• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Siti non affidabili per le caratteristiche degli smartphone?

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Breve storia triste.

Mia sorella mi chiede di comprarle su Amazon un cavo per il Samsung A6.

Apro Google e cerco lo standard di riferimento, che tipo di USB utilizzi.

Apro il primo sito e mi dice Type-C.

Bene, ordino.

Oggi mi dice che non va bene. Mi manda la foto della porta ed è un Micro-USB.

Perché su almeno due siti (HDBlog e HWUpgrade), anche autorevoli per la tematica, dichiarano come tipo di connettore il Type-C se in realtà non lo è?

Fine della storia triste.



 
Ma la versione 2018? Su Android World indica micro USB, mentre su hwupgrade e hdblog indica type C 2.0 per la versione normale e per la versione A6 PLUS indica micro USB. Che modello ha di Samsung A6?
 
Ha questa porta lo smartphone suppongo...è micro USB di tipo B

4c5770b69f797f08e312a241578ed4db.jpg
 
Vuoi un altro esempio? Molti siti danno come caratteristica presente nei nuovi smartphone Samsung galaxy A51 e A71 la radio fm. In realtà non è presente`.
 
Sulla radio fm ed altre caratteristiche, anche io ho visto alcune differenze. Ma chi le fa queste schede tecniche? Ma un minimo di verifica? Meglio andare sui siti ufficiali dei produttori.
 
Sulla radio fm ed altre caratteristiche, anche io ho visto alcune differenze. Ma chi le fa queste schede tecniche? Ma un minimo di verifica? Meglio andare sui siti ufficiali dei produttori.
E dire che ho sempre ritenuto i siti di cui prima molto affidabili...ho spesso fatto comparazioni con essi e guardato delle schede tecniche
 
Avevo notato già da molto che ci sono degli errori nelle schede tecniche di vari siti,perchè così solo per sfizio avevo controllato tra le schede diciamo ufficiali e su alri siti.Poi ci sta perchè esistono talmente tanti modelli e varianti fra di loro che l'errore è facile,più raramente sbagliano pure i siti ufficiali.Es. appena comprato uno smartphone sito ufficiale in una pagina riportava una certa compatibilità in un'altra no,la caratteristica effettivamente non c'era hanno poi risolto con un'aggiornamento
 
Hd blog lo uso per comparare le caratteristiche si diversi terminali a titolo di confronto, sulle specifiche meglio affidarsi a siti di comparazione più seri, come GSMarena.
 
Redmi Note 8T, ad esempio HDBlog e Andrea Galeazzi segnalano sulla scheda tecnica Bluetooth 5.0, mentre su altri siti e sul sito ufficiale risulta Bluetooth 4.2

Alla fine la cosa migliore è controllare la scheda tecnica sul sito ufficiale del produttore.
 
Indietro
Alto Basso