• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionatore GBOX 4000

É un vero peccato , se sapevo che avevi bisogno di un Gbox ti potevo indicare una ditta in Germania che nel mese di febbraio ne vendeva alcuni pezzi simile al Gbox 3000 e si poteva ordinare , ora li hanno finiti

Lo avevo anche scritto su digital forum

lo avevo indicato a mirko77 di Milano , ti ricordi quello col problema dei pulsi e motore SMR 1224 , ma non ha reagito al mio appello che il Gbox é molto meglio e piú preciso del suo Moteck , in quanto la misurazione dei pulsi avviene con un doppio rilevatore ( forse trodotto dal tedesco chiamato doppio fiancheggiamento ,che il famoso ingegnere Schulz , ora defunto , aveva spiegato sul forum di DXtv facendo dei test, tra l´altro lui i Gbox li vendeva nel suo negozio )

Adesso sai quale é il negozio ,satshop24.de

faccio presente che problema pulsi sussiste sia con Moteck VboxII sia con ASC1 in accoppiata al motore Smr1224 …….anzi direi che col tempo si accentua…..

indipendentemente da posizionatore mia idea è che il problema è legato alla componentistica del motore ….

nel mio caso un Gbox3000 con limite a numero di posizioni a 99 non lo ritengo opportuno soprattutto se un domani amplio ricezione alla C....
 
faccio presente che problema pulsi sussiste sia con Moteck VboxII sia con ASC1 in accoppiata al motore Smr1224 …….anzi direi che col tempo si accentua…..

indipendentemente da posizionatore mia idea è che il problema è legato alla componentistica del motore ….

nel mio caso un Gbox3000 con limite a numero di posizioni a 99 non lo ritengo opportuno soprattutto se un domani amplio ricezione alla C....

Faccio presente che un signore tedesco ha il tuo stesso motore e gli funziona perfettamente con Gbox 3000 , adesso per riserva si é comprato il next 6000 simile al Gbox 3000

Non c´é sordo che non voglia sentire.... A partire dal prendere il secondo coassiale e usarlo come rinforzo per il motore per via della tratta lunga, ma tu sei convinto nelle tue convinzioni che secondo me valgono zero

Vedi quello che ha fatto Ziokit :)
 
Ultima modifica:
Faccio presente che un signore tedesco ha il tuo stesso motore e gli funziona perfattamente con Gbox3000

chi è signore tedesco di cui parli ?

bisogna vedere se suo motore ha sensori reed e se relè e quant'altro funzionino in maniera diversa dai miei ….
 
Il buon VBOXII oltre al limite dei 99 sateliti (che non mi pare un gran limite) ha un limite nel conteggio impulsi, quindi in uno spostamento estremo est - estremo ovest se utilizzato con sensore otico quasi sicuramente andrà incontro a problemi.
 
chi è signore tedesco di cui parli ?

bisogna vedere se suo motore ha sensori reed e se relè e quant'altro funzionino in maniera diversa dai miei ….

Ma se il tuo motore é nuovo cosa vuoi che abbia ,tua fantasia, che io sappia da lui é tutto ancora originale se no lo avrebbe scritto

Vedi il link di DXtv che ho postato sopra
É l´utente , Sat-Frank
 
Ultima modifica:
Il buon VBOXII oltre al limite dei 99 sateliti (che non mi pare un gran limite) ha un limite nel conteggio impulsi, quindi in uno spostamento estremo est - estremo ovest se utilizzato con sensore otico quasi sicuramente andrà incontro a problemi.

problema di errato conteggio pulsi mi si presenta ogni volta che sposto parabola da est a ovest e viceversa , quasi fosse o difetto dei sensori reed o un eccesso di rumore del motore che entra nei cavi e arriva sino alla morsettiera del posizionatore (sia esso il VBOXII oppure TitaniumASC1) causando ripetuti tilt nella memorizzazione dei passi ….
 
Stando al manuale, sia quello in formato PDF sia quello cartaceo che ho e che è identico... sembrerebbe sia possibile rionominare anche quelli pre memorizzati:



Parla chiaramente di pre stored satellite name...

Io ho mille cose da fare e alla fine non ne faccio manco una... però poi controllerò bene la cosa con il mio esemplare, sarebbe molto stupido che non si possa fare...

da quello che io ho capito, si fa cosi: memorizzare sat confermare con store,poi premere name e il display lampeggia,qui si ha 2 opzioni,la prima e un sat già prememorizzato
la seconda premere il tasto freccia su o giù fino a che appaiono i trattini,inserire i nomi tramite i tasti da 0 a 9 OK, sugli slot liberi (39 ) si possono fare delle correzioni di nomi
in che modo!, si preme ancora NAME e si fa lampeggiare la lettera da sostituire e la si sostituisce all'occorrenza, la stessa procedura di sostituzione del nome nei sat già prememorizzati
non funziona infatti premendo NAME sul sat gia impostato la prima lettera non lampeggia, segno che non è possibile fare cambio nome
almeno io l'ho intesa cosi poi se sbaglio meglio
 
Il buon VBOXII oltre al limite dei 99 sateliti (che non mi pare un gran limite) ha un limite nel conteggio impulsi, quindi in uno spostamento estremo est - estremo ovest se utilizzato con sensore otico quasi sicuramente andrà incontro a problemi.

diciamo che 99 satelliti in memoria bastano e avanzano io copro l'intero arco polare da 88 est a 65 west e ho in memoria circa 80 satelliti
diverso il discorso se uno ha il 3 feed con 2 lnb di C band, in questo caso si hanno doppie posizione satellitari x uno stesso slot, allora cominciano a scarseggiare ma forse ci si sta appena appena
cmq non tutti hanno un arco polare così ampio
 
Faccio presente che un signore tedesco ha il tuo stesso motore e gli funziona perfettamente con Gbox 3000 , adesso per riserva si é comprato il next 6000 simile al Gbox 3000

Non c´é sordo che non voglia sentire.... A partire dal prendere il secondo coassiale e usarlo come rinforzo per il motore per via della tratta lunga, ma tu sei convinto nelle tue convinzioni che secondo me valgono zero

Vedi quello che ha fatto Ziokit :)



modera espressioni perché l'educazione NON è il tuo forte di sicuro e ogni volta la cosa emerge

sui cavi si è già detto e non mi dilungo, aggiungo che pare veramente bizzarro che se fosse come dici tu al momento dell'installazione non si sia considerato questo aspetto !
 
Ma se il tuo motore é nuovo cosa vuoi che abbia ,tua fantasia, che io sappia da lui é tutto ancora originale se no lo avrebbe scritto

Vedi il link di DXtv che ho postato sopra
É l´utente , Sat-Frank

tue ipotesi/congetture ma sin dall'inizio il problema sussiste ……….comunque evitiamo puntualizzazioni e semmai offriamo indicazioni che non siano sempre le stesse ….
 
Congetture ? mi fai un po´anche ridere sai
Cosa vuoi di piú ....Appunto non funziona dall´inizio

Ma quali ipotesi se uno ha un problema bisogna cercare di risolverlo ma se stai solo a scrivere da solo il problema non si risolverá mai , convinto tu :eusa_wall:
Ma non é cosi che funziona in tecnica satellitare , bisogna prendere spunto da altri utenti anche se costa un po´di soldi e provare a copiare
Poi se ancora non funziona se ne riparla e si riprova con altre cose

Se gia dall´inizio di ogni cosa pensi in negativo non ti toglerai piú i piedi e non risolverai mai

Non commenteró piú se ti da fastidio, inutile con uno che non vuol sentire
 
Ultima modifica:
Faccio presente che un signore tedesco ha il tuo stesso motore e gli funziona perfettamente con Gbox 3000 , adesso per riserva si é comprato il next 6000 simile al Gbox 3000

Non c´é sordo che non voglia sentire.... A partire dal prendere il secondo coassiale e usarlo come rinforzo per il motore per via della tratta lunga, ma tu sei convinto nelle tue convinzioni che secondo me valgono zero

Vedi quello che ha fatto Ziokit :)



qui un paio di gira da una parte all'altra del mondo con il mio smr 1224 di 10 anni circa


https://youtu.be/SRUESIUWCps
 
congetture ? Mi fai un po´anche ridere sai
cosa vuoi di piú ....appunto non funziona dall´inizio

ma quali ipotesi se uno ha un problema bisogna cercare di risolverlo ma se stai solo a scrivere da solo il problema non si risolverá mai , convinto tu :eusa_wall:
Ma non é cosi che funziona in tecniva satellitare , bisogna prendere spunto da altri utenti anche se costa un po´di soldi e provare a copiare
poi se ancora non funziona se ne riparla e si riprova con altre cose

se gia dall´inizio di ogni cosa pensi in negativo non ti toglerai piú i piedi e non risolverai mai

non commenteró piú se ti da fastidio, inutile con uno che non vuol sentire

la vuoi capire o no che dall'inizio pulsi non vanno ma che il tutto e' stato "confezionato" come nuovo e funzionante ????

Ti e' chiaro una volta per tutte il concetto ???

Tentativi costano un botto, non si ha garanzia di risolvere ……….soprattutto per chi non è un artigiano del fai-da-te !!!!!!

Bisogna parlare a proposito e non per sentito dire ………..

Con questo post e su questo argomento per me è chiusa qua!!
 
e come si fa??

Dovrebbe esserci in giro sul forum o sul sito la documentazione che feci per il salvataggio dei dati in memoria, ma non è detto che si possa fare anche sul GBOX 4000, che sicuramente ha una memoria più grande per contenere anche i nomi.
Provo a cercarla.
 
Chiedo cortesemente ad Egis e a Mirko73 di utilizzare i PM per chiarimenti che riguardano solo loro, grazie.
 
Bravissimo Antonio a conferma di quello che ho scritto tutto perfetto con Gbox
Forse qualcuno guarderá questo video e chissa....

anche se prima ho scritto che non ho nessun decoder, invece ne uso uno e si vede nel video in mezzo ai 2 posizionatori, ma questo ha solo la funzione di far ruotare gli lnb che ho sopra il disco , da li non ricevo nessun canale
anche perche prima deve andare in un centro Amplifon x tanto è sordo
 
ecco qui le istruzioni in italiano del gbox 3000 o 4000 tra i 2 penso che poco cambi, nel 2 link ce anche quella del vboxII superjack anche quello in mio possesso, in questi giorni l'ho tolto
per sostituire i relè di potenza visto che ogni tanto mi appariva a display la scritta E2 ogni tanto, ma il problema non era il sensore il cavo le connessioni ma bensì i relè visto che con un altro posizionatore
il motore va avanti e indietro perfettamente
il tutto grazie all'amico Capitano

http://frequencyplansatellites.altervista.org/File_Privati/Manuale_Utente_GBOX-V3000.pdf

http://frequencyplansatellites.altervista.org/File_Privati/Manuale_Utente_V-BoX_II.pdf

e per questi manuali cortesemente tradotti dall'amico Capitano chiedo se potesse aprire un 3 D dove riversare questi pdf e anche altri pdf in una vera e propria area download
a meno che ci sia già da qualche parte
 
Indietro
Alto Basso