• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Sembra strano, sospetto anche io sia su canale specifico :eusa_think: Non ricordo se sul Q30 c'è il modo di allineare la traccia inserendo il ritardo +/- in apposito menu. C'è su diversi modelli.
 
Direi tutti i canali, e non mi pare ci sia l'opzione +- per regolare il disallineamento.
 
E' strano che abbia solo tu questo problema e su tutti i canali e che non risolvi nemmeno con un Reset alle impostazioni di fabbrica.
Mi viene un sospetto: non è che hai la parabola che si è un po' spostata e non punta più perfettamente la posizione dei 13°E? Non è da escludere che il sintomo possa manifestarsi anche così, e il comportamento del decoder con l'audio fare il resto (= mantenere il ritardo audio).
 
Ho 2 decoder su un Lnb a 2 vie (l'altro é uno Humax certificato Tivusat) li ho invertiti e solo il Q30 presenta il problema. Oltretutto l'illuminatore, pensando fosse la causa perché obsoleto, l'ho sostituito e ho verificato la parabola portandomi tv e decoder a 1metro.
 
Si, li ho invertiti sulle 2 tv, ho fatto tutto quello che potevo. Il disallineamento subito non c'é ma pian piano dopo ore/giorni si ripresenta.
 
inanzitutto buon natale a tutti voi. Gentilmente vorrei chiedere una cosa scrivo qui perchè avendo lo stesso decoder mi sembrava più idoneo scriverlo. Da ieri ho notato che non vedo rai yoyo nonostante tutti i parametri sono giusti e la stessa frequenza anche altri canali. Vorrei capire quale possa essere il problema se mio o loro grazie
 
inanzitutto buon natale a tutti voi. Gentilmente vorrei chiedere una cosa scrivo qui perchè avendo lo stesso decoder mi sembrava più idoneo scriverlo. Da ieri ho notato che non vedo rai yoyo nonostante tutti i parametri sono giusti e la stessa frequenza anche altri canali. Vorrei capire quale possa essere il problema se mio o loro grazie

Sei al corrente che dal 21 c.m. ha cambiato frequenza?
 
Ultima modifica:
inanzitutto buon natale a tutti voi. Gentilmente vorrei chiedere una cosa scrivo qui perchè avendo lo stesso decoder mi sembrava più idoneo scriverlo. Da ieri ho notato che non vedo rai yoyo nonostante tutti i parametri sono giusti e la stessa frequenza anche altri canali. Vorrei capire quale possa essere il problema se mio o loro grazie

Rai Yoyo HD

Dati transponder:

DVB-S

Freq: 10992 MHz
Pol: V
S/R: 27,500 MSymb/s
FEC: 2/3
 
rai yoyo hd non si vede

potrebbe bastare attivare di nuovo l'aggiornamento automatico. Lo tolto per un problema che mi dava può bastare grazie:evil5:
 
Vai su Rai Storia, Scuola o Premium... Dovrebbe essere lo stesso ;)
 
potrebbe bastare attivare di nuovo l'aggiornamento automatico. Lo tolto per un problema che mi dava può bastare grazie:evil5:

grazie ma mi èè bastato attivare di nuovo l'aggiornamento automatico è risolto il problema. Solo che poi lo dovuto disattivarlo perchè a un certo orario s'impalla. E un metodo che ho trovato da solo e risolto da solo. Qualora dovesse succedere a qualcuno sapete come fare
 
buonasera ho visto un decoder vorrei sapere che differenza sta con questo modello di digi quest q30. DIGIQUEST Tvsat TI9 Media player Full HD nero RICD1228
 
grazie ercolino. Per vorrei sapere se dovrei acquistare un altro uguale oppure quello. Perchè questo va bene l'altro non lo conosco non vorrei che sorgono altri problemi grazie
 
Indietro
Alto Basso