• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto tv mobile soffitto

Spizzy

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2020
Messaggi
20
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò una tv da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi sono costruito un braccio con un tubolare 30x30 in ferro, all'estremità superiore ho fissato un carrello a 4 ruote cuscinettate (lo stesso che viene usato per i cancelli scorrevoli, o per i portoni industriali per capirci) , il quale scorre in una monorotaia, la quale sarà fissata al soffitto tramite 3 supporti i quali hanno due fori dove andranno messe le viti che entreranno nei tasselli del soffitto; il carrello ha un perno girevole in maniera tale che posso spostare la tv dalla parete e ruotarla a mio piacimento. Allora veniamo al dunque: non sapendo quando forerò il soffitto cosa trovo sotto, e avendo tre supporti per la monorotaia con due fori Ogni uno distanti circa 8 cm, avrei in totale 6 tasselli da 8mm modello fischer duopower che sostengono il tutto (peso complessivo circa 30kg). La mia domanda è : posso stare tranquillo anche se non dovessi trovare il travetto, ma trovo mattoni forarti? Oppure rischio di rompere il soffitto?
915762fabc7680be45f67687bb741c0d.jpg

4c98cf022df05cd5807d23a232471e64.jpg

af064d1c708407efb289c44a36404e78.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo mio papà che traffica con queste cose, dovrebbe bastare a reggere il tutto e senza danneggiare il soffitto.
Ovviamente non ti garantiamo niente così a distanza e non essendo dei professionisti, nemmeno se lo vedessimo sul posto. Ma diciamo che a casa nostra una cosa del genere (bravo per l'ingegnosità) proveremmo a farla. Se hai dei dubbi da qualche parte o sui tasselli, vedi se c'è una soluzione ancora migliore come robustezza che ti tranquillizza maggiormente.
 
@Spizzy: