non so se ho spiegato bene, pero la parte della retina non mi convince cosi sparsa...
 
prova con un cavo e connettore nuovo, se muovendo lo spinotto hai ancora segnale on off é il televisore oppure prova a collegare un'altro ricevitore in quella presa; non c'entra tanto l'eta, basta un colpo o uno strappo e spesso certi connettori si dissaldano nel televisore; un'altra cosa da verificare é che il buco centrale abbia le linguette abbastanza strette, tante volte si fossero allargate e non fanno piu contatto.
 
Indietro
Alto Basso