• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionatore GBOX 4000

oggi finalmente il tedesco ha chiarito ogni dubbio sul posizionatore dichiarando


Ma per me ha più senso salvare le posizioni in questo modulo.


Non importa come si chiama il satellite.
Ma sfortunatamente puoi decidere solo 30 volte.
VG Frank

quindi le i miei dubbi e anche quelli di altri hanno avuto conferma

Quindi per i 60 satelliti pre memorizzati bisogna accontentarsi del numero di posizione memorizzato

Stessa cosa per il modello Next YE-6000 G-Box V-Box II , su questo si puó memorizzare solo il numero di posizione , niente nomi memorizzabili

Vabbeh ... Qua basta farsi una tabella scritta col nome e posizione satellitare , poi vai a colpo sicuro sul satellite desiderato e precisione di ripuntamento a bomba
 
Ultima modifica:
Quindi per i 60 satelliti pre memorizzati bisogna accontentarsi del numero di posizione memorizzato

Stessa cosa per il modello Next YE-6000 G-Box V-Box II , su questo si puó memorizzare solo il numero di posizione , niente nomi memorizzabili

Vabbeh ... Qua basta farsi una tabella scritta col nome e posizione satellitare , poi vai a colpo sicuro sul satellite desiderato e precisione di ripuntamento a bomba

Se si poteva cambiare era meglio
Ma visto che non si può si ricorre ad una tabella
Cosa che io ho da oltre 10 anni
Solo perché io non uso decoder o schede in serie al posizionatore,altrimenti al cambio canale in automatico si sposta il disco
Ma a me piace usare il telecomando a parte
 
Se si poteva cambiare era meglio
Ma visto che non si può si ricorre ad una tabella
Cosa che io ho da oltre 10 anni
Solo perché io non uso decoder o schede in serie al posizionatore,altrimenti al cambio canale in automatico si sposta il disco
Ma a me piace usare il telecomando a parte

Anch'io utilizzo il suo telecomando, perche' il passaggio del cavo coassiale attraverso il V-Box II introduce una perdita e nei segnali al limite si sente eccome, quindi preferisco smenarmela con due telecomandi piuttosto che perdere il segnalino debole. Quindi i 25 metri di cavo partono dal ricevitore e arrivano secchi all'lnb della Gibe 150cm. Ho sempre avuto una tabella excell con le posizioni numerate, il Nr.impulsi, lo scarto tra una posizione e l'altra, nonche' i valori di segnale dei canali per ogni Sat che all'epoca avevo inserito. Tali valori di tanto in tanto li verifico in caso li aggiorno con nuovi valori eseguiti con il misuratore di campo collegato alla fine della linea.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso