• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 27 maggio HD incluso nei nuovi "Pass" di NOW TV... e noi abbonati Sky sat/fibra?!

desgrassia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1.190
Dal 27 maggio HD incluso nei nuovi "Pass" di NOW TV... e noi abbonati Sky sat/fibra?!

Nella sezione NOW TV hanno riportato un'immagine con il prospetto dei nuovi pacchetti (che si chiameranno "Pass") che NOW TV proporrà dal prossimo 27 maggio 2020:

e219dd2af29d1a8aebd1f2242081d725.jpg

Non posso fare a meno di notare che scomparirà quella che al momento si chiama "Opzione+" che permette la visione contemporanea su due dispositivi e lo streaming in HD, diventando di fatto inclusa in tutti i pacchetti (a parte la doppia visione per lo sport, che era già inibita comunque da precedenti modifiche all'offerta).

Oltretutto, anche se in effetti già era così con promozioni esistenti, il prezzo con HD incluso è il medesimo del precedente pacchetto senza HD...

Non sarebbe ora che Sky adeguasse la propria offerta rendendo HD, 4K e funzionalità "plus" di Sky Go disponibili a tutti i propri clienti? Di fatto non capisco ad ora perché qualcuno dovrebbe scegliere Sky Fibra piuttosto che Now TV
 
Se ritieni vantaggiosa l'offerta Now tv fai quella. Questi topic non hanno nessun senso
 
Siamo su un forum DI DISCUSSIONE, quindi sai che ci si fa? Si discute e si esprimono le proprie opinioni.

Non ho scritto che sky ci debba qualcosa o che siano degli str.... a non farlo, né ho attaccato nessuno. Ho solo espresso una mia opinione, prendendo spunto da una modifica che una "costola" di Sky stessa sta facendo, tra l'altro adeguandosi all'offerta UK, e visto che in UK l'HD è incluso anche per i clienti Sky, chissà che il processo non sia già avviato...

Comunque, io mi chiedo se non sarebbe ora che Sky Italia affrontasse l'argomento, cogliendo magari l'occasione del periodo un po' particolare per "rimodulare" l'offerta in un modo che perlomeno appaia favorevole ai propri clienti. Tu non hai risposto in merito, hai solo detto che non dovrei nemmeno aprire un topic per chiedere opinioni e magari - perché no - anticipazioni a chi è più "insider" ;)
 
Ma se anziché 6€ per l'HD a parte ogni pacchetto aumentasse di 1,5 che differenza dovrebbe fare?
 
NowTV non è aumentata di nulla e hanno incluso l'HD, quindi la speranza che anche in Sky lo facciano esiste, per quanto flebile ;)

E se viene "spalmato" ed aumenta ogni pacchetto di circa 1,50 Euro è comunque un risparmio per quasi tutti tranne per chi ha il full ;)
 
Chissà che molto lentamente, leggi l'ultima parte:

Volendo l'opzione HD la tengono in piedi anche senza decoder SD, danno a tutti il decoder HD e se non si paga l'opzione HD si vedono dei canali in meno e a definizione standard. Anche se adesso senza pagare l'opzione HD, stanno concedendo più canali in HD.
 
Però senza il pacchetto HD attivo su Sky non si vedrebbero proprio 10 canali: i canali Mediaset Premium (Cinema e Serie Tv), Sky Arte e Classica.
 
Sono pienamente d'accordo sarebbe ora che togliessero i canali sd e dessero hd compreso per tutti
 
Siamo su un forum DI DISCUSSIONE, quindi sai che ci si fa? Si discute e si esprimono le proprie opinioni.

Non ho scritto che sky ci debba qualcosa o che siano degli str.... a non farlo, né ho attaccato nessuno. Ho solo espresso una mia opinione, prendendo spunto da una modifica che una "costola" di Sky stessa sta facendo, tra l'altro adeguandosi all'offerta UK, e visto che in UK l'HD è incluso anche per i clienti Sky, chissà che il processo non sia già avviato...

Comunque, io mi chiedo se non sarebbe ora che Sky Italia affrontasse l'argomento, cogliendo magari l'occasione del periodo un po' particolare per "rimodulare" l'offerta in un modo che perlomeno appaia favorevole ai propri clienti. Tu non hai risposto in merito, hai solo detto che non dovrei nemmeno aprire un topic per chiedere opinioni e magari - perché no - anticipazioni a chi è più "insider" ;)
Forse potresti non sapere che che i pacchetti NOWTV contengono meno canali della rispettiva offerta via satellite. Magari qualche lamentela di troppo, ed hanno pensato di omaggiare l'HD come accontentino.
Anche perché in tal senso, ci va a risparmiare anche Sky per la produzione di due flussi differenti.
 
Ultima modifica:
Certo che offrono meno, ma costano anche meno e soprattutto non hanno alcun vincolo di permanenza, nemmeno se acquistati con qualche promozione o sconto!

Non è mia intenzione fare un parallelo tra i due servizi, le differenze ci sono e ne sono consapevole.

Ma visto che siamo nel 2020 forse sarebbe ora di smettere di fingere che l'HD sia una opzione, visto che tra l'altro in molte offerte per nuovi clienti è inclusa e non disattivabile se non nel momento in cui si passi a pagare a listino pieno.

Vedo che torniamo a parlare anche dei possibili risparmi per Sky nell'eliminare del tutto i canali trasmessi soltanto in SD, cosa che risulta di certo meno immediata, anche se - se ce ne fosse la volontà - potrebbe essere gestita con iniziative mirate ad eliminare del tutto il parco decoder SD.

Poi c'è la questione dei canali trasmessi solo in HD, tra l'altro ce ne sono di disponibili a tutti - come ricordava Papu - e di aperti solo a chi ha (oltre ad altri pacchetti) l'opzione HD. Non credo che sarebbe un gran problema per Sky rimodulare anche l'accesso a questi e renderli tutti visibili a chi ha i pacchetti richiesti, del resto sarebbe anche una variazione migliorativa dell'offerta che andrebbe a "compensare" alcune perdite di canali che si sono verificate o si stanno per verificare in questi mesi.

Insomma, io son partito dall'ipotesi "HD per tutti", ma, se vogliamo spaziare un po' di più, come per Now TV, una riorganizzazione dei pacchetti e dei servizi Sky ci starebbe proprio tutta, fatta con coerenza e basata sugli standard del 2020, non quelli del 2000...
 
Togliendo i canali sd (cosa che auspico) sarebbero costretti a cambiare il decoder a molti utenti che hanno ancora vecchissimi decoder. Il problema vero è che quel tipo di utenti sta pagando a listino da una vita, ed è il tipo di cliente che finché non tocchi nulla pagherà a listino per sempre. Quindi ci vanno molto piano
 
Oggi tanto ritorna la questione hd non è una critica cmq credo che ha Sky basta che obblighi tutti ha prendere il decoder hd il discorso però canali per me e un poi diverso sul sat quando piove hd e più facile che non si veda e sprtutto per me dovrebbero aumentare il livello di qualità del imagine
 
Togliendo i canali sd (cosa che auspico) sarebbero costretti a cambiare il decoder a molti utenti che hanno ancora vecchissimi decoder. Il problema vero è che quel tipo di utenti sta pagando a listino da una vita, ed è il tipo di cliente che finché non tocchi nulla pagherà a listino per sempre. Quindi ci vanno molto piano
La sostituzione di tutti i decoder SD dovrebbe essere abbastanza avanzata e quelli rimasti saranno davvero pochi.
Chi aveva un decoder Skybox SD gli danno un decoder Sky HD, cioè ne mysky e neppure Sky Q. E' anche tutto semplice, mandano il decoder a casa che si può collegare o via hdmi o via scart, cose semplici da fare per l'abbonato, e Sky dice di buttare quello vecchio.
E poi ad oggi che c'è l'opzione HD, danno il decoder HD ma poi lasciano la facoltà di vedere i canali di prima in SD e qualcosina in HD, o di pagare i 6€ e vedere molti più canali in HD, e quelli come i Mediaset Premium che sono solo in HD e serve l'opzione HD. Con l'opzione HD c'è anche qualche altro piccolo vantaggio come i servizi interattivi.
 
Togliendo i canali sd (cosa che auspico) sarebbero costretti a cambiare il decoder a molti utenti che hanno ancora vecchissimi decoder. ...
lo scorso mese di dicembre mi hanno inviato un messaggio sul decoder, ed una email, invitandomi a recarmi entro 21 giorni in uno sky service con il decoder e la smartcard associata per un controllo e la sua eventuale sostituzione. Io ho un decoder hd per l'abbonamento principale, ed un vecchissimo sd (dal 2004) per il multivision. Il decoder hd non me l'hanno sostituito perchè aggiornato, mentre per quello sd non hanno fatto la sostituzione solo perchè avevo disdetto il multivision.
 
Togliendo i canali sd (cosa che auspico) sarebbero costretti a cambiare il decoder a molti utenti che hanno ancora vecchissimi decoder. Il problema vero è che quel tipo di utenti sta pagando a listino da una vita, ed è il tipo di cliente che finché non tocchi nulla pagherà a listino per sempre. Quindi ci vanno molto piano
Vero... però per proteggere i propri interessi le smart card le hanno sostituite tutte, creando "disservizi" anche a questi clienti. Avrebbero potuto benissimo cambiargli contestualmente anche il decoder, la speranza è che prima o poi diventi una priorità anche quella e lo facciano. Anche perché prima o poi arriveranno a fine vita 'sti poveri decoder SD, anche solo sostituirli con dei modelli HD man mano che si rompono sarebbe qualcosa. A proposito, esiste una cifra ufficiale o stimata di quanti effettivamente siano?
 
La sostituzione di tutti i decoder SD dovrebbe essere abbastanza avanzata e quelli rimasti saranno davvero pochi.
Ecco, hai risposto ai miei dubbi mentre ancora scrivevo il messaggio precedente :)

Vista la quantità irrisoria, dunque, l'eventuale "spegnimento" delle versioni SD dei canali presenti in HD non avrebbe effetti troppo deleteri, salvo i problemi con il maltempo su alcuni transponder.

Chissà perché insistono a mantenere un add-on da 6,40 euro anziché ad esempio spalmarne il costo sui singoli pacchetti (o, meglio per noi, eliminarlo del tutto, oppure una via di mezzo... insomma, non voglio per forza dire che dovrebbero ridurre i costi... anche se ritengo che dovrebbero farlo, ma rientra in una discussione più generale e non in questa)
 
...

Chissà perché insistono a mantenere un add-on da 6,40 euro anziché ad esempio spalmarne il costo sui singoli pacchetti ...
alcuni anni fa l'hanno fatto. I nuovi abbonati hanno pagato 7 euro in più da susbito, mentre ai vecchi è stato "spalmato" in due fasi.
E non ci dimentichiamo quando l'attivazione dell'hd costava solo 99 euro ...
 
Chissà perché insistono a mantenere un add-on da 6,40 euro anziché ad esempio spalmarne il costo sui singoli pacchetti (o, meglio per noi, eliminarlo del tutto, oppure una via di mezzo... insomma, non voglio per forza dire che dovrebbero ridurre i costi... anche se ritengo che dovrebbero farlo, ma rientra in una discussione più generale e non in questa)
Perché non ha tutti interessa vedere in HD.

Se questa spiegazione non ti fosse sufficiente per comprendere, ti faccio il caso di "Sky Famiglia". Se SkyTV passasse da 20€ a 23€ ed includesse anche i canali Famiglia, la prima reazione di quel cliente che il pack Famiglia non ha mai interessato, sarebbe di sentirsi derubato e penserebbe subito "3€ al mese moltiplicato per tutti i clienti, quanti soldi che stanno rubando". :eusa_whistle:

Ed ancora, un offerta modulabile ha il vantaggio che ognuno paga per ciò che vuole vedere. Avrebbero potuto fare "Tutto Sky" a 50€ ma anche questa scelta sarebbe stata contestata dall'appassionato di Cinema che non ha interesse di vedere Sport/Calcio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso