• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione antenna

la doppia antenna a roma serve a poco attualmente é un retaggio del passato quando alcuni canali erano su un sito e altri canali sull'altro sito e sono senz'altro vecchissimi impianti dove spesso chi é intervenuto non ha voluto saperne di smontare la ormai inutile antenna e si é limitato a scollegarla abbandonandola sul palo...., e poi dovunque si debbano utilizzare due antenne uhf necessiterebbero di un costoso e complesso filtraggio apposito; se hai ottica (devi vedere ad occhio i tralicci) sui trasmettitori (monte cavo o monte mario) sei a posto cosi.
 
la doppia antenna a roma serve a poco attualmente é un retaggio del passato quando alcuni canali erano su un sito e altri canali sull'altro sito e sono senz'altro vecchissimi impianti dove spesso chi é intervenuto non ha voluto saperne di smontare la ormai inutile antenna e si é limitato a scollegarla abbandonandola sul palo...., e poi dovunque si debbano utilizzare due antenne uhf necessiterebbero di un costoso e complesso filtraggio apposito; se hai ottica (devi vedere ad occhio i tralicci) sui trasmettitori (monte cavo o monte mario) sei a posto cosi.

almeno da me potrei dire che è solo un retaggio, ne mettono due perche "si fa cosi"...è un palazzo di 10 anni..
cmq megliocosi, grazie! :)
 
Ultima modifica:
forse 10 anni fa' ne servivano due, ma adesso come puoi evincere facilmente dalla lista otgtv che ti ho mandato puoi vedere che monte cavo e monte mario hanno gli stessi mux nazionali eccetto il 40 per monte mario; nessuno con un po' di senno ne monta due di antenne uhf laddove sono fruibili tutii e due i trasmettitori, sceglie semplicemente monte cavo, punto; la seconda antenna che vedi probabilmente é una vhf di terza banda per ricevere il mux uno della rai in SD sul vhf 9 o 11 per chi non ha un televisore HD oppure per vedere il tgr lazio, ma se la tua log é una 345 sei gia a posto anche per la vhf.
 
Ultima modifica:
forse 10 anni fa' ne servivano due, ma adesso come puoi evincere facilmente dalla lista otgtv che ti ho mandato puoi vedere che monte cavo e monte mario hanno gli stessi mux nazionali eccetto il 40 per monte mario; nessuno con un po' di senno ne monta due di antenne uhf laddove sono fruibili tutii e due i trasmettitori, sceglie semplicemente monte cavo, punto.

si si, io avevo inziiato con monte mario perchè decisamente piu vicino, pero forse è un po piu coperto?
 
non uccidetemi ho appena fatto una scoperta..
maneggiando dietro alla tv, quella collegata alla prima presa piu problematica, toccando inavvertiatmnte il cavo all altezza della connessione alla tv spariva il canale. Non che fosse proprio sensibile allo sfioramento, pero muyovendo con un pochino di decisione andava via il segnael
Allora ho fatto un cavo al volo, anche qui con aggiunta manuale giuntando due pezzi di cavo migliori..e da circa 100 canali che ricevevo sono passato a 240.se faccio un cvo fatto bene forse miglioro ancora..!!! :)
 
e che ne so io,l' hai detto tu di avere ottica....l'ottica o ce l'hai o non cel 'hai, percio ti avevo chiesto se vedi le torri ma non hai risposto,.

no le torri non mi pare di vederle, ho molto spazio libero davanti, circa 100 metri, e poi ci son villette alla mia altezza..pero c'è qualche albero che non mi fa avere una vista proprio buona, a me ai miei occhi almeno. pero sono sempre 7,8 km non ho visto con un binoclo e aa occhio nudo non si vedono comunque credo
 
ecco monte mario http://www.heywhatsthat.com/?view=C3VJDFBW e monte cavo http://www.heywhatsthat.com/?view=SKNESSXN zoomma sulla mappa finché trovi casa tua, se é rosso hai ottica.

allora monte cavo. lambisce porprio casa mia, finisce l ultima sfumatura rossa e ci sono io, parliamo di 50 metri
monte mario invece arriva aun centinaio di metri

non avevo mai visto queste mappe utilissime

Probabilmente essendo cosi vicino alle zone " rosse" dovrei avere comunque una ricezione discreta no?
 
si, grossomdo non dovresti aver problemi; montecavo poi ha anche il uhf 40 che monte mario non ha.

ma si ti ho detto, con antenna messa su una scopa(devo ancora prendere il palo) e cavo diretto alla tv prendo oltre 350 canali, tutti bene. Insomma non credo di avere problemi di quel tipo. COl palo alzando di un paio di metri l'antenna credo proprio i non avere difficoltà. Non so nemmeno se ci sono piu canali da prendere, che poi a me bastano quelli dei network principali

p.s. mi spiegheresti cosa è l uhf40 in pratica?
 
provvisoriamente ti basterebbe anche togliere le due prese, e con un partitore a due uscite al posto della prima presa andare diretto ai televisori magari approfittandone anche per cambiare i cavi.
 
provvisoriamente ti basterebbe anche togliere le due prese, e con un partitore a due uscite al posto della prima presa andare diretto ai televisori magari approfittandone anche per cambiare i cavi.

questo mi sembra un po complicato perchè signficherebbe togliere tutti i cavi dalle canaline interne e farli ripassare...mi sembra difficile riuscire ad elminare le due prese
 
Indietro
Alto Basso