• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come usare ricevitore sat?

stefanocps

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
69
Ciao a tutti vrrei capire come usare il ricevitore satellitare della tv.
Ricevo il segnale dalla parabolica condominiale e prendo più di mille canali. Vorrei capirne qualcosa di piu sull'aspetto sat. Moltissimi sono criptati, tanti altri arabi o giu di li, non so come usarlo. Vedo che nelle impostazioni di configurazioni ci sono diverse modalità(prima di installare i canali) forse ci sono setting che fanno prendere canali piu interessanti, che ne son lo meaggiori tv europee o americane?
insomma come funziona un normale ricevitore sat senza le varie schede?
grazie
 
Forse ci sono setting che fanno prendere canali piu interessanti, che ne son lo maggiori tv europee o americane?
insomma come funziona un normale ricevitore sat senza le varie schede?

!!!! HI !!!!:DPerdi pure ogni speranza, quello che hai scritto è irreale, forse 20 o 25 anni fà si potevano vedere "liberamente" cose interessanti,
ora occorre abbonarsi!:evil5:
 
Ciao a tutti vrrei capire come usare il ricevitore satellitare della tv.
Ricevo il segnale dalla parabolica condominiale e prendo più di mille canali. Vorrei capirne qualcosa di piu sull'aspetto sat. Moltissimi sono criptati, tanti altri arabi o giu di li, non so come usarlo. Vedo che nelle impostazioni di configurazioni ci sono diverse modalità(prima di installare i canali) forse ci sono setting che fanno prendere canali piu interessanti, che ne son lo meaggiori tv europee o americane?
insomma come funziona un normale ricevitore sat senza le varie schede?
grazie
Che TV hai ?
 

ho una philips 43pfs4131
Mi aspettavo di poter vedere le tv pubbliche degli altri stati europei, BBC e simili per intendersi
Invece sul satellite nemmeno i canali rai si vedono, si sintonizzano ma vedo tutto nero
Ieri ho provato a scorrere velocemente tutto, le uniche cose che si vedono sonmo alcuni canali di lingua araba
 
Poi vedre la Rai quando non cripta più ce dei ulteriori canali euronews e arte arte devi sapere il francese ho il tedesco
 
si il satellite ch eprendo è hotbird13e, ed in effetti i canali che vedo coincidono piu o meno con quella lista. anche con la cam tvsat alla fine vedo quello che c'è sul dtt piu o meno, se ci fossero piu tv straniere impportanti potrebbe valere la pena, ma cosi no
 
Tivùsat principalmente serve nelle zone problematiche col dtt e per vedere qualche canale HD in più.
 
In teoria la Rai non trasmette tutto criptato, l'utente ALE89 cura e aggiorna questa lista con i programmi che la Rai trasmette criptati di volta in volta. Credo, ma non ho controllato, che gli altri programmi li puoi vedere senza card tivùsat.

Secondo me tivùsat serve per vedere la TV italiana sul satellite, mezzo ideale per trasmettere e ricevere la TV lineare, senza bisogno di un abbonamento ;)
 
si il satellite ch eprendo è hotbird13e, ed in effetti i canali che vedo coincidono piu o meno con quella lista. anche con la cam tvsat alla fine vedo quello che c'è sul dtt piu o meno, se ci fossero piu tv straniere impportanti potrebbe valere la pena, ma cosi no
HotBird serve perlopiù il mercato italiano e polacco, e naturalmente ci sono anche tanti altri canali, ma quasi tutt le tv pubbliche criptano per problemi di diritti. Oppure non sono criptate ma usano un satellite che non copre tutta l'Europa, come ad esempio la BBC, che non usa HotBird.

Al link seguente puoi farti un'idea di cosa trasmettono dalle varie posizioni orbitali (cioè dove punta la tua parabola), che canali ci sono e se sono in chiaro o criptati: https://www.lyngsat.com/europe.html

Basta cliccare direttamente sulle posizioni orbitali, es. per HotBird: "13.0 E".
 
In teoria la Rai non trasmette tutto criptato, l'utente ALE89 cura e aggiorna questa lista con i programmi che la Rai trasmette criptati di volta in volta. Credo, ma non ho controllato, che gli altri programmi li puoi vedere senza card tivùsat.

Secondo me tivùsat serve per vedere la TV italiana sul satellite, mezzo ideale per trasmettere e ricevere la TV lineare, senza bisogno di un abbonamento ;)

Giusto, ma quello vale solo per alcuni canali Rai in SD, quasi sempre visibili anche senza tessera. Tutti i Rai HD sono criptati 24 ore su 24 (e visibili solo son la tessera), idem alcuni canali anche in SD come Rai 4 e 5.
 
Indietro
Alto Basso