• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Ho provato anche manuale, ma come riaccendo il decoder mi torna un'ora indietro.
Si, confermo
Anche premendo il tasto info, l'epg del canale corrente e futura, non mi convince.
Una volta acceso, tenuto lo stesso canale per ore, questa non viene aggiornata, rimanendo 'bloccata' al momento dell'accensione.
Anche facendo lo zapping sullo stesso tp sembrerebbe comunque non aggiornare l'info del canale.

Tutto ok invece con il tasto epg.

Secondo me c'è da mettere qualche altro fix, seppur minimo. Visto che così rischiano di saltare le registrazioni programmate.
 
Confermo quanto scritto da Mattia.
Aggiungo che se clicco su EPG di RAI sport mi esce eog di Rai storia,mentre se clicco su info è corretto il programma.
Lo fa da tanto tempo però non l'ho mai segnalati questi ultimi 2 problemi
 
Mi sono accorto che l'ora indicata dal decoder Q30 è ancora quella solare.
Anche con il precedente cambio dell'ora ho avuto qualche problema. Ho già tolto corrente al decoder, fatto una scansione da zero dei canali, ma il problema non si è risolto.
Impostato nel 'menù ora' la voce automatico, non mi fa modifcare le altre voci.
Se imposto manualmente invece l'ora viene segnata correttamente. Se reimposto automatico, l'ora non è corretta.



Altra cosa che ho notato da molto più tempo, se non mando in stand-by 'profondo', quindi con successivo reboot del decoder, l'epg del canale (non quella con il tasto epg per intenderci) fatica ad aggiornarsi, o non si aggiorna rimanendo bloccata all'epg scaricata al momento dell'accensione del decoder, nonostante in precedenza l'ora era segnalata correttamente.

Il decoder è aggiornato alla versione 34

Potete verificare se è un problema solo mio?
Lo stesso problema che si è verificato a me quasi un mese fa con decoder ADB S490: https://www.digital-forum.it/showth...-06-05-2021)&p=7335280&viewfull=1#post7335280 che ho risolto poi impostando l'ora legale. Resta però il fatto che non sia normale, perchè l'ora cambiava sempre automaticamente.
 
Il bug dell'orario capita anche nel mio Q20, se metto manuale e attivo ora legale appena spengo e riaccendo ricapita un altra volta..
 
Oggi ho acceso e mi sono accorto che il bug dell'orario sembra sistemato. Ho messo il manuale .

Q30

Grazie
 
Perchè ha un chipset diverso.

Poi questa scheda 'particolare' è per chi non è coperto dal segnale terrestre, quindi se una persona ha già un decoder tivusat ... ;)
 
Non è di prassi avere hard disc autoalimentati ma normali con alimentazione diretta da usb.

perchè non è prassi? :icon_bounce:
comunque, basta che l'alimentazione della porta usb sia sufficiente e funziona.
ora non ho l'hardware sotto mano, ma non credo ci siano problemi da quel punto di vista.
 
Indietro
Alto Basso