• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Se un canale fa parte di tivusat anche se non ci fosse il relativo transponder memorizzato, verrebbe comunque memorizzato in quanto durante la scansione i dati di tutti i canali tivusat vengono presi dal transponder 10992V

Cosi per tutti i decoder tivusat in genere.

Con il nuovo sw dovrebbero essere migliorate diverse cose ;)
 
In ogni caso per modificare aggiungere un transponder, bisogna andare in ricerca canali, lista satellite, scegliere il satellite interessato esempio Hot bird e poi uscirà una lista con tutti i transponder con tutte le opzioni
 
Per curiosità l'elenco dei TP come viene messo in ordine?

Per frequenza dalla più bassa alla più alta, per numero di transponder dal più basso al più alto o per satellite, prima Hotbird B, poi C e poi E?
 
Grazie, la lista sul tv LG invece è in ordine di frequenza ma è più mischiata, ci sono come tre gruppi non so se corrispondono ai tre Hotbird o cosa.
 
Non ho capito se il Q30 verrà messo fuori produzione oppure rimarranno entrambi e si potrà scegliere quale acquistare. Nel caso rimanga, è prevista l'uscita di qualche variante con il PVR per i modelli 2020 delle altre marche?
 
Non so se rimarrà ancora disponibile il Q30

Comunque non credo proprio che usciranno modelli con PVR, tutti quelli che sono usciti delle altre marche nessuno ha la funzione PVR.

L'unico è il Q30
 
Si. Sono in preda del talebanesimo anti pvr.
Ma poi è curioso, perché ha coinvolto Samsung, Humax, Digiquest. Insomma una decisione collettiva di TV e decoder.
Per poter registrare potremo comprare TV e decoder prodotti per il mercato straniero?
Non mi dite che è una misura anti pirateria.
Ci sono decine di siti che ti consentono di vedere film che sono ancora in sala e io non posso registrare un film del 1948 o una trasmissione su un canale locale.
 
Allora tutti a comprare dream multimedia.... o VU+ almeno qui non rompono ....ma ci voglio + soldini

A dire il vero ho già un VU+2 Duo, che direi sia un buonissimo decoder, il problema, per ME è, che è troppo complicato per un uso veramente completo di tutte le sue funzioni, per cui andrò avanti con i miei 4 Humax (3 x 1001S e 1 x 5600 in firma) e se proprio si dovessero scassare tutti, mi darò all'ippica!!! :D:D:D
 
Non andate OT.

Le funzioni PVR molti le hanno disattivate perché bisogna pagare i diritti SIAE.
Tra una cosa e l'altra si arriva quasi a 10 euro a decoder
 
Buongiorno. Allora da quanto ho capito il pvr non funziona con questo modello per registrare. Ma per poter veder filmati in mkv lo fà? Poi fra tutti i decoder mensionati da quando è uscito tivusat hd quali alla fine sia ben riuscito? Fermo restando l'aggiornamento firmware. Che poi a tal proposito se uno dovesse battersi con un decoder che ha un firmware vecchio come potrebbe aggiornarlo? Via ota non sarebbe possibile perchè so che quelli devono essere fatti in determinati giorni. Per cui l'unica possibilità sarebe tramite usb, ma bisogna scaricare dal sito ufficiale il nuovo firmware e qualè? Altra opzioni internet, ma anche qui bisogna avere dimestichezza. Concludendo volendo acquistare un decoder quale prendere? In base alle vostre esperienze personali, perchè da quanto leggo tutti più o meno hanno problemi per cui? Io ad esempio mi sono trovato ebne con l'icam 1100 stupendo decoder aggiornatissimo problemi zero. Mi piacerebbe acquistarne un altro simile solo che da quanto ho letto da problemi. E per forntuna dobbiamo passare al formato mpg2. Se questi sono i presupposti direi che rimpiageremo i vecchi formati, almeno via satelite. Poi se entriamo nel campo dtt? E' meglio non parlare. Speriamo che con i dt 2 molti problemi scompariranno. Ma non è certo questo theatre giusto
 
Buongiorno. Allora da quanto ho capito il pvr non funziona con questo modello per registrare. Ma per poter veder filmati in mkv lo fà? Poi fra tutti i decoder mensionati da quando è uscito tivusat hd quali alla fine sia ben riuscito? Fermo restando l'aggiornamento firmware. Che poi a tal proposito se uno dovesse battersi con un decoder che ha un firmware vecchio come potrebbe aggiornarlo? Via ota non sarebbe possibile perchè so che quelli devono essere fatti in determinati giorni. Per cui l'unica possibilità sarebe tramite usb, ma bisogna scaricare dal sito ufficiale il nuovo firmware e qualè? Altra opzioni internet, ma anche qui bisogna avere dimestichezza. Concludendo volendo acquistare un decoder quale prendere? In base alle vostre esperienze personali, perchè da quanto leggo tutti più o meno hanno problemi per cui? Io ad esempio mi sono trovato ebne con l'icam 1100 stupendo decoder aggiornatissimo problemi zero. Mi piacerebbe acquistarne un altro simile solo che da quanto ho letto da problemi. E per forntuna dobbiamo passare al formato mpg2. Se questi sono i presupposti direi che rimpiageremo i vecchi formati, almeno via satelite. Poi se entriamo nel campo dtt? E' meglio non parlare. Speriamo che con i dt 2 molti problemi scompariranno. Ma non è certo questo theatre giusto

Humax HDR-1001S e se non ti interessa il 4K ti passa la "Paura" :D
 
Buongiorno. Allora da quanto ho capito il pvr non funziona con questo modello per registrare. Ma per poter veder filmati in mkv lo fà? Poi fra tutti i decoder mensionati da quando è uscito tivusat hd quali alla fine sia ben riuscito? Fermo restando l'aggiornamento firmware. Che poi a tal proposito se uno dovesse battersi con un decoder che ha un firmware vecchio come potrebbe aggiornarlo? Via ota non sarebbe possibile perchè so che quelli devono essere fatti in determinati giorni. Per cui l'unica possibilità sarebe tramite usb, ma bisogna scaricare dal sito ufficiale il nuovo firmware e qualè? Altra opzioni internet, ma anche qui bisogna avere dimestichezza. Concludendo volendo acquistare un decoder quale prendere? In base alle vostre esperienze personali, perchè da quanto leggo tutti più o meno hanno problemi per cui? Io ad esempio mi sono trovato ebne con l'icam 1100 stupendo decoder aggiornatissimo problemi zero. Mi piacerebbe acquistarne un altro simile solo che da quanto ho letto da problemi. E per forntuna dobbiamo passare al formato mpg2. Se questi sono i presupposti direi che rimpiageremo i vecchi formati, almeno via satelite. Poi se entriamo nel campo dtt? E' meglio non parlare. Speriamo che con i dt 2 molti problemi scompariranno. Ma non è certo questo theatre giusto

Il digiquest Q30 è l'unico dei nuovi decoder tivusat che ha la funzione PVR, quindi registra
 
Scusate, ho comprato pochi giorni fa il Q30 da mettere in "sala relax"... Visto che ho la fire tv stick non mi serviva la parte smart... oltre a non ricevere i canali RAI sulla 11013 (l'unico decoder in casa ad avere il problema e l'impianto è nuovo), ho una domanda che mi affligge: ma a cosa serve il pulsante page-/+? Mi aspettavo fosse per cambiare i canali ed invece mi sbaglio sempre perché devo utilizzare il su/giù delle frecce... Non mi sembra una gran idea messo in quella posizione...
 
Indietro
Alto Basso