• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Tecnicamente com'è possibile?
La causa è sempre la 10992 V? C'è qualcosa su quella frequenza che fa danni?
O è un canale che di recente è arrivato su Hotbird di recente che causa problemi? :icon_rolleyes:
 
Tecnicamente com'è possibile?
La causa è sempre la 10992 V? C'è qualcosa su quella frequenza che fa danni?
O è un canale che di recente è arrivato su Hotbird di recente che causa problemi? :icon_rolleyes:

Come dice Ercolino e per tacitare le malelingue (a scanso di equivoci non è riferito ovviamente a te ALE89), NON E' UN PROBLEMA DI DECODER ma da indiscrezioni sarebbe il cambio di qualche parametro su EPG di Rai che, senza fare le opportune verifiche, ha fatto danno, forse pensando che i TiVuSat siano tutti uguali (magari ne hanno solo uno per i loro test)

Qui sotto TiVuSat con un link gia dal giorno 16, ma non molto in vista, ci ha messo una pezza.
https://www.tivusat.tv/pages/news/alert.aspx

Dalla fretta mi sa che si son dimenticati un altro decoder che fa parte della lista dei danneggiati
 
Ultima modifica:
maometto ha fatto confusione :icon_bounce:

Direi invece che è proprio così.
Quando si dice a monte ci si riferisce a qualcosa che sta sopra al decoder e a chi li produce, quindi non poteva essere che un provider all'interno dell'alleanza tra Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo

Piuttosto magari non voleva essere troppo specifico
 
Non sarà il primo caso e nemmeno l'ultimo di casi come questi, capitato anche sul terrestre. Alla fine sono dei piccoli computer e come tali sono soggetti a blocchi, come pc e smartphone. Io quando installo un tivusat non manco mai di istruire il cliente a farlo ripartire col distacco dell'alimentazione.
 
È quello che mi sta succedendo sul mio Q20, la sera lo spengo quindi si accende la lucina rossa.. al mattino trovo la lucina verde accesa, schermo nero e tutto bloccato..

Anche io ho avuto questo problema e momentaneamente ho risolto disabilitando gli aggiornamenti automatici sia software che dei canali.

Per quanto riguarda il problema che ho descritto un pò di tempo fa, che durante la giornata abbastanza frequentemente lo schermo diventa completamente nero per circa 3-4 secondi come se il decoder si bloccassse e non risponde neanche ai cambi di telecomando e dopo l'immagine torna di nuovo, invece è sempre presente ed è molto fastidioso. E' stato detto che era un problema legato all'hdmi e che sarebbe stato risolto con un aggiornamento software, ma secondo il sito di tivusat nel pdf "Calendario aggiornamento decoder" non è previsto nessun aggiornamento.
 
Non sarà il primo caso e nemmeno l'ultimo di casi come questi, capitato anche sul terrestre. Alla fine sono dei piccoli computer e come tali sono soggetti a blocchi, come pc e smartphone. Io quando installo un tivusat non manco mai di istruire il cliente a farlo ripartire col distacco dell'alimentazione.

Capisco se magari quando stai smanettando da menú si blocchi come sul mio Eycos , ma non deve assolutamente succedere quando stai guardando la TV, perché sarebbe una cosa troppo grave non piú sopportabile :doubt:
Per fortuna quel decoder non lo devo piú usare per la motorizzata in quanto il mio SF8008 con soft di digitalbi va abbastanza bene :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto questo problema e momentaneamente ho risolto disabilitando gli aggiornamenti automatici sia software che dei canali.

Per quanto riguarda il problema che ho descritto un pò di tempo fa, che durante la giornata abbastanza frequentemente lo schermo diventa completamente nero per circa 3-4 secondi come se il decoder si bloccassse e non risponde neanche ai cambi di telecomando e dopo l'immagine torna di nuovo, invece è sempre presente ed è molto fastidioso. E' stato detto che era un problema legato all'hdmi e che sarebbe stato risolto con un aggiornamento software, ma secondo il sito di tivusat nel pdf "Calendario aggiornamento decoder" non è previsto nessun aggiornamento.
Il nuovo sw é quasi pronto.
 
Mi sono accorto che l'orario che mi segna il decoder è di due ore indietro, se impostato in maniera automatica, capita anche a voi?

Provato a fare un pò di zapping su diversi TP ma l'orario è sempre 2 ore indietro.
 
Mi sono accorto che l'orario che mi segna il decoder è di due ore indietro, se impostato in maniera automatica, capita anche a voi?

Provato a fare un pò di zapping su diversi TP ma l'orario è sempre 2 ore indietro.

me ne sono accorto pure io, quindi visto che automatico non andava ho provato mettendo in manuale e impostando l'orario corretto, quindi +1 e ora legale, l'ora torna giusta, ma spegnendo il decoder e riaccendendolo, l'ora, anche se impostata su manuale, torna a due ore indietro, come se non venisse salvata o si resettasse alla riaccensione.
 
Ultima modifica:
me ne sono accorto pure io, quindi visto che automatico non andava ho provato mettendo in manuale e impostando l'orario corretto, quindi +1 e ora legale, l'ora torna giusta, ma spegnendo il decoder e riaccendendolo, l'ora, anche se impostata su manuale, torna a due ore indietro, come se non venisse salvata o si resettasse alla riaccensione.

Anche io con ADB S490 avevo l'orario due ore indietro, poi ho lasciato automatico, attivato l'ora legale e impostato +1 e si è sistemato. Poi ho letto che Ercolino ha segnalato e ho ripristinato come stava (così me ne accorgo quando sistemano), ora l'orario va solo di un'ora indietro. Verifica, magari su Rai 1 SD se è indietro solo di 1 ora.
 
Anche io con ADB S490 avevo l'orario due ore indietro, poi ho lasciato automatico, attivato l'ora legale e impostato +1 e si è sistemato

se imposti automatico, non influisce su ora legale e +1.

ho ripristinato come stava (così me ne accorgo quando sistemano), ora l'orario va solo di un'ora indietro. Verifica, magari su Rai 1 SD se è indietro solo di 1 ora.

di due ore, ma anche se fosse un'ora, sempre indietro sarebbe e soprattutto, se imposto manuale, non salva la "Manualità", perchè alla riaccensione l'orario torna com'era.
 
Indietro
Alto Basso