• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione antenna

Ultima modifica:
potrebbe essersi guastato qualcosa in alto, centraline, antenne...in tal caso mancano gli stessi canali anche agli altri condòmini, verifica e pretendete la riparazione; ecco le prese http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_17-309_IT.pdf e http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_17-303_IT.pdf

tutti ognio tanto lamentanp problemi contv, secondo me è un problema di amplificatore o antenna,ma qui nessuno vuole risolvere
questo pero non avrebbe a che fare con le prese nei frutti, che ripeto se riattacco la centralizzata prendo 300 canali. il problema vero per me è che non pendo la7 e a volte la rai fa le bizze. solo per questo ho voluto prendere una mia antenna
 
allora: se con la tua antenna non vedi é perché hai grosse perdite che vanno scoperte; con un segnale forte come sicuramente ti fornisce il centralizzato anche con un cavo in CORTOCIRCUITO o prese da 20db si vede...
 
il centralizzato secondo me ha un amplificatore fasullo. qualcuno del palazzo lo cambio tempo fa, arrangiandosi senza costi, secondo me li sta il problema. e forse negli attacchi.la cosa peggiora col maltempo
in ogni caso ora ho la mia antenna, volevo togliermi da quelle problematiche, devo comunque risolvere le mie pero.. :)
 
allora, aggiornamento
ho rifatto il collegamento tra il cavo della mia antenna e quello el circuito interno, ho anche saldato il coassiale, insomma non sara perfetto ma certo meglio di prima
cosa succede?
La tv collegata alla prima presa, quella più vicina da dove poi riparte il cavo per la seconda tv, dopo aver risintonizzato prendo poco piu di 100, mancano tra i piu importanti 7,8,9 e i rai hd. quindi se faccio cavo diretto o cavo che va con circuito di casa c'è comnunque necessita di risintonizzare perchè è molto diverso

Ma la cosa piu strana è che la secona tv, quella piu lontana vede tutto bene, mantenendo la stessa sintonizzazione che aveva con la centralizzata!
 
sicuramente la prima presa ha un elevato disaccoppiamento, percio dicevo di mettercene una da 4db.

in effetti anche con la centralizzata la seconda tv si cvedeva sempre meglio della prima
tra l altro siccome la presa al muro è un mascio devo usare sempre un connettore intermedio femmina femmina, che potrebbe introdurre altra dispersione?

ma è normale che quando ho giunto i due cavi senivi una piccola carica elettrica?non mi è mai capitato con antenne
 
sulle distribuzioni senza la messa a terra (obbligatoria) é normale sentire la scossa...:laughing7::laughing7:

a questo punto ordino su amazon una presa passante 4db
cosi puo andare benehttps://www.amazon.it/BTicino-AM5202P14-Matix-Passante-Bianco/dp/B01N4UVMI1/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=presa+antenna+passante+da+4db&qid=1587573037&sr=8-1-fkmr0
certo dovro cambiare tutta la presa che non credo quel frutto sia compatibile
poi a questo punto ordino qualcosa per collegare bene i due cavi, cosa posso usare?
 
Ultima modifica:
altelefono dicono di mandare mail per urgenze, che sono chiusi, sperimao possano spedire
 
quel materiale lo trovi dappertutto anche di altre marche.

eh immagino sto cercando anche altri, vediamo chi è piu veloce nello spedire
poi valutero se serve un altra antenna, ma al momento mi pare di no. perchè io sono iuscito a beccare un punto proprio incredibile dopo aver gprovato tanti puntamenti non vorrei che fosse inbstabile. come detto qua hanno tutti la doppia antenna, yagi e direzionale disposte a 90°
 
Indietro
Alto Basso