• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Diciamo che non è necessaria come per altri decoder, però si può anche aggiornare otn il decoder, quindi in quel caso tornerebbe utile, nel caso non ci sia in quel momento una finestra di ota, visto che gli aggiornamenti vanno a rotazione.

per il resto non so, se come avviene nei pc, sincronizzi anche l'orario.
 
Se non erro può servire per leggere i file multimediali che supporta condivisi sul pc.
In pratica invece di inserire una chiavetta usb con precaricati file mp3, mpg, avi o altro che supporta, li lasci sul pc e li metti in condivisione.

Altrimenti è veramente inutile direi.
 
Salve Sapete se il Digiquest classic Q30 ha la scansione “solo Tivusat “ oltre che quella “Tivusat +in chiaro”?
 
Vorrei sapere, cortesemente, se con la scansione dei canali satellitari c’è la possibilità di poter sintonizzare quelli esclusivamente solo in chiaro.

Grazie.
 
Prima impressione del Q30? Una delusione. Su tutto i frequenti microbloccihi navigando nel menù. Errori grammaticali su diversi avvisi del menu. E siamo solo all’inizio
 
Io conosco il ti9, stessa famiglia... Gli errori grammaticali presenti sono imbarazzanti.
Altri fastidi sono il cambio canale: è un po' 'grezzo', nel senso quando si cambia si sente per un attimo un suono brusco... un po' come quando si collega una cassa mallo spinotto per intenderci... :lol: non dico così però qualcosa di poco raffinato si sente.
 
Io conosco il ti9, stessa famiglia... Gli errori grammaticali presenti sono imbarazzanti.
Altri fastidi sono il cambio canale: è un po' 'grezzo', nel senso quando si cambia si sente per un attimo un suono brusco... un po' come quando si collega una cassa mallo spinotto per intenderci... :lol: non dico così però qualcosa di poco raffinato si sente.

Come decoder Tivusat quale mi consigli?
 
Come decoder Tivusat quale mi consigli?

Temo non ci sia niente di meglio dei Digiquest tra i certificati tivusat. I-CAN e Telesystem non mi hanno mai convinto. Humax attualmente sono cloni di questi Digiquest, quindi sono la stessa cosa.

L'ho sempre trovato un marchio affidabile. Questa fascia di decoder sembra essere originale Digiquest come gli zapper fta, quindi con caratteristiche avanzate che di solito non si trovavano sui decoder tivusat: tipo visualizzazione dei pid, barra segnale sempre disponibile al cambio canale, ma anche altro... ma adattato per tivusat... e da questo adattamento ne conseguono le pecche... e i limiti. La base è buona diciamo.
Io stesso ho comprato un Digiquest tivusat per un mio amico, salvo poi scoprirne anche le pecche.
 
Si l'avevo e l’ho dato a mio fratello. Non mi é piaciuto affatto. Per casa mia ho optato per Adb 490 e Telesystem 9018 … acquisto fatto proprio stasera. Ottimi tutti e due, sono andato sul sicuro.

Cavolo esattamente quelli che io non comprerei (vedi post prima del tuo) :lol:
Beh hai modo di valutare, avendo provato anche il Digiquest.
 
Si l'avevo e l’ho dato a mio fratello. Non mi é piaciuto affatto. Per casa mia ho optato per Adb 490 e Telesystem 9018 … acquisto fatto proprio stasera. Ottimi tutti e due, sono andato sul sicuro.

Tutte le opinioni sono legittime, ci mancherebbe, ma su un forum anche tecnico come questo, è deprimente dire che una cosa e meglio di un'altra senza specificarne i motivi.
Bene ha fatto S7efano che li ha elencati, questo perché aiuta concretamente la comunità a capire i motivi della scelta e agire di conseguenza.
 
Domanda: capita anche a voi di vedere su alcuni canali (specialmente mediaset) un fuori fuoco delle immagini laterali ed una specie di nebbiolina?
 
wp8c0c3127-01-1a.jpg


E' in vendita da questa settimana il primo nuovo decoder Zapper Tivusat con Merlin

Decoder satellitare zapper HD per la visione dei programmi televisivi gratuiti e codificati della piattaforma satellitare tivùsat e di tutti i canali satellitari free to air (hotbird, astra, ecc.). Soluzione ideale per tutti coloro che risiedono in zone difficilmente raggiungibili dal segnale televisivo digitale terrestre. Videoregistratore e Mediaplayer. Telecomando 2 in 1 dà la possibilità di controllare sia decoder che TV con un solo telecomando. Tessera tivùsat inclusa nella confezione. Alimentatore 12V ideale anche per barche e camper.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

• Ricevitore digitale satellitare DVB-S2 HEVC Main 10 (10bit) ad alta definizione (HD)
• 1 Lettore Smart Card compatibile con la piattaforma tivùsat, Nagravision
• Funzione PVR / Time-Shift*
• Funzione Mediaplayer via USB*
• Network APP3 - Visualizzazione delle APP presenti nel decoder**
• Canali TV e radio memorizzabili
• Installazione rapida e menu di facile utilizzo
• EPG - Guida elettronica ai programmi TV
• Ordinamento Canali Automatico EASY HD tivùsat
• Compatibile audio Dolby Digital / Dolby digital plus
• Aggiornamento automatico canali tivùsat
• Varie funzioni canali: Lista favoriti, Parental control, ecc.
• Timer Programmabili
• Sottotitoli e doppio audio (se disponibili)

CONNESSIONI

• Antenna In/Out (loop)
• Uscita video SD: 1x SCART
• Uscita audio digitale coassiale
• Uscita video HD: 1x HDMI
• Porta Ethernet (Lan 10/100Mbps)
• Ingresso 12V
• Lettore Smart Card (laterale)
• Porta USB 2.0 (laterale)
• Alimentazione 12V 1,5A
• Autostandby: spegnimento automatico dopo 3 ore di inattività
• DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.2, USALS, SCR e dCSS unicable
• Menu multilingua
• Aggiornamento Software via OTA/USB/FTP**


* Su / da HDD esterno o Pen Drive. Non tutti gli HDD sono compatibili, si consigliano HDD alimentati esternamente. ** Per poter accedere alle APP e all’aggiornamento FTP è necessaria la connessione ad una rete tramite porta LAN


Prezzo al Pubblico

129.90 Euro.

Ricevitore Digiquest Tivùsat Classic Q30


Aggiungo alcune schermate, cliccare sull'immagine per ingrandire









https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd-classic/DIGIQUEST-Classic-Q30.aspx



Procedure utili

C'è anche il Digiquest Q20 identico al Q30, ma non ha la funzione PVR quindi non registra.

Costa leggermente meno


Come assocciare telecomando della tv con il decoder

https://streamable.com/rpdelz Video e post

Update del 22/07/2021

Disponibile via USB la nuova versione sw 34 per il Q20 e Q30

Versione Sw 34 per il Q20

Versione Sw 34 per il Q30

Procedura aggiornamento veloce e semplice

Da decoder acceso e sintonizzato su qualunque canale, inserite la chiavetta USB, poi andate nel menù su USB e poi selezionate la voce aggiornamento sw, selezionate il file e il box farà tutto da solo riavviandosi.

Verrà poi messa anche OTA e OTN (FTP)

Ma l'aggiornamenti con USB si deve metere il firmweare su usb o cosa ??
 
Personalmente i Telesystem non li voglio vedere nemmeno in foto. Spera di non avere mai bisogno dell' assistenza ,nel caso capirai tutto
 
Indietro
Alto Basso