• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Potete aggiornare il decoder alla versione 33 via USB ;)

qualche passaggio particolare...

- TOGLIERE LA CORRENTE AL DECODER
- COLLEGARE IL DECODER CON CAVO HDMI
- RIDARE CORRENTE TENENDO PREMUTO IL TASTO SUL FRONTALINO VOLUME (FRECCIA VERSO
DESTRA) FINO A QUANDO NON APPARIRA’ LA SCHERMATA DI AGGIORNAMENTO.
- LASCIARE IL TASTO
- INSERIRE LA CHIAVETTA USB NEL DECODER (apparirà il nome del FILE)
- PREMERE OK SUL FRONTALINO.



inserire la chiavetta USB solamente dopo, non potrebbe funzionare anche subito?
comunque inserita dopo l'apparizione del messaggio.
il decoder si riavvia da solo, nonostante la guida dica di premere OK SUL FRONTALINO e nonostante non ci sia un tasto denominato OK sul frontalino.

una volta riavviato il decoder, bisogna rifare la sintonizzazione dei canali, ricreare il pin, confermare le impostazioni. :icon_rolleyes:

abbiamo changelog ufficiale?
 
Aggiornando il decoder alla versione Sw 33 viene fatto in automatico il reset di fabbrica, è normale ;)
 
Molto meglio la barra informazioni con Potenza/Qualità e numero TP/frequenza..
Nel mio Q20 si è risolto un bug che non so se avevo solo io.. E cioè in fase di avvio procedura dopo reset anche se mettevo scansione "TivuSat e in chiaro", in realtà la tivusat non me la faceva quindi non erano in ordine lcn e dovevo fare quella TivuSat subito dopo dalle impostazioni.
È sicuramente migliorato la sensibilità del Decoder, poiché io avendo un lnb molto vecchio quando facevo zapping e passavo da una frequenza all'altra mi appariva per un secondo "attenzione segnale basso o assente" poi appariva l'immagine.. Ora me lo fa solo se metto le frequenze di TV2000 ed Euronews che evidentemente sono le più ostiche in ricezione.. Si lo so devo cambiare lnb :D..
Ho visto che si è aggiunta(o almeno non la ricordo) nelle impostazioni--Impostazioni Utente, l'opzione:
"Canale Home" dove si può scegliere DVB S o DVB S2, immagino riguardi la Home Frequency che si potrà mettere in S2 qualora cambiasse modulazione?
Per ora ho notato queste cose
 
Ultima modifica:
Molto meglio la barra informazioni con Potenza/Qualità e numero TP/frequenza..
Nel mio Q20 si è risolto un bug che non so se avevo solo io.. E cioè in fase di avvio procedura dopo reset anche se mettevo scansione "TivuSat e in chiaro", in realtà la tivusat non me la faceva quindi non erano in ordine lcn e dovevo fare quella TivuSat subito dopo dalle impostazioni.
È sicuramente migliorato la sensibilità del Decoder, poiché io avendo un lnb molto vecchio quando facevo zapping e passavo da una frequenza all'altra mi appariva per un secondo "attenzione segnale basso o assente" poi appariva l'immagine.. Ora me lo fa solo se metto le frequenze di TV2000 ed Euronews che evidentemente sono le più ostiche in ricezione.. Si lo so devo cambiare lnb :D..
Ho visto che si è aggiunta(o almeno non la ricordo) nelle impostazioni--Impostazioni Utente, l'opzione:
"Canale Home" dove si può scegliere DVB S o DVB S2, immagino riguardi la Home Frequency che si potrà mettere in S2 qualora cambiasse modulazione?
Per ora ho notato queste cose
Come dicevo sbaglio o se si sceglie esempio scr-1 poi non puoi più cambiare in dcss o lnb legacy. Cioè non sembra che si possa cambiare impianto se non facendo reset di fabbrica
 
Molto meglio la barra informazioni con Potenza/Qualità e numero TP/frequenza..
Nel mio Q20 si è risolto un bug che non so se avevo solo io.. E cioè in fase di avvio procedura dopo reset anche se mettevo scansione "TivuSat e in chiaro", in realtà la tivusat non me la faceva quindi non erano in ordine lcn e dovevo fare quella TivuSat subito dopo dalle impostazioni.
È sicuramente migliorato la sensibilità del Decoder, poiché io avendo un lnb molto vecchio quando facevo zapping e passavo da una frequenza all'altra mi appariva per un secondo "attenzione segnale basso o assente" poi appariva l'immagine.. Ora me lo fa solo se metto le frequenze di TV2000 ed Euronews che evidentemente sono le più ostiche in ricezione.. Si lo so devo cambiare lnb :D..
Ho visto che si è aggiunta(o almeno non la ricordo) nelle impostazioni--Impostazioni Utente, l'opzione:
"Canale Home" dove si può scegliere DVB S o DVB S2, immagino riguardi la Home Frequency che si potrà mettere in S2 qualora cambiasse modulazione?
Per ora ho notato queste cose

Canale Home è una cosa richiesta da Tivusat che devono avere tutti i nuovi decoder, al momento non è possibile passare la 10092V in DVB-S2, altrimenti tutti i precedenti decoder e tv smetterebbero di funzionare. Per quello la 10092V rimarrà in DVB-S

Lo stesso problema c'è l'ha Sky e i suoi decoder con la 11881V che non può passare in DVB-S2

Su questi transponder sono veicolati tutti i dati per il corretto funzionamento (LCN ecc...)
 
Per domenica lo mettono?
Se no mi porto su in montagna la pen USB.
Una cosa che non ho capito è come cambiare da dcss a scr dopo la configurazione iniziale


Il prossimo aggiornamento del calendario agg sw tivusat sarà dal 3 Giugno, quindi fino ad allora niente.

Verrà messo anche via OTN (FTP) ma non so da quando ;)
 
Come dicevo sbaglio o se si sceglie esempio scr-1 poi non puoi più cambiare in dcss o lnb legacy. Cioè non sembra che si possa cambiare impianto se non facendo reset di fabbrica
Guarda in Ricerca Canali--Scansione satellitare--tasto giallo: impostazioni... Se scendi a freq. Lnb, puoi scegliere
 
la 12476 H e la 12092 H sono le più deboli?
me le segno, casomai mi servisse affinare segnale.
Nel mio caso ovviamente.. Io ho anche la parabola da 60cm che regalava Tele+Digitale.. Poi misi un SCR quando presi il mysky.. Quindi il mio impianto non è certamente il più affidabile(eufemismo :D )
 
Al momento non ho lo change log dettagliato, comunque visto che ho contribuito anche io per far sistemare diverse cose, ci sono state molte correzioni e bug fix, ottimizzazioni varie (dovrebbe essere più reattivo), aggiunte alcune cose come per esempio la barra info del segnale, premendo il tasto Info.
Aggiunta anche la rimozione sicura della chiavetta o HDD USB

Si è andati molto in profondità nello sviluppo sw.

Fate sapere che miglioramente riscontrate ;)
 
Al momento non ho lo change log dettagliato, comunque visto che ho contribuito anche io per far sistemare diverse cose, ci sono state molte correzioni e bug fix, ottimizzazioni varie (dovrebbe essere più reattivo), aggiunte alcune cose come per esempio la barra info del segnale, premendo il tasto Info.
Aggiunta anche la rimozione sicura della chiavetta o HDD USB

Si è andati molto in profondità nello sviluppo sw.

Fate sapere che miglioramente riscontrate ;)

Grazie
 
Aggiornato poco fa, testato un po' tutto, per il momento tutto ok, devo ancora vedere se hanno risolto il problema del mac address randomico però.
Io ho aggiornato direttamente dal menù inserendo il file di aggiornamento in una pendrive, quindi senza spegnere e tenere premuto il tasto come scritto nel PDF allegato, ed è filato tutto liscio.
 
Aggiornato poco fa, testato un po' tutto, per il momento tutto ok, devo ancora vedere se hanno risolto il problema del mac address randomico però.
Io ho aggiornato direttamente dal menù inserendo il file di aggiornamento in una pendrive, quindi senza spegnere e tenere premuto il tasto come scritto nel PDF allegato, ed è filato tutto liscio.

Si il Mac address era uno dei bug risolti ;)
 
Indietro
Alto Basso