• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola ClarkAlign EmmeEsse 80100MCA

neo571

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
90
Salve,
volevo sapere se con una parabola Emme Esse 80100MCA ClarkAlign e possibile ricevere i seguanti 4 satelliti:

  • 28.2 EST
  • 19.2 EST
  • 13 EST
  • 5 WEST

Qualcuno di voi le ha provate? Funzionano bene?
 
se li vuoi tutti e 4 prendi un motore disecq perche i 2 centrali si quelli agli estremi dubito, oppure qualche tp ma non tutto il sat ?
 
Salve,
volevo sapere se con una parabola Emme Esse 80100MCA ClarkAlign e possibile ricevere i seguanti 4 satelliti:

  • 28.2 EST
  • 19.2 EST
  • 13 EST
  • 5 WEST

Qualcuno di voi le ha provate? Funzionano bene?
riceverli forse possibile dipende da dove ti trovi che tu riesca a ricevere tutti i transponder dubito proprio
escluderei la BBC a 28 est
 
riceverli forse possibile dipende da dove ti trovi che tu riesca a ricevere tutti i transponder dubito proprio
escluderei la BBC a 28 est

Guardando sul sito dell'azienda, ho visto che ci sono parabole da 80-100-115 cm...una 100 cm (ovviamente meglio ancora una 115), potrebbe essere sufficiente anche per il beam UK sul Nord Ovest italiano (in particolare Valle d'Aosta e Piemonte)...dai depliant risulta che la parabola può fare un'escursione di circa 30 gradi, quindi potrebbe farcela molto al pelo per arrivare ai 5 ovest...non potrebbe essere una possibilità una parabola toroidale? :eusa_think:
 
Per i 5w ci vorrebbe un'altra parabola dedicata, magari quello che cerchi a 5W lo trovi anche a 9E
 
Guardando sul sito dell'azienda, ho visto che ci sono parabole da 80-100-115 cm...una 100 cm (ovviamente meglio ancora una 115), potrebbe essere sufficiente anche per il beam UK sul Nord Ovest italiano (in particolare Valle d'Aosta e Piemonte)...dai depliant risulta che la parabola può fare un'escursione di circa 30 gradi, quindi potrebbe farcela molto al pelo per arrivare ai 5 ovest...non potrebbe essere una possibilità una parabola toroidale? :eusa_think:
Escursione di 30 gradi non vuole dire che si ricevano tutti i transponder di un satellite.
io sono in Germania con Maximum puntata a 13 est e vado da 5 ovest fino a 33 est:
5 ovest solo gli italiani in MIS
28 est tutto tranne quelli che servono (BBC ITV...)
33 est sono bulgari
Se ci riesce che lo dica qui cosi´ cambio subito parabola
Penso che la toroidale sia sicuramente meglio anche se non so se riesca a farcela per la BBC.
Qualcuno che ha una realizzazione cosi´ potrebbe commentare
 
Per i 5w ci vorrebbe un'altra parabola dedicata, magari quello che cerchi a 5W lo trovi anche a 9E
se ci riesco io dalla Germania ci riesce pure lui dall´ Italia se le mappe di Fly sono corrette (mi riferisco ai ch italiani)
meglio certamente con 9 est come hai suggerito
 
Indietro
Alto Basso