• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

In che senso nuovi prodotti?

Il Digiquest Q30 è appena uscito

Più avanti sempre di Digiquest arriverà un Combo 4K Hbbtv, ma sarà un prodotto di nicchia ;)
 
Intendo... Ci sono prodotti nuovi che consentono di esportare le registrazioni? Mi ricordo che quest'autunno in pratica avevamo solo l'Humax PVR. È uscito qualcosa nel frattempo?
 
Anche l'altro Humax successivo HD normale del 2016 (che registra solo su dispositivi esterni).
 
Ragazzi qui siamo OT, si parla solo del Q30

I dispositivi certificati tivusat di regola non permettono di esportare le registrazioni su Pc.
 
Si certo sarà certificato tivusat, sarà il fratello maggiore :D del Q30
 
Puoi provare anche su amazon

Oppure in qualche centro commerciale.
 
Una domanda, decoder e CAM sono HD e non 4K e quindi non potrò vedere i canali 4K, non è un problema.
Come longevità del decoder come sarei messo?
Non vorrei che fra 2 o 3 anni il decoder sarà da buttare in quanto i canali principali di Tivusat migreranno tutti alla definizione 4K.

Un'altra domanda:
Le reti che trasmettono in 4K trasmettono anche su un un altro canale in HD?

Scusate ma di satellite non sono pratico, questo sarebbe il primo decoder che utilizzo

Grazie
Beppe
 
Ultima modifica:
I canali su Tivùsat principalmente resteranno in HD e in SD (ma visibili solo coi dispositivi HD/4K) tipo da qui a 10 anni.
Certo, potrebbe arrivare qualche canale 4K in più come un Rai 4K con una programmazione più varia e un Mediaset 4K, e qualche altro canale straniero.

I canali 4K ad oggi praticamente nessuno ha un corrispettivo canale in HD con la stessa programmazione nello stesso momento.

Questo decoder in più ha i vantaggi di essere recentissimo, con una nuova versione della codifica (il decoder e anche la tessera fornita per vedere i canali HD e SD) e in più è compatibile con lo standard HEVC che è una cosa in più che non hanno i decoder HD di pochi anni fa. Sul satellite un giorno potrebbero anche trasmettere dei canali HD in HEVC, ma anche no, comunque avere il decoder compatibile anche con quello non guasta.
 
Ultima modifica:
Niente, alla fine ho deciso di anticipare di un annetto il cambio del televisore e di prendere un TV con decoder SAT integrato + SmartCAM HD TivuSat

Grazie
Beppe
 
Niente, alla fine ho deciso di anticipare di un annetto il cambio del televisore e di prendere un TV con decoder SAT integrato + SmartCAM HD TivuSat

Grazie
Beppe

Porta pazienza.. ma se gia eri con una ipotesi concreta di cambiare tv a breve cioè entro 1 anno e ora lo hai anticipato in questi giorni, non capisco per quale motivo nel primo post tu abbia scritto che eri alla ricerca senza dubbi di un decoder TiVuSat.:icon_rolleyes:
Poi ti sei posto il problema del decoder poco longevo quando tra l'altro è appena uscito e nonostante ti hanno ampiamente rassicurato sui dubbi...... hai cambiato idea andando a comprare un TV
Rimango perplesso inoltre che tu ti sia posto 1000 dubbi sul decoder essendo un novizio in materia ma non hai posto nessun quesito sulla scelta del TV:eusa_think:
Anzi a dire la verità non credo tu sia tanto uno poco informato, visto che la tua registrazione al forum risale al lontano 2015 e che tu abbia partecipato a varie discussioni su vari fronti senza contare alle discussioni solo lette
Poi visto che hai di recente acquistato in TV Oled Panasonic l'anno scorso... allora che dubbi hai? La cam TiVuSat 4k tutta la vita!;)
 
Niente, alla fine ho deciso di anticipare di un annetto il cambio del televisore e di prendere un TV con decoder SAT integrato + SmartCAM HD TivuSat

Grazie
Beppe
Piccola precisazione: la SmartCAM, scritto con la t, è un modello di CAM per Premium, oggi Sky, sulla TV terrestre. E' del tutto incompatibile con tivusat.
Forse volevi dire la SmarCAM tivusat, scritto senza la t. SmarCAM in tal caso è il marchio del modello di CAM Tivusat prodotta direttamente da SmarDTV, invece che da altri marchi tipo Telesystem, DigiQuest, Humax ecc... Per il resto i vari nomi di modelli di cam tivusat, non fanno differenza (cambiano solo le etichette); la differenza la fa la versione: se CI, CI+ 1.3 o CI+ 1.4. e schede abbinabili.
 
Porta pazienza.. ma se gia eri con una ipotesi concreta di cambiare tv a breve cioè entro 1 anno e ora lo hai anticipato in questi giorni, non capisco per quale motivo nel primo post tu abbia scritto che eri alla ricerca senza dubbi di un decoder TiVuSat.:icon_rolleyes:
Poi ti sei posto il problema del decoder poco longevo quando tra l'altro è appena uscito e nonostante ti hanno ampiamente rassicurato sui dubbi...... hai cambiato idea andando a comprare un TV
Rimango perplesso inoltre che tu ti sia posto 1000 dubbi sul decoder essendo un novizio in materia ma non hai posto nessun quesito sulla scelta del TV:eusa_think:
Anzi a dire la verità non credo tu sia tanto uno poco informato, visto che la tua registrazione al forum risale al lontano 2015 e che tu abbia partecipato a varie discussioni su vari fronti senza contare alle discussioni solo lette
Poi visto che hai di recente acquistato in TV Oled Panasonic l'anno scorso... allora che dubbi hai? La cam TiVuSat 4k tutta la vita!;)

Guarda, il tutto è molto più semplice di quello che pensi e ti garantisco che dell'argomento "SAT" ne so gran poco anche se da "tecnico" di professione tendo ad essere curioso su tutte le tecnologie.
A casa al momento non ho impianto satellitare, mi serve per la montagna, ho preso in affitto un appartamento per la stagione estiva.
All'inizio avevo pensato di acquistare un decoder da collegare al vecchio televisore dell'appartamento (soluzione più economica), poi ho cambiato idea e ho optato per la soluzione più costosa del nuovo TV per il quale comunque ho chiesto informazioni qui sul forum.
A fine stagione mi riporto a casa il nuovo TV e lo monto in cucina e quello della cucina lo monto in camera, tutto qui.

Grazie comunque per le risposte tua e di "S7efano"
Beppe
 
Questo decoder supporta la guida canali tivuon? Secondo voi gode del bonus 50 euro se lo compro tramite amazon?
 
Tivuon si tratta di interattività e streaming, che non ci sono su questo decoder e in linea di massima nemmeno sui decoder futuri di questo tipo e a questi prezzi.
 
Indietro
Alto Basso