• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tagliacapelli?

Missione compiuta ! Arrivata la tosatrice, provata ...cioè tolta dalla scatola messo pettini e via..C'era parecchio da tagliare :D
Ho letto poi che andava lubricata prima dell'uso.
Misura corta ai lati, più ampia sul resto. Ho proseguito su tutta la capoccia finché non si sentiva più il rumore di capelli "sgranocchiati" dalle lame.
Risultato positivo e non mi ero mai tagliato i capelli da solo. Sia mia moglie che i colleghi oggi non mi hanno preso in giro :D
Non posso che migliorare. Parte più difficile, l'attaccatura dietro del collo (ci vuole il rasoio a mano per farla liscia)

Macchinetta bella e seria (pesante e non proprio maneggevole, ma mi piace). Fa un bel rumore, per nulla fastidioso, pettini distaziatori non della stessa qualità...per quesrto avevo scelto la Legend che li ha rinforzati.
C'era parecchio da tagliare, per questo dopo un po' scaldava
Soddisfatto.
 
Missione compiuta ! Arrivata la tosatrice, provata ...cioè tolta dalla scatola messo pettini e via..C'era parecchio da tagliare :D
Ho letto poi che andava lubricata prima dell'uso.
Misura corta ai lati, più ampia sul resto. Ho proseguito su tutta la capoccia finché non si sentiva più il rumore di capelli "sgranocchiati" dalle lame.
Risultato positivo e non mi ero mai tagliato i capelli da solo. Sia mia moglie che i colleghi oggi non mi hanno preso in giro :D
Non posso che migliorare. Parte più difficile, l'attaccatura dietro del collo (ci vuole il rasoio a mano per farla liscia)

Macchinetta bella e seria (pesante e non proprio maneggevole, ma mi piace). Fa un bel rumore, per nulla fastidioso, pettini distaziatori non della stessa qualità...per quesrto avevo scelto la Legend che li ha rinforzati.
C'era parecchio da tagliare, per questo dopo un po' scaldava
Soddisfatto.

scaldava perchè non l'hai lubrificata quindi oltre l'attrito anche lo sforzo...e i due metalli sfregando scaldano e si consumano molto. ricordatelo la prossima volta
 
siccome il lubrificante fornito è in quantità limitata, cosa posso usare al suo posto, non c'è qualche prodotto commerciale facilmente reperibile ?

comunque scaldava il corpo macchina/motore.

grazie.
 
siccome il lubrificante fornito è in quantità limitata, cosa posso usare al suo posto, non c'è qualche prodotto commerciale facilmente reperibile ?

comunque scaldava il corpo macchina/motore.

grazie.

se le lame sforzano xkè non lubrificate, il motore si scalda...ovvio anche a cose normali non sarà fresco ma la lubrificazione è importante.

ad ogni modo basta una goccia e poco + e quella quantità limitata nadra bene per anni...quando finisce sicuramente hai comprato un altro rasoio con altro lubrificante...e comunque basta un lubrificante tipo per macchine da cucine
 
rasati i capelli anche a mio figlio :D
ottimo risultato !
in pochi mesi rientro dall'investimento
 
Al secondo tentativo dalle parti e dietro, ci sono riuscito senza fare danni particolari, almeno credo.

È bastato accontentarsi di una misura, senza provare a fare il fenomeno con il trabiccolo che ho in mano. Sopra li ho lasciati stare per sicurezza.

Insomma niente all out stavolta, yuuuhuuuu
 
se le lame sforzano xkè non lubrificate, il motore si scalda...ovvio anche a cose normali non sarà fresco ma la lubrificazione è importante.

ad ogni modo basta una goccia e poco + e quella quantità limitata nadra bene per anni...quando finisce sicuramente hai comprato un altro rasoio con altro lubrificante...e comunque basta un lubrificante tipo per macchine da cucine
Confermo, ho un panasonic da ca. 7 anni e la boccetta, piccola, di lubrificante e' al di sotto della metà. Lo uso una volta a settimana e lo lubrifico ogni 2/3 settimane.
 
Indietro
Alto Basso